mercoledì 25 settembre 2013

Dal monte Vettore..a Genova..scoprendo tante cosette ^_^

Dopo una lunga attesa, a volte ritornano..
Povero il mio blog..l'ho abbandonato da solo..inutile dire che cercherò di esserci di più perchè poi non ci riesco..ufffff!!!!!
Con il fatto che prima non lavorav, non avevo granchè da fare e avevo voglia di aggiornare..adesso le cse da dire ce le avrei, ma nn ho voglia di mettermi al pc a scrivere.
Per di più mi sono modernizzata e mi sono comprata/regalata un tablet e sto praticamente sempre lì :)

Dopo le 2 escursioni precedenti (o 3?? nn mi ricordo neanche più) non ne abbiamo fatte altre...non mi ricordo ora come ora che abbiamo fatto :) mi ricordo di Montelago, la festa celtica a cui vado da 5 anni a questa parte..andata il 3 luglio, il primo giorno di ferie..una stanchezza unica con le mani tendenti a cadere letteralmente causa allergia.
Ma da lì sono iniziate le ferie..il riposo!!! la libertà!!! non vedevo l'ora ^_^
E uno di quei giorni, siamo stati sulla cima del Monte Vettore, il monte più alto dei Monti Sibillini.
Alto 2448 metri..io sono arrivata quasi in cima..una faticaccia unica!!! Non so se la rifarò :D
Ma il bello è stato che siamo partiti da uo dei tanti percorsi, a 1500 m. a mezzanotte e mezza..e siamo partiti con la luce della luna :) che in un posto dove la luce pubblica è solo un ricordo, fa un chiarore unico :)
Alle 3 passate però la luna ci abbandona e siamo andati solo con la torcia..inquietante :D
A metà percorso mi sono buttata quasi per terra perchè non riuscivo più a salire..ma 3 o 4 pezzi di parmigiano mi hanno dato la forza e sono arrivata in cima :)
Se vi dico che c'era traffico di gente forse non mi crederete..nemmeno io ci credevo se non l'avessi visto!!!
Comunque alle 5 siamo arrivati in cima..ci siamo accampati e prendendo un sacco di freddo (era il 17 agosto e faceva tipo 6-7 gradi) ad aspettare quel maledetto sole che è salito SOLO alle 6..poi nel giro di 10 minuti si è fatto giorno e siamo schiattati di caldo u.u
Poi siamo scesi subito perchè la strada cmq era molta..e abbiamo detto forse qualche 100inaio di buongiorno alle persone che salivano..(vedere foto per credere)

vettore

è stata nonostante tutto una bella esperienza..sfiancante si, ma che dovrò fare perchè su a 2000 metri c'è un lago..che non ho visto perchè c'era da fare tantissima altra strada e nn riuscivamo fisicamente :)
Se volete vedere il lago, qui

Cambiamo pagina del calendiario e arriviamo al 20 agosto quando siamo partiti per la vacanza :)
Dove??? Ancora a Genova!! ihihihihi ma unite le 5 Terre :)
A noi Genova è piaciuta tantissimo e vogliamo sempre tornarci :)
Vi farò un piccolo riassunto di tutte le scoperte che abbiamo fatto in 5 giorni..perchè l'anno scorso in 1 giorno non abbiamo visto molto ^_^

Abbiamo scoperto Eataly..fantastico anche se caro..segnato sulla mappa dell'italia così ci andremo anche nelle altre città :P

Photogram-20130821085608


Ho scoperto che esistono i bar che fanno sandwich di tanti gusti particolari ottimi per la merenda del pome..
Photogram-20130822062638

..e per la prima volta sono entrata in un supermercato cinese e ho fatto man massa!!

WP_000414

Abbiamo scoperto il palazzo dei Rolli, i "capi" di Genova..

genova 1

Siamo anche saliti su una nave del '500, entrati nella cabina di un battello che portava gli italiani in America e scesi in un sottomarino..passando a vedere anche delfini e foche..

genova 3genova 2


Abbiamo visto le 5 Terre..troppo forti così costruite, piene di colori e con mille e mille scale alte così..

genova 4


E infine abbiamo anche visto che Genova ha tanti castelli..incredibile!! ( da notare la mia gonnellina..che ha permesso ad ignari passanti di ammirare il mio deretano causa vento -.-)

genova 5


Avete notato che faccio tante scoperte??? :D mi piace, che ci volete fare ^_^
Baciiiiii

3 commenti:

  1. COMPLIMENTI FEDERICA FAI DEI BELLISSIMI VIAGGETTI E CONDIVIDENDOLI CON NOI, CI FAI SCOPRIRE TANTE BELLE MERAVIGLIE!
    BACI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  2. questo me l'ero perso! bellissimo viaggetto :)
    pensavo a quella cosa del quadernetto viaggiante, e dovremmo proprio farla!!
    baci :)

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede