venerdì 31 agosto 2012

Circle Journal

Oggi è il patrono della mia città..e da ieri sera ci sono tantissime bancarelle intorno e dentro il centro storico..
In questo momento ho lasciato al pc uno gnometto che scriva al mio posto ihihihihi
Ma nn vi preoccupate...non lo sto sfruttando..verrà adeguatamente ricompensato :D

Dicevamo..oggi sono in giro, ma volevo lo stesso proporvi una cosa..ve la propongo mentre passeggio va bene??? :D

Visto che vi sono piaciute le mie foto del post precedente..che vi piace seguire i miei pellegrinaggi in giro per il mondo (e piace pure a me :D) ..e visto che Paint your life mi ha dato un'idea molto carina..
Ora ve la dico si..un attimino!!

Avete presente i Round Robin o RR che ho fatto 2 volte io??? E che tutte penso conosciate??
Bene, ne esiste un tipo anche con la tecnica dello scrapbooking :) Si chiama Circle Journal e sarebbe un quadernino che ci si scambia, dove seguendo un tema, si addobba una pagina o più con la tecnica dello scrap.

A me è piaciuta tantissimo..e ve la volevo proporre..
Premessa..io non sono granchè capace di fare scrap..ci sto provando e a me piace come mi viene..anche se le esperte dicono che devono essere più addobbate le pagine..ma a me un pò meno piene piace :D
Quindi nn pensate di non essere capaci!!! Se avete fantasia, la colla stick e qualche ritaglio di qualsiasi cosa, potete farcela!!

Quindi ecco la mia proposta..partecipate al mio Circle Journal???
Un quadernino carino da far girare con un tema..e voi potete partecipare o solo per addobbare il mio quaderno oppure per farne uno anche voi e farlo fare alle altre..

Che ne dite???? Dai dai, lo so che ci siete!!!

Mettete un commento qui sotto con la vostra mail per rintracciarvi (se già non l'avete nel profilo) entro il 15 settembre.
Prendete il bannerino che ho fatto (immagine presa dal web)..e fatemi pubblicità così magari qualcun'altra si unisce ^_^


E che dire...buttatevi!!! Vedrete che sarà carino!!!

mercoledì 29 agosto 2012

Una piccola gita al lago..e un fiocco :)

Rieccomi rientrata dalle vacanze...sigh sigh..stavo così bene!!!Mi ero anche rilassata e nn ero più ansiosa come nei giorni precedenti..speriamo ora di non tornare come prima :)

Sono stata via da casa in pratica 10 giorni..anche se la vacanza fuori sede è durata 5 giorni..prima sono stata a casa del mio compare :)

Sono partita il pomeriggio del 15 e sono tornata a casa mia il 24 agosto :)
Il 15 nn abbiamo fatto niente..un pò per risparmiare per la vacanza e un pò perchè minacciava un pò di pioggia e nn sapevamo dove andare.
Così dopo pranzo a casa e sfida alla playstation, siamo andati a casa del mio ragazzo.

Lì siamo stati un pò in giro..e abbiamo fatto un giorno una passeggiata lungo un pezzo della ex Ferrovia Norcia-Spoleto (noi abbiamo fatto 6 dei 50 km totali) e un altro giorno una gita al lago.

La prima è stata la gita al lago il 16 agosto.
Siamo partiti e siamo andati al Lago di Campotosto, in Abruzzo..
Il viaggio è stato un pò brutto perchè la strada era piena di curvoni, però almeno il paesaggio era bello :)
Arrivati al lago, abbiamo trovato tipo 200 camper fermi lungo la strada che campeggiavano..e altrettante tende sparse sotto le pinete.
Una cosa mai vista..tanta gente così tutta insieme :D

Il lago poi è enorme..molto bello :)




Il 17 invece abbiamo fatto la mini escursione..prima di tutto per trovare le more e poi per vedere il percorso e il paesaggio.
Le more non erano ancora mature..quindi tanti picchi dei rovi, ma pochi frutti..
Tanto caldo e tanta fatica..nn so perchè, eppure era tutto pianeggiante..magari era proprio quello il motivo :)



Una fermata del treno..



Qualche traliccio che hanno lasciato..



Una delle tante gallerie..



Una chiesa semi abbandonata...alcuni dicono che ora la usano delle sette..



E anche se poco, ho fatto qualcosina anche durate queste vacanze..una tra le tante, un fiocco nascita per un bimba che è nata sabato :) Probabilmente l'ho visto da qualche parte, però questo l'ho inventato tutto..disegnandomi tutti i cartamodelli..e mi è piaciuto molto come risultato..e anche ai genitori (più giovani di me!!!) e anche a tutti i parenti perchè mi hanno detto che all'ospedale lo guardavano tutti ^_^



Ho disegnato la mezza luna a mano libera..e nn pensavo fosse così difficile..poi anche le nuvolette...



La bimbetta è un miscuglio..il corpo è preso dalla tecnica giapponese per fare i sarubobo..mentre la testa è fatta seguendo un tutorial inglese di un tipo di bambole..un pò impegnativo, ma più o meno di sono riuscita :)



La prossima volta vi racconto la vacanza fuori ^_^ Ciaooooooooo

lunedì 13 agosto 2012

Montelago Celtic Festival

Rieccomi...ormai nn ve lo scrivo più che nn iesco mai ad essere puntuale..Però nn volevo mettere il blog in vacanza perchè vi volevo raccontare tutto mano mano..altrimenti se no mi dimentico anche i particolari..
Magari voi siete già tutte partite, ma va bene uguale..se vi va mi leggerete al vostro ritorno ihihih

Oggi vi racconto della festa celtica a montelago..ormai sono 4 anni di seguito che vado..e mi piace moltissimo anche se quest'anno nn sapevamo sempre che fare..e poi il caldo nn mi faceva stare granchè bene..

Cmq..siamo partiti la mattina alle 9 e una volta arrivati, abbiamo montato la nostra tenda per la notte..
Non mi ricordo se l'avevo già detto le altre volte, ma una parte del campo dove è organizzata la festa è dedicata alle tende.,.e quest'anno per la prima volta abbiamo provato anche noi :)
Ecco il nostro campo base..



Eravamo organizzati un pò male, ma era la prima volta..l'anno prossimo magari andrà meglio ^_^ Tipo da mangiare ques'anno l'abbiamo comprato..ma l'anno prossimo cucino io..sicuro spendo meno.. per i 2 vassoni vicini ho pagato 25€



Gli altri facevano grigliate, chi cuoceva pure la pasta..chi giocava a carte e chi nn si è mai spostato dalla propria tenda..una mega distesa di tende :) Anche se nn si vedono molto perchè nn riuscivo a prenderle bene :)



E come ogni anno, mi sono presa una coroncina di rafia e nastri..ogni anno poi cerco sempre un modello diverso..quest'anno con un nastro di raso e organza intrecciati..che dite???
Da notare il naso rosso e anche la fronte :D


Vi faccio vedere anche il bracciale fucsia (stupendooooooooooooo) per poter uscire e rientrare nel campo..e il bracciale stupendo che mi ha regalato la mia amica dottoressa per il compleanno :D



Alle 21 accendono i fuochi sacri dei celti..e nn li spengono mai fino all'alba...


..come nn spengono mai la ,musica..infatti sabato notte ci sono molti gruppi che suonano musiche celtiche sul palco fino alle 6 del mattino..
e quest'anno anche una mongolfiera che ti faceva vedere la festa dall'alto..solo che l'hanno fatta partire solo di notte -.- ma che si vede di notte??? Non era meglio di giorno??? mah, vai a capire..


ah..vi faccio vedere anche l'entrata al campo..dove si pagava il biglietto ^_^ fatta alle 2 di notte..ecco perchè nn c'era nessuno :)



In conclusione, io ho dormito moltissimo mentre il mio compare e mia cugina non tanto :) Ho dormito anche se sono morta di freddo!!! Lì di note scende un umidità pazzesca e io nn riuscivo a riscaldarmi..saranno anche stati sotto i 10 gradi di notte, ma l'umidità è la cosa peggiore..quando ti senti umido è difficilissimo riscaldarsi.
Ma cmq è andato tutto bene..almeno secondo me ^_^ Da rifare :D