venerdì 28 dicembre 2012

Il post..post Natale =D

Rieccoci dopo la grande scorpacciata di questo Natale :)
Non so voi, ma noi abbiamo come tradizione per così dire, che da pranzo della vigilia fino al pranzo di santo Stefano, ping ponghiamo (cioè andiamo da una parte all'altra..ma dai non lo sapete che invento parole nuove ogni volta?? :D) da una nonna all'altra..e per fortuna poi che mamma è figlia unica, altrimenti non saprei come sarebbe andata XD

Elenco delle giornate: pranzo del 24 da nonna paterna con cugine (mio padre non è figlio unico :) ) e scartament primi regali (evviva!!!!)
Cena del 24 da nonna materna..
Pranzo e cena di Natale quest'anno a casa nostra con tutti da noi...dobbiamo iniziare a metterci una croce perchè ci siamo stancate come nn so cosa..
Pranzo del 26 da nonna paterna perchè mio zio compie gli anni :) E pensate la fantasia?? Si chiama Stefano!! hahahah :D

I regali li vedrete nel prossimo post, ora vi mostro il natale come l'ho passato..perchè altrimenti vi annoio troppo :)
Abbiamo preparato:
un antipasto di panini farciti, mini quique con speck, funghi e taleggio e pizza di formaggio farcita.
Poi, quadrucci in brodo, lesso con insalata russa e spinaci (raccolti la sera prima con annesso gatto noioso che ci mordeva le dita perchè vedeva muoversi sotto gli spinaci e poi per dispetto, si appollaiava sulla nostra testa -.-)
Girelle di pasta al radicchio e besciamella e infine polpettone e arista di maiale :)
Ah, per finire il dolce :D un rotolo di biscotto farcito al mascarpone :D



Buonissima!! Un pò appiccicoso, ma buono buono!!

Ah ma vi ricordate che avevo fatto dei porta posate?? Ecco quindi la mia tavola..
Non è molto natalizia, ma non avevo idee per il centrotavola..e non ho ritrovato i salvagoccia per le bottiglie dell'anno scorso..ufffff....



Il portamuffin l'ho comprato in edicola..solo che i panini sono un pò pesantucci e più di una volta li ha rovesciati XD



Anche per i miei mici era Natale..e dopo aver mangiato, c'è chi si è accomodato in una comoda (nn so come possa pensarlo) cesta..



E chi si accomoda elegantemente sul divano tra mia sorella e il suo ragazzo..


Non a caso sono padre e figlio..uno più strano dell'altro :D

Non credo mi ricolleghereò ancora..così per evitare di non farvi gli auguri come a Natale, ve li faccio ora...
BUON ANNO CARE AMICHE!!
a tutte quelle che mi hanno seguito in tutto questo 2012 e anche a tutte le nuove amiche trovate..
Spero di ritrovarvi tutte anche in questo prossimo 2013..una data che non mi piace XD troppo dispara :P
Un bacione!! e non vi ubriacate!! ihihihi

3 commenti:

  1. Ciao Fede!! Tanti Auguri per un felice Anno Nuovo ricco di amore e creatività, un abbraccio!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Buon anno.
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina
  3. ciao Fede! tanti tanti auguri di un felice 2013! nonostante il numero dispari e nonostante in giro si dica "duemila-e-credici"! :D siamo positive!
    divertita a capodanno?
    mi racconterai, intanto un bacione!
    Giulia

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede