venerdì 9 novembre 2012

Tutorial: il portatorte

Anche oggi...PREMESSA!! (ihihih)Questo modello non è ovviamente mio..ma siccome mi hanno chiesto come si fa e io non mi ricordo dove ho visto il tutorial, lo rifaccio io :)Se qualcuna di voi sa il link, scrivetelo così lo metto ^_^

Allora, il tutorial di oggi è di un porta torte quandrato :)
Mi piace moltissimo e ne sto facendo qualcuno per Natale :) Così ecco il tutorial..
Purtroppo non ho la primissima parte perchè questo l'avevo già iniziato..

Materiali:
1 stoffa per l'esterno 36x71 (cuciture non incluse)
1 stoffa per l'interno 36x71 (cuciture non incluse)
2 pezzi di stoffa per l'esterno 50x 8 (cuciture incluse)
Decori a piacere.

Prendere i due pezzi di stoffa 50x8, ci serviranno per i manici.
Dividere la parte corta in 4 parti da 2 cm..piegare prima di 2 cm, poi ripiegare ancora fino ad ottendere 4 pieghe.
Cucire lungo la parte aperta. Ripetere per l'altra stoffa.
Prendere poi le stoffe principali per il portatorte, mettere dritto contro dritto mettendo sul lato corto i manici.
Cucite tutt'attorno lasciando un'apertura di qualche cm per poter rivoltare.
Rivoltare sul dritto e chiudere l'apertura.
Avrete ottenuto questo:



Ora, piegate l'uno contro l'altro i lati dei manici fino ad avere una piega di 18cm. Fermate con gli spilli.

Cucite restando più possibile lungo il margine.


Ed ecco finito il vostro portatorte ^_^
Se volete attaccare un ricamo come me, cucitelo prima di cucire il portatorte.




Fatemi sapere se è chiaro...altrimenti lo rifaccio meglio :)
Baciii

6 commenti:

  1. Chiarissimo, brava Fede!!
    Buon w.end!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. ciao, bello il porta torte! buona serata

    RispondiElimina
  3. bravissima Fede!!! è troppo bellooooooooooooo :)

    RispondiElimina
  4. Ma che bello!!! E' chiarissimo e il risultato strabello!!! ^_^
    Ben fatta stella!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. ciao giramondo, la nuova impostazione del blog va bene per me........ se rieco a farla io il portatorte , il tutorial è ok.... non mi sono dimenticata del nostro preaccordo, sono solo troppo presa a fare un sacco di cose, poche inerenti a quello che mi piace, ma tanto il cotone è molto estivo e quindi abbimo tempo, a presto barbara

    RispondiElimina
  6. ma ho visto un tuo bannerino per un sal di natale, ma quando clicco non mi riporta nel giusto post, ma nel tuo blog, ma mica riesco a trovarlo ???????

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede