lunedì 29 ottobre 2012

Facciamo una card insieme??


PREMESSA...questa non è una mia invenzione..ho trovato lo schema e l'idea in uesto blog (http://whiffofjoy.blogspot.it/2012/05/fold-card-by-sonja.html) e io ho solo trasformato in tutorial :)


Siccome nel blog non fa vedere bene i passaggi, oggi ho deciso di rifarli io di mia testa..quindi forse non sono nemmeno i passaggi giusti, però il risultato è lo stesso :)

Pronte??? Partiamo!!

Occorrente:
1 quadrato di carta non troppo spessa colorata o bianca.
Colla e accessori per abbellire.

1-Prendete il quadrato di carta.. la misura non influisce sul risultato finale, quindi va bene qualsiasi grandezza :)



2-Trovare il centro del quadrato. Prendete gli angoli e piegarli fino a far combaciare la punta con il centro del quadrato.


3-Ora prendete i nuovi angoli formati e portate anche questi verso il centro.


4-Aprite gli angoli fino a riavere il punto 2. Prendete le punte che si trovano al centro e piegarli in fuori fino a far combaciare la punta con la metà del lato.


5-Aprite completamente il foglio e giratelo dall'altro lato. dovete piegare al contrario le pieghe del punto 2.

6- Aprite e rivoltate sul lato principale (che sarà quello finale). Prendete il centro dei lati, dove si congiungno le pieghe e tirate verso di voi. Fate lo stesso con uno dei lati contigui e vedrete che si forma un quadratino all'angolo. Girate il triangolino formato in punta.
Ripetete sui 4 angoli e avrete finito ^_^





Finito ^_^



Ora non vi rimane che dar sfogo alla fantasia e creare una card tutta vostra ^^
Appena finita, vi farò vedere come avrò abbellito la mia =D

(se decidete di pubblicare un vostro lavoro, vi chiedo di linkare prima il blog da cui ho preso il blog, poi il mio in quanto non è una mia invenzione, grazie ^_^)

14 commenti:

  1. Bravissima Fede!!! grazie mille di questa chiara e utile spiegazione!!!!! baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, se non sbaglio dovrebbe essere la tecnica degli origami vero???
    E' bellissimo e chiarissimo il tutorial, ma io sono proprio negata, mi si inceppano le cervelle hihihih !!!!
    Grazie e baci
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. è stupenda questa card.... io ci ho messo tre o quattro tentativi per riuscire a farla!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Bellissima Fede!!!! ^_^
    Ci proverò, parola! :) ah si, domani spero di riuscire ad andare in posta, perdona l'attesa!!!
    Baci baci e buona notte!!

    RispondiElimina
  5. sei grande!!! una ne fai cento ne pensi...e il bello è che sei contagiosa e così alle 23:40 mi sono messa a fare la mia prima card!!pazzesco!!!il tutorial è chiarissimo.grazie di cuore per il tuo entusiasmo e la gioia che trasmetti non puoi capire quanto mi faccia bene,un abbraccio grande brunella

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, e chiarissima le spiegazioni, brava!

    RispondiElimina
  7. ciaoooo entra nel mio blog ti meriti questo premio :)

    RispondiElimina
  8. Ciao che bello lo farò fare subito alla mia Francesca che adora queste cose!!!! un bacione grande anche se ultimamente passo meno tempo con il blog :-(......e che cavolo mi devo rifare!!! :-)
    buon halloween!!!!
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Ben fatto questo tutorial! Lo terrò presente per il prossimo bigliettino!

    Bea

    RispondiElimina
  10. Che bel tutorial, bravissima hai spiegato tutto molto bene.
    Non ho ancora fatto gli occhietti perchè... già si è capito vero? Ho dei problemini con il punto nodino, ma ci riprovo appena finisco l'ultimo guantino!
    Buon Halloween!

    RispondiElimina
  11. Molto bello, bravissima, grazie
    Emi

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede