mercoledì 10 ottobre 2012

Antichi sapori e prodotti del bosco..con pure i pesci =D

Eccomi di nuovo...scusate l'assenza ma nei giorni passati non avevo granchè voglia e ispirazione per scrivere nel blog..ORa però devo recperare 2 week end di di arretrati ^_^
Ma nn preoccupatevi, nn sarò noiosa e ho raggruppato le foto in collage così nn farò un post lunghissimo ^_^

2 domeniche fa qui da me c'era un bruttissimo tempo..nn pioveva ma nn c'era nemmeno il sole..
Volevo andare a fare un giro in una specie di riserva naturale, ma appunto non ci fidavamo del tempo e poi la notte aveva piovuto un pò (o era piovuto?? boh, avete capito lo stesso no?? ^_^)
Così giusto per cambiare siamo andati ad una sagra in un paese di 10 case in tutto disperso in mezzo ai sibillini.
Era una festa sui sapori antichi e prodotti del bosco..e ne sono rimasta super stupita perchè un paese così piccolo ha organizzato una festa stupenda!!
Presa dalle cose da vedere però, nn ho fatto foto..solo ad una cosa..
Infatti avevano addobbato tutto il paese con diverse cose..la fattoria, la cantina, l'orto con tutte erbe aromatiche e spontanee..e anche una casa chiusa :)
Era davvero suggestiva..con le foto e le targhe con il prezzario dell'epoca..davvero bella ^_^


Poi c'era anche una casa che aveva allestito un museo tipo, con tutti i vecchi utensili per la casa e per il lavoro nei campi..la metà ce li ho pure io sparsi per casa..ma è stato bello vederli lì ^^


Siamo stati un'oretta e poi siamo tornati verso la civiltà e ci siamo fermati in un paese che si chiama Caldarola..dove c'è un bel castello che era da tempo che volevo vedere.
Anche se abbiamo vistosolo la parte gratis, mi è piaciuto molto..e poi la luce che c'era da un effetto particolare alle foto non trovate??? :)




Facciamo un salto di 7 giorni e arriviamo a domenica 7 ottobre :)
Siamo stati fuori tutto il giorno perchè siamo andati a Cesena a vedere la fiera degli acquari e tartarughe.
Grandissima e piena di cose interessanti..anche se per i pesci, meglio il nostro negozio di fiducia ^_^
Anche lì ho fatto qualche foto..


e qualche acquisto nn proprio inerente agli acquari ^_^
Infatti c'era un rivenditore che aveva le piante aromatiche..di tutti i tipi e io mi sono innamorata della Salvia Argentea..
Ha detto che non è fatta propriamente per mangiare ma più che altro per decorazione..e io la userò come decorazione perchè così pelosa nn so come potrebbe essere a mangiarla ^_^



Poi ho preso anche 2 piantine grasse :)


Sempre in tema di acquisti..oggi sono partita verso il Lidl perchè ho visto che hanno rimesso in vendita gli stampi per mini plun-cake e io lo volevo!!!
Così ora è mio!!! ahahahh XD
Ah..e vicino 3 strfonacci in stile shabby secondo me, presi da Maison du Monde :)



E dato che c'ero ed era in offerta, anche un vasetto di roselline ^_^



Per ora è tutto..spero di mostrarvi un ricamo la prossima volta..magari ora che sono in vena lo scrivo e lo programmo..vedremo ^_^
Per ora..baciiiii

6 commenti:

  1. Ciao Fede, sempre ricchi e molto interessanti i tuoi post!!
    Bello il castello ed anche il paesino, i pesci e le tartarughe e pure i tuoi acquisti, buona serata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, è sempre un piacere leggerti!!!
    Perchè ci descrivi posti belli, interessanti e da scoprire!!!!
    Le foto sono bellissime, e mi piace molto la formina ^_^
    Ti aspetto alla prossima ^_^
    bacioni
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia ^_^
      Mi fa piacere che segui i miei post =D
      Ho la fortuna di vedere posti caratteristi nella mia regione..a pochi passi o poco più da casa..
      Ho le montagne vicine ed è lì che ci sono le cose più belle ^_^
      Baciiii

      Elimina
  3. il castello è meraviglioso,specialmente la parte in verde!

    RispondiElimina
  4. Le gita fuori porta sono sempre piene di sorprese! Che posto incantevole!
    Ti invidio molto per essere andata alla fiera degli acquari...anche io sono un'acquariofila, ne ho uno di 120 litri!

    1 abbraccio,
    elena

    RispondiElimina
  5. Che bel post!! ^_^ Allora...
    ...la prima foto mi ha fatta morire dal ridere, il castello è stupendo, i pescetti mi affascinano e gli acquisti sono bellissimi!! Anche io ho preso le rose, sono troppo belle!
    E lo sai che qui non abbiamo maison du munde? sembra che abbiano cose splendide ma che i mobili non valgano gran che....
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede