giovedì 19 luglio 2012

2 escursioni..in un colpo solo :)

Ciao ragazze..
Da oggi sono in ferie!!! Finalmente!!!
Anche se in realtà nn sono vere ferie, perchè mi hanno licenziata e a settembre si vedrà se mi richiamano..incrociamo le dita..
Intanto però mi godo questo mese e mezzo di riposo :) E potrò tornare a dedicarmi ai miei cari hobby ^_^
Ma prima, dovrò mettermi in pari con i fotoracconti :)
Oggi vi parlo di 2 escursioni che ho fatto a distanza di 2 settimane l'una dall'altra :)

La prima l'abbiamo fatta sopra le montagne sopra Sarnano, ai confini delle marche :)
Non sono molto in alto..sui 1300 m. ma era la prima della stagione e ci siamo accontentati ^_^
Abbiamo fatto più che altro una passeggiata, anche perchè lì i percorsi sono tenuti piuttosto male, forse perchè poco frequentati..infatti c'era l'erba altissima e in certi punti il sentiero non c'era più.

Lungo il cammino, abbiamo trovato 2 farfalline su un fiore troppo carine ^_^

E un giglio selvatico secondo me..cioè somiglia molto al giglio e ho pensato da saola che fosse selvatico :D

Però anche da qui si gode di una bella vista ^_^

E tornata a casa, avevo le spalle in fiamme!!! Ufff, nn pensavo che con 5 minuti al sole, mi scottasse!! ormai la crema era troppo tardi..

Ma ora saltiamo di 2 settimane e arriviamo allo scorso week end :)
Sabato siamo partiti e abbiamo fatto un'escursione vera e propria in un percorso sopra Castelluccio.
è un percorso che passa sopra tutte le cime lì vicino..e quindi abbiamo camminato proprio in alto ^_^
Questa volta siamo arrivati a 1700m circa :)
è stata una bella escursione perchè anche se c'era il sole, c'era tantissimo vento e così non abbiamo sudato per niente :) Solo che io mi sono scottata ancora -.- e stavolta avevo messo la crema!!
Solo che forse un pò troppo bassa...
Stavolta ho tolto i segni che mi erano venuti l'altra volta..ho abbronzato le braccia e le cosce..e basta!!! Sotto al ginocchio sono ancora bianca..ma come colora sto sole?? -.-

In tutto è durata 6 ore o poco più, ma non abbiamo camminato sempre..perchè 2 orette siamo stati distesi a riposarci ^_^

E lungo il viaggio, abbiamo visto dei paesaggi..

e anche 2 branchi di animali :) cavalli e pecore :)

Se guardate, c'è una pecora ch si è messa in posa :D fatta la foto, le ho detto " grazie per la foto!" e lei si è girata e se n'è andata :D hahahahah


Questi 2 invece sono madre e figlio credo..perchè all'inizio erano in fondo ad una discesa e tutto il resto del branco l'avevano risalita e invece loro no..il cavallino saltellava e risaliva, mentre la madre no..e lui si girava e la nitriva e lei faceva 2 passi..e così lui ripartiva a trotterellare, ma poi si accorgeva che nn lo seguiva e si fermava e la chiamava :)
Troppo dolce..forse la mamma si era fatta male ad una zampa e nn riusciva a salire..lui voleva stare con il gruppo però anche con la mamma..così la chiamava :) troppo dolce..

Per finire...voglio farvi vedere come è diventato il mio orticello..un pò incolto..però cresce ^_^

7 commenti:

  1. Ciao Fede, mi spiace che ti abbiano licenziato..
    Goditi il riposo e divertiti, ma se fai altre escursioni mettiti la crema ad alta protezione, perché in montagna ti bruci facilmente!!
    E belle le foto, stai diventando sempre più brava, complimenti!!
    A presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Che belle queste ecursioni!!!!
    sai io per natura non sono invidiosa ma mi piacerebbe farle anche a me hihihi!!!!
    Ciao federica un bacio
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace che ti abbiano licenziata,speriamoer settembre allora! Quei cavalli sono bellissimi!

    RispondiElimina
  4. Amo la montagna i fiori , il profumo, il verde, i sassi,tutto ciao Giuliana

    RispondiElimina
  5. Belle foto ma sopratutto bei paesaggi!!!
    Federica

    RispondiElimina
  6. bellissime le tue escursioni...che invidia!!!
    sai che anche io quest'anno non riesco ad abbronzarmi dal ginocchio in giù? pazzesco, anche se mi distendo sotto il sole...inutile dire che faccio un pò ridere, non capisco proprio il motivo!
    un bacione :)

    RispondiElimina
  7. Io leggo piano piano e a ritroso! :D
    bellissime queste escursioni, complimenti!
    SMACk

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede