giovedì 29 marzo 2012

Calzine..di mia invenzione :)

So che ormai andiamo verso il caldo e che quindi forse sono arrivata in ritardo, però mi è venuta l'ispirazione per farle giusto 2 settimane fa e le ho fatte adesso :)
Complice 2 gomitoli di lana trovati al mercato di un fucsia stupendo!!

E così, ecco che sono nate delle calzine da notte in lana..tutte inventate da me!! :)
Perchè le ho inventate quando si trovano mille schemi??? Perchè quando gli schemi sono troppo monotoni o troppo difficili, mi annoio e non li termino mai, così ho inventato uno schema e le ho finite presto ^_^

  
  

Il punto che vedete sul collo del piede si chiama "punti alternati", perchè è una maglia alta, una maglia bassa, una maglia alta ecc ecc :) questo però non l'ho inventato..l'ho preso dai fascicoli di uncinetto ^_^


  


Ho pure inventato una specie di tallone :) :)

  


Mi piacciono moltissimo!!!!

E se anche voi avete 2 gomitoli da parte che non sapete come usarli..se avete un regalo dll'ultimo minuto..o perchè semplicemente vi piacciono, vi mando lo schema di queste calzine :)
Mandatemi una mail hey_fede89@hotmail.it e vi mando il tutorial ^_^

9 commenti:

  1. Che belle, brava Fede!! E poi è una soddisfazione fare qualcosa di testa nostra, senza seguire sempre a pappagallo cose già fatte da altri, complimentissimi!

    RispondiElimina
  2. sono proprio carine....brava

    RispondiElimina
  3. Bellissime tesoro!!! Sei bravissima!!!! ^_^ Io anche ho inventato quei famosi guantini.... e ancora non ho pubblicato :(

    RispondiElimina
  4. Sei sempre piena di iniziative!! STUPENDE LE TUE CALZINE!! Bhè ho un bel paio anch'io a casina hihihihi!! regalatami da te)::))) E sai che le uso ancora? :) anche se c'è un pò caldino ma faccio senza le ciabatte da casa hihihi!!

    Passa a trovarmi al blogghino:))



    kisssssss



    patty

    RispondiElimina
  5. Ciao Federica sono Nunzia complimenti per tutto hai un blog meraviglioso completo di tutto.Ho trovato il tuo blog esplorando attraverso un altro blog e sono contenta di avermi unita.Io sono 4 giorni che ho aperto un mio blog non è ancora completo ma lo farò piano piano,se ti va di farti un giro questo è l'indirizzo:www.nunziacrochet.blogspot.com
    Ti faccio tanti auguri di una Buona Pasqua
    Un abbraccio e alla prossima
    Baci Nunzia

    RispondiElimina
  6. Ciao Federica complimenti vivissimi per il tuo blog è molto bello interessante e pieno di idee brava!!
    Ho scoperto il tuo blog visitando altri e menomale che ti ho scoperta!! e bello bello bello!!!
    Sai ho aperto anche io un blog da 4 giorni però lo devo ancora completare,ma pian pianino lo farò,se vorresti passare x un commento questo è l'indirizzo:www.nunziacrochet.blogspot.com
    Ti auguro Buona Pasqua e alla prossima
    Baci Nunzia

    RispondiElimina
  7. Ciao Fee, bellissime queste calzine che ho trovato su Ravelry! Complimenti, sei molto brava! Ti mando la mail! Dani

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede