giovedì 8 marzo 2012

Rettifica sulla messa al bando dei candy

Premessa...la prossima volta mi farò gli affari miei visto che in fatto di leggi e politica non ci capisco una mazza e rischio solo di fare casini..

Ma visto che ormai la notizia l'ho data, devo anche pubblicare le news che ho trovato o che mi sono state date :)
Infatti pare che non tutti i candy siano messi al bando.

Si possono fare senza incorrere in multe se si fanno senza scopi di lucro, quindi senza far comprare un biglietto o simile, oppure se non si coopera con un'azienda che mette in palio un premio o ancora se il premio non vale più di 1 €.

Le notizie le ho lette QUI   e QUI.

Voi che farete??? Io non so come comportarmi..se poi c'è qualcuno che cerca rogna come si dice da noi, cioè che magari mi porta rancore o che so io e mi segnala, poi so cavoli amari!!!
Boh...so solo che chi ha messo questi bandi anche ai blog di gente normale come noi, deve vergognarsi..
Io la penso così, scusatemi, ma mi fanno arrabbiare..

3 commenti:

  1. ciao Federica
    non è tutto semplice come sembra...e c'è comunque ancora confusione, il mio pensiero è meglio aspettare notizie certe.....

    RispondiElimina
  2. E' vero c'è ancora confusione, ma alla fin fine puoi gestirti come vuoi a patto che non sia una estrazione casuale, perchè un oggetto hand-made non può essere classificabile come inferiore a 1€, non ti pare? Però se indici tipo un concorso in cui tutti devono realizzare qualcosa e fai vincere la migliore, oppure se premi la fan che ti visita di più, che ti commenta di più, ecc... allora non hai problemi! Il problema sta nell'estrazione random perchè nessuno garantisce che uno non abbia estratto fino a che non esce chi vuoi tu!!
    Baci bellissima

    RispondiElimina
  3. Io aspetterei un altro pò, perchè mi pare che sia scoppiata una specie di bomba, tutti sono andati nel panico e alcune cose non sono ancora ben chiare. Ma se il giveaway non è organizzato nè sponsorizzato da un'azienda e non ha fini commerciali, e se ti appoggi per l'estrazione a fonti "ufficiali" (ad esempio il lotto) secondo me non ci saranno problemi...
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede