martedì 6 marzo 2012

Give away messi al bando!!!

Oggi aggiorno con una notizia che mi ha lasciata a bocca aperta...solo in Italia potevano leggersi certe robe!!

Sembra che i Give away o i candy nei blog non si possano più fare con tanta tranquillità in quanto sono da paragonarsi ai concorsi a premi tipo il superenalotto o simili..

E quindi per poterli fare occore registrare il concorso davanti ad un notaio con un costo minimo di 400,00 euro e poi fare l’estrazione davanti allo stesso notaio, oltre a mandare documentazione al ministero pagando alcune tasse. (notizia trovata e presa QUI  )
Ed infatti in molte stanno chiudendo i loro candy in anticipo perchè chi non lo fa secondo la legge, rischia una multa parecchio salata!!!

Io non ho davvero parole...questo è quello che si dice "cercare i soldi ovunque" perchè non so come altro definire questa cosa..anche nei blog ora mettono delle tasse da pagare!!
Vergognoso davvero..
Tutto questo è solo per avvertire chi magari ancora non ha sentito di questa cosa..non tanto per protesta perchè tanto non la sentirebbero nemmeno..

E per non chiudere in bruttezza (sarà una parola in italiano??? mah :) ) sono contenta perchè Carmen mi ha regalato un premio..più che a me a noi..a me e al mio blog ^_^
Infatti siamo un blog 100% affidabile!!! Perchè rispecchiamo queste regole:

  

 

1) E' aggiornato regolarmente

2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive

3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori

4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali

5) Non é infarcito di troppa pubblicità

 

Grazie ancora Carmen!!!

Io a mia volta lo passo a:

Babi " Filo, Feltro e Fantasia"
Mery " As a Flight of Butterfly"
Anto " I lavori di GiuFra"
Soribel " Lullaby - Coccinella laboriosa"
Paola " La stanza creativa di Paola"

Non me ne vogliano le altre..loro sono le mie amiche bloggherine e quindi lo dedico a loro in special modo ^_^

A presto!!!!

7 commenti:

  1. Ciao, Fede, anch'io ho letto quella notizia e come molte blogger, ho chiuso il candy a 2 giorni dalla scadenza... che rabbia però!!! non ci sono parole!!! Vado a preparare Carolina per la scuola... Buona giornata, Angela

    RispondiElimina
  2. leggevo una sfuriata di una mia amica su facebook (cata, magari la conosci anche tu) in cui parlava di questa cosa, ma decisamente non ci ho fatto molto caso! ma dimmi te! ancora non ci credo! era così arrabbiata lei! eh che dire..li faremo illegali e che 'zzo!! non è mica giusto! proprio ora che avevo iniziato con la mia rivoluzione!! ero già pronta tra poco a lanciarne un altro..dovrò per forza inventarmi qualcosa!! non mi importa!!! dal tronde come fanno a risalire a te che fai il candy, o giveaway?!? con il solo indirizzo email, mica saranno così furbi da usare l'indirizzo IP del computer?!? non ci credo! senza parole! arrabbiata e sconcertata sempre più da questa Italia! una volta non era per nulla così!! sono meravigliata e stupida dalla voglia di soldi che ultimamente gira in questo paese! tra politici e gente che si inventa di tutto per farti fesso non ne posso più!! palle ultra secche!! almeno tu, da quel che ho capito hai avuto il rinnovo del contratto?! un bacio

    p.s. grazie mille per il premio, scusa se però non lo giro ad altri! sei stata gentilissima!!
    sori

    RispondiElimina
  3. Ti lascio questo link http://officinadelmakeup.blogspot.com/2012/03/giveaway-sono-davvero-vietati.html
    perché io la penso esattamente come questa ragazza
    l'art 6 lo dice chiaramente che sn ammessi la dove non vi sia scopo di lucro..
    ed infine tutto è nato da una segnalazione nei confronti di un sito e-commerce,che è cosa ben diversa da un blog o da una pag gestita per hobby e con dei guadagni(quando ci sono) del tutto irrisori e soprattutto occasionali
    non è assolutamente vero che ci siano controlli serratissimi,tutto è nato da una presunta segnalazione :)

    RispondiElimina
  4. Grazie!!! ♥...sei un tesoro....SMACK!!! Accetto molto volentieri!!!!
    e che dire dei giveaway...siamo in Italia!!! mà.....io a metà marzo volevo festeggiare finalmente il mio blog che fa due anni!!!!!!!!!!!! e vabbè!!!
    un bacio e grazie ancora..
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Grazie!!! ♥...sei un tesoro....SMACK!!! Accetto molto volentieri!!!!
    e che dire dei giveaway...siamo in Italia!!! mà.....io a metà marzo volevo festeggiare finalmente il mio blog che fa due anni!!!!!!!!!!!! e vabbè!!!
    un bacio e grazie ancora..
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Grazie Fede!!!!! ^_^ Troooooppo buona!! ^_^
    Per i giveaway io sono andata a leggermi un pezzetto della norma, se non ho capito male quello che si contesta è la randomicità del concorso, ma se ad es si indice un candy che NON sarà estratto a sorte ma che sarà scelto ad es dai votanti, o che chi partecipa deve realizzare qualcosa e poi vincerà il migliore.... beh allora si può fare! Comunque la leggerò con più attenzione...
    baci baci bellissima!!!!

    RispondiElimina
  7. CIAO FEDE!! Ho sentito anch'io la notizia su FB!! e sono rimasta basita, ma sai il Governo purtroppo deve attaccarsi ai piccoli!! e non ai GRANDI!! perciò ne andiamo di mezzo noi, che magari ci divertiamo a tenerci in contatto con le nostre amiche crocettine e creative, organizzando queste cose.. che per loro non sono secondo la legge!! Vabbé purtroppo ci tocca adeguarci!!

    Ti mando un bacione e buon proseguimento di creatività!
    patty

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede