giovedì 15 marzo 2012

Gita a Roma

Ciao a tutte!!!
Avrei voluto aggiornare prima visto che sapevo che questa settimana avrei lavorato di mattina, ma lunedì vengo a sapere che avrei fatto l'orario spezzato per 2 giorni e così addio programmi..uffffffffffffff

Volevo farvi vedere la mia giornata a Roma..sabato infatti siamo stati a Roma per una gita veloce ^_^
Mi sono divertita tanto..mi è piaciuta tanto come la prima volta che sono stata..e badate che sabato era la seconda volta che andavo ahahaha
Ma non sarà l'ultima perchè voglio vedere dentro il colosseo =D

Ma passiamo al racconto..
Partenza da casa mia alle 7 e 30 e diretti verso roma..grazie al tom tom troviamo subito la strada giusta e arriviamo a destinazione alle 11 circa.
Uniti a mia cognata, partiamo per vedere il vaticano visto che io non c'ero mai stata.
Non sono religiosa, anzi forse l'opposto, ma a me le cose artistiche piacciono un mondo e poi avendo visto e letto i libri di Dan Borwn, dovevo per forza vedere quei posti ^_^

            
      

Fatta la fila di minimo 200 persone, entriamo dentro ^_^


      
            

La pietà di Michelangelo...Anche se un pò piccolina perchè da lontano, bellissima!! Mi piace troppo vedere dal vivo una cosa che vedo sempre nei libri :)

      


La lista di tutti i Papi...

      


Vista dalla fine di via della Conciliazione :)

      


Mi è piaciuta moltissimo la basilica..davvero bellissima!!
E poi finalmente ho visto dal vivo le guardie svizzere ^_^ dicevo "mo vado lì a fare la stupida davanti e vediamo se mi menano" ahahahah

      


Poi usciti dalla chiesa, andiamo verso Castel Sant'Angelo..non pensavo fosse così grande!!
Visto di corsa ma bello anche questo!! e poi troppo forte vedere quel passaggio che usavano i papi per scappare dalla chiesa e rifugiarsi a Castel Sant'angelo :)

      
      


Il ponte degli angeli che porta a castel Sant'angelo..

      
      
Uno scorcio del Tevere :)

      

Pausa pranzo e poi andiamo verso il centro per vedere i vari monumenti centrali..prima di tutti, l'altare della Patria..uno spettacolo!! tutto bianco splendente!!
E siam ostati fortunati ad arrivare al momento preciso del cambio della guardia ^_^ Durato 5 secondi, ma almeno l'ho visto :)

      
      

Poi imbuchiamo via del corso e anche via Condotti..e qui mi sono innamorata di un paio di sandali di Gucci..800€!!! Però che belli che erano!!!
E abbiamo finito il pomeriggio girando lì per le vie e le piazze ^_^
Un agita bella ma molto stancante...ma che rifarei subito!!! ^_^

4 commenti:

  1. ma brava, vieni a Roma e non dici nulla ^__^..... Roma è sempre un incanto....
    ps; il viale è via della Conciliazione ^__^

    RispondiElimina
  2. Che bella gita!!! Io la prima volta che mi sono trovata davanti alla pietà sono rimasta imbambolata! Ste mi ha risvegliata dal trance dopo dieci minuti e mi prende ancora in giro ^_^
    Bacissimi

    RispondiElimina
  3. anche io andrei volentieri a Roma! cavolo un paio di sandali 800 eurooo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fede!! che brava che nche tusei stata a Roma!! Anch'io l'anno scorso in occasione della Pasqua sono andata col moroso a visitare la mitica città eterna!! STUPENDAAAAAAAA!!! Belle le fotografie!! Sei stata su su su in alto sul vittoriale?? Mamma mia che vista stratosferica!!



    un bacione
    patty

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede