martedì 14 febbraio 2012

Ancora neve!!

Ciao ragazze!!!
scusatemi se sono latitante ultimamente..ma non ho niente da mostrarvi apparte le foto del week end..
Sarà la neve?? boh, ma non ho tanta voglia di fare lavori..ne ho tanti cominciati ma nemmeno uno finito..sigh sigh..

Vedremo se questa settimana esce qualcos da mostrarvi ^_^
Ma intanto parto dal week end..
Come avrete penso visto dal tg, qui è nevicato ancora venerdì e sabato..non ne ha fatta tantissima come la settimana scorsa, ma i suoi 30cm li ha fatti anche questa volta :)

Venerdì è iniziato a pranzo e fino alla sera non ha mai smesso :)
Di sera infatti ce ne era già 20cm..e verso le 23 è venuto il mio compare a casa..ma di sera non abbiamo fatto molto :) solito film sul divano :)

Sabato ci siamo alzati e visto che di mattina era tutto sereno, siamo usciti per comperare delle materie prime al super perchè che nel pome era prevista la bufera..e quindi x evitare di rimanere a secco, abbiamo fatto scorta :)
Nel pome poi armati di attrezzatura spartana, usciamo a giocare sulla neve ^_^
Come sapete io vivo in capmagna, su una collina, quindi di discese ne ho a bizzeffe ^_^ e infatti giù a scivolare con i sacchi di plastica =D

  


Appena arriva il tramonto, rientriamo anche perchè la temperatura si era abbasssata bruscamente ed era arrivato anche un vento gelido..
E infatti verso le 19 circa è iniziata una bufera..che è durata fino a mezzanotte..ha buttato giù altri cm di neve..e ci ha anche lasciati al buio!!
Infatti verso le 9 e mezza inizia a lampeggiare la luce per poi andarsene via del tutto..e così prima con una lampada poi con le candele perchè anche la lampada ci ha abbandonato, con le candele..
Però ha creato un antmosfera stranissima =D

  


Il giorno dopo al risveglio troviamo tantissima neve fresca..e tanti ghiaccioli condolanti dai tetti..
E così altra escursione sulla neve ^_^
Un pò di slittino sulla strada..quella strada che ancora ci dà problemi per arrivare a casa..

  

E un pò di foto sotto i costoni creati dalla neve...spettacolari!!! come farà la natura a creare queste "sculture" così???

  
  


Alla fine, scegliamo una specie di scarpata abbastanza ripida e ci lanciamo da lì con slittino e sacchi di plastica..IL DELIRIO!!
Già perchè la discesa era ripidissima e lo slittino prendeva un sacco di velocità!!

Ovviamente non mancavano le rotolate uno sopra l'altro perchè facevamo tipo trenino..uno dietro l'altro giù sulla discesa =D

  


Alla fine, torniamo a casa stanchissimi!! Ma ancora qualche foto sulla neve in giardino..
Sui cumuli fatti per spalare la neve davanti casa..

  

E in mezzo alla neve del prato..dove non è mai stata calpestata..tutta quella caduta, la vedete lì ^_^

  
  

Da sinistra: mia sorella, il mio compare, il compare di mia sorella, io =P

  

E vi avevo anche detto che vi avrei fatto vedere il panorama che ho davanti il giardino...quella in alto è Macerata ^_^ Non si vede molto perchè c'era una nebbiolina ed era nuvoloso..

  

Anche per questa volta, abbiamo fatto carico di una stanchezza infinita..però che divertimento!! ^_^

5 commenti:

  1. Che bello sono la prima a scrivereeeeeeeee!!!

    che meraviglia di foto , come sempre !!Sembrate proprio in Lapponia!! Qua oggi sembra primavera.. La temperatua è aumentata e si stava abbastanza bene alle 13 del pomeriggio segnava circa 6 gradi....
    Immagino che abbiate un bel pò di disagi, che spero si risolvino con lo scioglimento della neve..Certo che i crostoni di neve prima che se ne vanno passerà un bel pò!!...

    ti abbraccio e cerca di riprendere a ricamare e a creare!! ci mancano i tuoi lavoretti!!


    patty

    RispondiElimina
  2. Aaaah quanto ti invidio!!! Quanta neve!!! Anche io voglioooooooooo!!!!!!! Uff... l'unica neve che ho visto quest'anno è quella della montagna di capodanno ed era pochisssssssima!!! Umpf...
    Che bella però la foto del gioco a lume di candela!! ^_^ Romantico!!!!

    RispondiElimina
  3. Che belli i tuoi foto racconti! E quanta neve, ce n'è molta di più che da noi!! Buon S.Valentino!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. ahahahahh!!!che bambini!!! :D cavolo che invidia!!! io sono in pianura!!! dove la trovo una discesa?!?! :((
    ti mando un bacio
    sori

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede vedo che ti sei divertita tanto con la neve brava,per quando riguarda il libri che ho realizzato è semplicissimo devi procurarti un agenda o libro vecchio foderi la copertina poi incolli con vinavil pagina per pagina e gli dai la forma del libro aperto lasci asciugare per alcuni giorni dopo è pronto per essere decorato,se vuoi altri chiarimenti contattami buon fine settimana a presto.

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede