mercoledì 25 gennaio 2012

Una specie di "corredino" per il piccolo Alberto

Avrete già capito di cosa parlerò oggi ^_^
Una mia amica di vicino Milano, aspetta il suo primo bimbino e così io le ho creato qualcosina da regalarle ^_^
Così intanto ho fatto pratica con il cucito e l'uncinetto e le ho fatto un regalino che ha apprezzato moltissimo ^_^

Guardate un pò!!! Un fiocco, prima cosa che le ho creato..gliel'avevo già detto quando era di tre mesi appena ihihih
Poi 2 paia di scarpine, un bavaglino e 2 coppette assorbilatte per la mamma ^_^

      


Il fiocco l'ho trovato in giro per il web, ma non c'era un tutorial o un cartamodello, così l'ho inventato ^_^
Cuore ricamato e assemblato, bimbo cucito sul cuore :) Che funge da corpicino ^_^ E fiocco fatto con il tulle tutto colorato perchè la mamma mi ha detto di non fare tutto solo blu :) Così mi è venuta questa idea :)

      


Le scarpine...di 2 modelli diversi :)
Le prime, tutte bianche sono le più semplici perchè con le piastrelle e la suola unita..mentre le altre, mi hanno dato filo da torcere perchè seguedo le istruzioni venivano troppo piccole..così le ho mezze inventate :) E dovrebbero avere la forma di una mucchina ^_^

      
      


Il bavaglino, in stile Tilda, fatto con un asciugamano e il dietro della stessa stoffa del cuore sul fiocco ^_^
è piccolino, ma per i primi mesi, va bene..poi magari lo farò più grande :)
Siccome non sò cucire lo sbiego, ho messo dritto contro dritto e ho cucito tutto intorno lasciando aperto un pezzetto, Ho rivoltato e cucito il lato aperto e stirato ^_^ Più semplice di così :)

      
      
      

Il cartamodello l'ho trovato qui      

E infine, le coppette assorbi latte che ho fatto per la mamma..Le ho viste in molti blog che le mamme si facevano e così le ho trovate un'idea carina..anche economica ^^
Infatti hanno gli stessi materiali delle altre cose..ho preso il contorno di un cd e l'ho riportato sulla stoffa e sull'asciugamano. Messi dritto contro dritto, ma intrmezzato con un pezzetto di pizzo che serve per far attrito con il reggiseno.
Cucito e rivoltato. Poi ho fatto un taglio lungo il raggio del cerchio e ho unito i due lati aperti per darli la forma a coppetta.
Anche queste non sapendo la grandezza, ne ho fatte un paio solo..poi mi dirà se ne vorrà altre ^_^

      

Che ne pensate???? ^_^

Se a qualcuno interessa, le trovate tutte nel mio mercatino ^_^ (un pò di sana pubblicità fa semrpe bene :) )


Prima di salutarvi, vi faccio vedere le prime 2 tappe del mio sal..rispettivamente di Bea, mia e di Mery ^_^

      

Bacioni amiche!!!

12 commenti:

  1. Quante belle cose!
    Chissà la tua amica come sarà rimasta contenta!

    Baci

    Bea

    RispondiElimina
  2. Ps non so se ti può essere utile ma io per cucire lo sbico lo stirò a metà (in modo che prenda già la forma)poi lo fermo con gli spilli e lo cucio.

    Ho visto che c'è gente che cuce prima tutto un lato per tutta la lunghezza dello sbiego(dritto col dritto del tessuto) e poi lo gira e lo ribatte (per me troppo incasinato!)
    Non so quanto sia stata
    chiara...prova a guardare qui
    http://paneamoreecreativita.it/blog/cucito-creativo-come-fare-un-top-per-una-bambina/

    Bea

    RispondiElimina
  3. Le scarpine bianche e blu sono bellissime! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. quelle scarpine sono proprio un amore :D

    RispondiElimina
  5. ciao le scarpine mucca sono bellissime !!! io lo sbieco lo evito proprio per lo stesso motivo ahahahah cioa barbara

    RispondiElimina
  6. bellissimi i tuoi lavori un bacio elena

    RispondiElimina
  7. ma sn bellissimi i tuoi lavori! le scarpine sn un amore! ciaoooo!

    RispondiElimina
  8. è un'ora che ho il tuo blog aperto..ma non lo leggo vedo solo le foto...che meraviglia!!!! tenerissimi cmq sarà un mio problema.....il sal lo riprenderò in mano ;-)))
    a presto Antonella

    RispondiElimina
  9. Bellissime le scarpine ed anche il resto..bravissima!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni e auguri! Sei bravissima, ti seguo così imparo qualcosa, sono negata per i lavori a mano.

    RispondiElimina
  11. Che belle cosette!!
    Hai avuto fantasia e le coppette sono un'idea utilissima!
    Solo una cosa....prova a cucire lo sbieco, non è difficile se lo imbastisci per bene prima, vedrai che se provi riesci di sicuro brava come sei!
    Baci!

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede