mercoledì 11 gennaio 2012

La befana...e qualche tutorial :)

Ciao ragazze!!
con questo fotoracconto mi rimetto in pari con le mie giornate :) Ahimè d'ora in poi non si racconteranno più di grandi abbuffate o di regali ricevuti..si dovrà aspettare il carnevale...che non vedo l'ora che arrivi per mangiare tutti i dolci fritti =P

Ma torniamo a noi..oggi vi racconto della festa della Befana :)
A casa mia, fin da piccole, io e mia sorella ricevevamo una calza piena di dolci..dove non c'era mai il carbone, ma non perchè non eravamo state cattive, ma perchè non ci è mai piaciuto ahahahah troppo duro e zuccheroso :)

Ora che siamo cresciute, riceviamo sempre un regalino, ma di tutt altro stile..anche perchè se vogliamo i cioccolatini, andiamo a comprarceli :) Io ho ricevuto un disco orario in feltro, un bagnoschiuma al fiore dell'onda dell'erbolario e un filtro per l'acquario del mio pesciotto :)

  


Ma le calze piene ormai è una tradizione e ce le scambiamo con le nostre cugine ^_^
Siccome quest'anno non ho avuto voglia e ispirazione per fare a mano le calze, ho fatto incartare i cioccolatini in modo anonimo, e poi ho attaccato delle mini calzine all'uncinetto, sul fiocco :)

    


Non sono carine??? Il video per farle, qui  

Mentre noi abbiamo ricevuto delle calze da indossare, piene di cioccolatini =D Bellissime!!!! Io le ho indossate subito =P

  


Nel pome abbiamo giocato prima a Risiko (io no, io lavoravo a maglia e il mio compare, mia sorella e il suo ragazzo giocavano :) ) e poi al Trivial..qui ho giocato pure io però =P

Di sera idem con patate...e io ho iniziato il mio quadrotto per la coperta di lana fatta a maglia...ma questa è un'altra storia...vi racconterò un altra volta =P

Il giorno dopo siamo stati in giro..niente di particolare, e la sera al cinema a vedere Pieraccioni...molto bello e simpatico...fa ridere come sempre ^_^

  


Domenica, giro all'Ikea!!!! =D
Con i saldi, c'erano tante cose interessanti, ma la più interessante è stata una stoffa quasi cerata, a 1,60€ al metro!!! C'era gente che la comprava a vagonate!!!
Io ne ho presa un metro..ma forse ne dovevo prendere di più :)

  


Ho preso anche un'altra stoffa sempre in saldo..bianca con le scritte nere...già dimezzata..poi vi farò vedere :)


Ma non vi state dimenticando qualcosa???? Non vi ho fatto vedere le mie creazioni per i regali di natale!!! (uffffffffffffffffffff....hey, ti ho sentita sa!! te che sbuffi ihihihihi =P)

Oggi ve ne mostro 2 :)

Un porta pane in stoffa...anzi 2, uno per me e uno per la mia amica Mery  ...

  
  


Il mio è ricamato al centro con un cuore in stile Broderie Suisse...l'altro non ho potuto per motivi di tempo..
Lo schema del portapane è di Francesca di Shabby Home  .. :)

Infine, un portagioie orchidea :) Molto carino e d'effetto secondo me ...e anche facilissimo da fare :)
Ne ho fatti ben 3 da regaare! ^_^ Questo è stato per la mia amica Patty..il primo realizzato, questo appunto, l'ho regalato a lei ^_^

  
  
  

Tutorial qui  


E con questo per ora chiudo :)
Baciotto =D

3 commenti:

  1. Sigh... da me la befana non è mica arrivata... per fortuna me la sono fatta arrivare!! ^_^ Mi sono regalata un olio al tartufo buonissssimo!!!
    I portapane sono stupendi... mah... ehm... ho appena realizzato di non aver ancora pubblicato il tuo meraviglioso regalo!!!! AAAARGH!!!! Perdono perdono perdono appena riesco preparo il post, parola di lupetto!!!!!!!!
    Intanto ti schiocco un bacione SMACCK

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede che gioia trovare un tuo commento scusami se sono stata invadente ma mi sei troppo simpatica non voglio perderti di vista,le due pesti delle palline sono due fratellini figli di mio fratello si portano un anno mezzo ma tutti dicono sono gemelli ,bellissimi i tuoi porta pane specie quello col cuore ,a presto.

    RispondiElimina
  3. Caruccie uccie le calzine!!!!
    mi sono dovuta leggere tutti i tuoi post...sono un pò indietro!!!!!!!!!!!!!!ti hanno regalato un ciuccio????? come maiiiii??? :-P
    sempre belle le tue storie!!!!
    hai cominciato la coperta di regina??? io siiiii
    un bacio!!!!
    Antonella

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede