mercoledì 14 settembre 2011

Oggi divento una guida turistica =D

Ciao ragazze!!!
Avevo pensato di mostrare un wip della mia copertonza..ma poi ho pensato che rimanevo indietro con i fotoracconti..
Spero non vi dispiaccia e che non vi annoio :) Non so se è italiano, ma vabbè =D
Vi assciuro che ho delle foto molto belle da mostrarvi :) Non ci sono io quindi sono belle per forza ahahahah
Ma ricomponiamoci e partiamo :)

Venerdì il mio amore è venuto presto..in realtà me l'ho trovato nel parcheggio dell'ambulatorio del dottore =D
Cmq...dopo un giretto per delle commissioni, e dopo cena, siamo andati a lcinema a vedere "Super 8".
Molto carino il film..ve lo consiglio ^_^



Sabato siamo ripartiti per andare da lui..dopo pranzo siamo andati alla scoperta di Spoleto perchè non l'avevo mai vista :)
Abbiamo visto il duomo..

 
E dei balconi troppo carini in giro per la città...come questo..

 
Alla fine poi, abbiamo scoperto una specie di castello immerso nella montagna a cui si accede attraverso un ponte :)


L'abbiamo messo nella lista delle cose da fare perchè penso che valga la pena ^_^

La sera siamo ritornati al cinema a vedere "Contagion"...bello ma che si poteva benissimo vedere in tv..
Un pò con scene forti..infatti in sala cerà un brusio continuo..mai successo :)


Il giorno dopo, siamo andati a fare una piccola passeggiata vicino al fiume che scorre in un paesino di montagna..

Lì vicino inoltre, passa, o meglio passava, una ferrovia che collegava Norcia con Spoleto.
Però è stata smantellata molti anni fa e ora è stata messa tutta in ordine e trasformata in pista ciclabile e percorso escursionistico :)

Ovviamente costeggia le montagne e si arrampica anche su di essa per poter arrivare a spoleto..e lì si che è molto bello il percorso...dobbiamo farlo, forse domenica prossima se riusciamo ^_^ anche se dubito di poterla fare tutta visto che sono 54 km più o meno totali..togliendo il primo pezzo perchè bruttino, diciamo che rimangono una 30ina di km...taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti!!! O.o

Questo il fiume...mette molta tranquillità ^_^



E questo il pezzetto tranquillo del percorso :)



E lì vicino c'era anche una gallaeria..fa un effetto strano, ve lo assicuro ^_^



Un'altro scorcio caratteristico...una vecchia chiesa in fase di restauro.
Prima lì ci viveva un eremita..ma da un pò di anni si è suicidato, ma nessuno sa perchè...si dice che in quel posto ci siamo i fantasmi e forse quel monaco avrà visto qualcosa che l'ha fatto impazzire.
Poi come avviene in tutti i posti abbandonati, lì facevano le messe nere o le riunioni sataniche...molti hanno trovato piume di pollo e scritte con il sangue..
Un peccato perchè a vederlo è un posto bellissimo che si può raggiungere solo a piedi..


Spero vi sia piaciuto il mio fotoracconto...mi piacciono molto questi paesaggi di montagna ^_^

6 commenti:

  1. UHUUHU!!!! mi hai fatto tornare indietro con il tempo..... ben di 21 anni fa!!! (argh come passa il tempo!!!) quando mio marito faceva il militare a Spoleto....e sono andata parecchie volte a trovarlo e abbiamo fatto i giri delle tue foto!!! il ponte anche!!!! che bello..mo ti rubo le foto!!!! ho anche un ingrandimento di una foto che ci siamo fatte sul ponte!!!! mamma mia quanto tempo!!!! ♥♥♥♥♥ grazie per questi ricordi ^___^
    un bacio Antonella

    RispondiElimina
  2. mi kiedevo proprio cm fossero questi due film,grazie x i suggerimenti,almeno se andrò al cinema saprò quale vedere :D

    RispondiElimina
  3. ciao Fe, grazie, sei davvero una brava guida turistica.
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Che belle foto, e che belle passeggiate!!! ^_^
    Mi piacciono un sacco i tuoi resoconti, mi sembra di girare il mondo insieme a te!
    Un abbraccione super
    Babi

    RispondiElimina
  5. Ciao!!
    Come guida turistica ci sai fare!
    Belle foto, fanno scoprire sempre uno scorcio di luoghi meravigliosi ed è come fare una mini escursione virtuale :D
    A presto!
    Vale.

    RispondiElimina
  6. Ciao, Fede, che bella la gita che ci hai fatto fare, anch'io sono stata a Norcia e Spoleto anni fa, mi piacerebbe tornarci, a San Pellegrino esattamente, ospiti da parenti, belle le passeggiate in notturna, in compagnia dei cinghiali, ( per fortuna, non li abbimao visti, ma so che a volte ci sono... Ascolta, ho visto che hai ricevuto il mio pacchetto per il compleanno, spero che ti piaccia tutto, e scusami ancora per il ritardo. Buona giornata, Angela

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede