martedì 23 agosto 2011

Una settimana d vacanza fuori città :)

Ciao a tutte amiche!!
Ieri ho ricominciato a lavorare...buaaaaaaaaaaaa!!! Non avevo voglia per niente -.-
Però mi tocca..poi da ieri posso anche iniziare a guadagnare, quindi va bene, no? :) anche se non è facile visto che sono una libera professionista più o meno..
Ma non ne parliamo va..qui si parla di gite e di creatività =D

Eravamo rimasti al primo week end di agosto..ora si passa al secondo :)
Giovedì 11 sono partita per casa del mio amore per poi andare alla sera al concerto di Giuliano Palma.
Sono state 2 ore di concerto..che per gli amanti del gruppo, sono normali, ma per per che non li ascolto, mi ha ucciso!
Mettici pure che ho un iperlordosi e se sto tanto tempo in piedi erma, la schiena mi si blocca e mi fa malissimo..e ad un certo punto, ho preso e mi sono messa a sedere per terra :)



Venerdì 12 agosto giornata tranquilla...niente di entusiasmante..solo la sera al cinema a vedere Tekken.
Ora..come penso sapete, è uno dei videogiochi di combattimento forse più famosi di tutti..e io sono una fan anche se non so giocarci tanto..infatti perdo sempre =D
Cmq..il film non c'azzecca quasi niente con il gioco..carino ma tutt'altra storia :)



Sabato 13agosto

Solo un giretto al centro commerciale..la sera poi a casa per l'escursione del giorno dopo :)

Domenica 14 agosto.
La mia prima escursione :) Abbiamo fatto un bel percorso lunghetto che ci ha portato fin sulla cima di un monte dove c'era una croce.
Le classiche croci sulle cime, da voi ci sono???
Partenza: 10.30...non propriamento presto :) E l'abbiamo un pò pagata sta cosa perchè era caldissimo!!
Il sentiero all'inizio era piuttosto semplice e costeggiava un pezzetto di bosco.


E da lontano vedavamo la meta...



Poi continuava intorno alla montagna dove stavano beate delle mucche con i vitelli :) Io però avevo un pò paura perchè di solito le madri sono gelose dei figli e possono reagire male..



Continuiamo il percorso e alcuni tratti era in mezzo al boschetto :) Un'atmosfera quasi magica..ma soprattutto un pò d'ombra =D



Eccomi qui...un'alpinista no??? ahahahahhah (p.s. non si vede, ma il cappello che ho è della capitaneria di porto..proprio azzeccato ahahahhaah)


Gli alberi si sa, hanno la capacità di riprendersi c'ho che era loro...in questo caso, di fare loro c'ho che non lo era =D



Cammina cammina, arriviamo in un punto con una fontana dove bevono gli animali..


e da qui il percorso è peggiorato tantissimo perchè c'era un pezzo in salitissima e con il terreno smosso..c'habbiamo messo più tempo che in tutto il pezzo precedente..e io ero morta alla fine..vedere per credere...


Passata la salita, arriviamo in una piccola pianura, incrocio di alcuni percorsi..
Guardate l'altitudine :)




La croce si avvicina =D




Ancora di più...




Arrivo!!!! Alle 2 più o meno siamo arrivati lì ^_^ E da qui si che si scopre un bel pò di mondo :)



Non ci crederete, ma lì sù, a 1900 metri, non tirava neanche un filo di vento...e il sole scottava da matti!!
Così tempo di mangiare un panino e siamo riscesi..
Nella discesa poi ci siamo imbattuti in un gregge di pecore bello grande :) Passando, ci guardavano tutte come a dire "dove andate???" ahahahah Troppo forti =D
E poi...ci fosse stata una pecora che avesse detto un Bèèèèè...tutte mute!! XD



Tornati a casa erano le 5 e mezza...un pò stanchie molto assetati..


Lunedì 15 agosto
Che doloriiiiiiiiiiiiii!!!! Non riuscivo a camminare per quanto mi facevano male i muscoli!!
E poi anche le scottature..perchè mi sono bruciata le braccia e un pò i polpacci..
Infatti il pomeriggio siamo andati un'oretta alle cascate delle marmore..volevamo andare sopra le cascate ma abbiamo sbagliato strada..così abbiam ofatto solo una passeggiata al paesino sopra il lago che forma le cascate.
Lago pieno di paperette =D



E un altro week end "arretrato" è andato :) spero non vi abbia annoiato ^_^
Alla prossima!!! vi mosterò qualche nuova creazione ^_^

4 commenti:

  1. Bello il tuo foto racconto.
    Sei stata coraggiosa con questo caldo a fare un'escursione così faticosa.Immagino che è stata una bella soddisfazione poter poi toccare la croce con le tue mani e fare la foto ai piedi di essa.
    Complimenti!Forse le pecore avevano caldo, per questo non belavano..poverine!Ahaha!Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede, che brava.. alla cima ci sei arrivata! Però in montagna d'estate si parte all'alba, fare le salite sotto il sole ti uccide!! Un abbraccione
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Wow!! Bellissime foto, Federica... e complimenti per l'escursione! Che coraggio!!!!E che bello il tuo cappello! ^___*

    Ti ringrazio per esserti iscritta al mio blog candy.... In bocca al lupo!!! ^___^
    Dona

    RispondiElimina
  4. E brava Federica che ti sei dedicata al movimento!! Cavoli che bei panorami!! Stupendo il concerto di Palma!!! Bella fortuna hai avuto ad andarlo a sentire!! Piace tanto anche a me!!

    ti mando un bacione prima di partire per il mare!! CIAO CIAOOOOOO
    patty

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede