giovedì 25 agosto 2011

Un kit da Pic Nic

Ciao Amiche!!
Oggi inizio vi mostro qualcosina di creativo..altrimenti vi annoio raccontanto solo le mie gite :)
Con quelle riprenderò lunedì ^_^

Come dice il titolo, ho creato una specie di kit per il pic nic...
Ho creato prima di tutto una pochette diciamo per mettere le posate.
Il modello me lo sono inventato..e mi piace abbastanza come è venuto :)



Ho fatto un rettangolo su due stoffe diverse poi cucite insieme dritto contro dritto.
Poi ho ripegato per quasi tre quarti il lato lungo e ho cucito i due lati esterni e poi altre due cuciture in mezzo per creare tre tasche.
Ho attaccato un nastro per chiuderlo ed eccolo finito :)



Il pezzo di stoffa rimanente sopra, si ripiega sulle posate, così non escono e non si sporcano ^_^



Che ne pensate??? Certo, ha un sacco di errori, ma a me piace tanto ^_^

Altra cosa creata...mia soddisfazione...è una borsa per metterci piatti e bicchieri :)
Ho comprato la stoffa all'Ikea e mi sono messa a cercare uno schema o un modello di una borsa carina :)
Poi ne ho trovata una ma spiegata in giapponese...per fortuna i disegni ^_^

E alla fine eccola qui ^_^



Sono 5 quadrati cuciti insieme come per fare un cubo..ma poi vanno attaccati i manici su due lati e così l'apertura viene tipo a barchetta :)




Siccome non so cucire una cerniera..ne ce l'avevo, ho cucito un pezzo di velcro sulla parte centrale e ho cucito i lati così la borsa si chiude..
Solo che ho cucito un pò troppo e l'apertura è un pò piccolina...vabbè, a scucire si fa subito =D

I manici invece sono riciclati...infatti avevo trasformato in fettuccia una mia vecchia camicia da notte e lavorando una striscia all'uncinetto, ho creato i manici.
Solo che sono un pò troppo elastici..così ho passato un filo intorno alle maglie alte sperando che non si allunghino troppo...



Si accettano consigli su come rinforzare i manici =D

Come detto, sono strasoddisfatta della borsa!! La prima che cucio da sola e che mi è venuta bene ( a mio parere ovvio =D) la shopping bag era molto + semplice da cucire..qui invece le cuciture erano un pò più complicate...

Direi....BRAVA ME!! ahahahah

Infine, vi mostro un nuovo Wip (e te pareva!!!! ma quanti ne hai?!?!?!??....grida qualcuna =P)
Non so come, mi è venuta una voglia pazzesca di farmi uno scialle..per poi portarlo come una sciarpa..ma anche come scialle, magari in casa quando fa freddo :)
La mia amica Rosa gentilmente, mi ha passato lo schema di un suo scialle e l'ho iniziato subito ^_^




Il suo è venuto stupendamente!! Forse perchè ha usato un filato più sottile..io ho usato lo stesso del coprispalle e sta venendo un pò strano...ma già mi piace!! =D


Per ora ho finito :)
Buona serataaaaaaaaaaaaaa!!! =D

7 commenti:

  1. Ciao Fede... ti dico subito che i tuoi racconti " fuori porta " non annoiano, anzi... il tuo spirito libero tiha comunque ispirato una creativita' da
    " pic-nic "...ti dico BRAVA !!!
    L'idea di ripiegare il bordo superiore del tuo allegro, porta posate e' buonissima... la borsa porta stoviglie e' eseguita bene e la stoffina e' carinissima.
    Scialli, scaldaspalle, sciarpine, scaldacollo sono la mia passione enon sono mai abbastanza e tu li sai lavorare bene.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  2. troppo carino questo kit e anche comodo!

    RispondiElimina
  3. Bellobello il kit da picnic, bravissima! Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Sono tornata dalle ferie!!! E devo dire che un completo così per il campeggio sarebbe mitico... mmmm mi organizzerò per l'anno prossimo!!!
    E poi devo dire che quello scialletto è bellissimo!!!
    Un abbraccione
    Babi

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!!
    Bellissimo il completo per pic-nic, mi servirebbe qualcosa di simile per le posate, visto che ogni volta le perdo in fondo alla borsa! Mi sa che prendo spunto dalla tua creazione :D
    Per i manici, mmh, forse puoi provare a cucire la striscia ad uncinetto sopra ad una striscia di stoffa.
    Bello lo scialle! Immagino lo sarà ancora di più una volta finito!
    Alla prossima!
    Baci baci

    PS: Io amo i fotoracconti delle tue gite!!! Non mi annoiano affatto!!!

    RispondiElimina
  6. e brava Fede!
    il porta posate è un'idea geniale, e anche il modello della borsa mi piace molto, secondo me lasciandola aperta sopra è eccezionale anche per il mare :)
    io una volta avevo una borsa ad uncinetto con i manici troppo elastici e ho risolto cucendo sul lato dei manici che rimane sotto una striscia di grosgrain in tinta...è fatto apposta per questi scopi e il risultato anche visivamente non è male :)
    un bacio!
    Giulia
    PS: a me piacciono eccome i tuoi fotoracconti! ne ho appena pubblicato una specie anche io, della mia breve vacanzina..

    RispondiElimina
  7. Ma tutte queste cose le hai fatte in questi giorni di caldo afoso?!!
    Complimenti!!!Sono carinissimi sia il porta posate che la borsa. Ciao!!

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede