lunedì 13 giugno 2011

Festival del gelato =D

Ciao Amiche!!
Non sono molto dell'umore adatto per pubblicare..ma lo faccio lo stesso perchè mi distrae un pò ^_^

Questa volta ho solo il fotoracconto da raccontarvi...si chiama appunto foto racconto perchè si racconta no?? ahahaha ok, pazzia dovuta a chissà che...forse troppa coca cola.. =D

Iniziamo da sabato..
Non so se ne avete mai sentito parlare..qui da me ogni 2° sabato di giugno si svolge il pellegrinaggio Macerata Loreto..
é molto famoso e partecipano da tutta italia..anche oltre confine ^_^
Da Macerata partono verso le 22 e arrivano a Lorento alle 6 della mattina..coprono 5 km di strada tutto il pellegrinaggio perchè quest'anno per esempio, c'erano quasi 90mila persone..pensate quante sono!!!


Io non ho mai partecipato perchè non so se ci riesco..sono 25km a piedi..e non al passo da vedere le vetrine è...vanno velocissimi!!
Chissà...un giorno magari mi verrà la voglia di andare...vedremo :)

Domenica invece sono stata al Festival del Gelato...non vedevo l'ora!!!



L'anno scroso era il primo festival che facevano e ne ero rimasta estasiata e non vedevo l'ora di riandarci..
Abbiamo girato per tipo 3 ore e mangiato in due 6 coppette di gelato :) :)
Eccovi i gusti...non tutti i classici gusti ^_^

-fragola e pistacchio



-visciole, miele e noci, amaretto



-orzo e fragola (gelateria dalla Germania)




-Limone e basilico, mandorle e fiori d'arancio (dalla Libia)




- al Monteverone (un formaggio), Al Bardolino (un vino del lago di Garda), mascarpone e noci



-cioccolato al peperoncino e zuppa inglese (dalla calabria)


E ora??' aspetto quella del prossimo anno!! =D

Ho anche fatto un nuovo acquisto...uno smalto un pò particolare..



In pratica quado si asciuga, ci screpola tutto facendo effetto muro rotto =) Come si vede sul tappo =D
Non vedo l'ora di provarlo..e poi vi farò vedere l'effeto =D

Sperando di non avervi annoiate...e di non avervi fatto perdere troppa bava con il gelato, vi faccio vedere come fanno amicizia i miei animali =D


Ciaoooooooooooooo!!!! =D

5 commenti:

  1. Ciao Fede, non potevi certo mancare al Festival del gelato!! Peccato abitare lontano..non mi sarebbe proprio dispiaciuto parteciparvi!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  2. ricordo quando raccontasti del primo appuntamento cn questa fiera e mi fà piacere ke ci sei ritornata! Certo ke i gusti di gelato sn tanti e anke particolari,sn molto incuriosita mi sarebbe piaciuto andarci!

    RispondiElimina
  3. Mmmmmm!!!Buoni i gelati!!!Sono curiosa di vedere lo smalto: lo vidi in un negozio specializzato ( sai, non si sa perchè ma un paio d'anni fa a natale mio marito mi ha regalato i kit completo per la ricostruzione delle unghie, anche se io riesco a farmele crescere senza problemi, e sono molto attratta all'idea di farmi delle unghie particolari, ma i prodotti sono carucci!Il problema è che poi temo mi si rovinerebbero subito coi lavori che faccio!Uff!), ma non l'ho preso perchè costoso!
    Anche al mio paese d'origine fanno un pellegrinaggio,al santuario di Roccamonfina,circa 26 chilometri e ci vado quasi sempre. Quest'anno non ho potuto purtroppo, ma spero che l'anno prossimo posso con anche i bambini.
    Simpaticissimo il tuo micio!
    UN bacione!

    RispondiElimina
  4. MA che bella giornata che hai trascorso Fede!! in compagnia del tuo love e all'insegna della dolcezza del gelato!! Anch'io mi sono dedicata al gelato questa settimana!!:):):)

    Stupendo lo smalto!! L'ho visto dal vivo sulle unghiette di una mia amica e devo dire che fai a meno di andare dall'estetista ahahah1!


    Bacibaci
    patty

    RispondiElimina
  5. ciaoooo
    siamo compagne di sal
    e sono tra i tuoi followers
    complimenti per le tue creazioni

    nel post ho visto il manifesto per la madonnina di Loreto
    io sono troppo lontana, mi sarebbe piaciuto partecipare
    baci

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede