sabato 30 aprile 2011

Due stoffine...due creazioni =D

Buon sabato amiche!!
questo post avrei dovuto pubblicarlo ieri..ma prima il temporale non mi faceva avere la linea...poi la mia testa se ne è proprio dimenticata -.-
Così eccomi qui che lo pubblico oggi :)

Vi voglio mostrare due cosette...per chiedervi un consiglio :)
Ho comprato dalla mitica amica Patty queste due stupende stoffine...e ieri le ho usate :)
Una l'ho usata per rivestire il mio quaderno di ricette :)
Ho preso il modello del raccoglitore, l'ho riportato su due stoffe (quella a righe è di Patty) e sull'imbottituta e poi cucito, rivoltato ed ecco cosa ne è venuto :)


Sono molto soddisfatta di come è venuto..anche se è molto impreciso.
Ma essendo partita dal nulla, è già tanto che è venuto fuori qualcosa =D




Ora però ho bisogno di voi come vi dicevo :)
Cosa posso mettere sulla copertina davanti??? Un ricamo o cosa???
Così mi sembra un pò semplice :) Però non so cosa scegliere :)

L'altra stoffina invece, l'ho usata per rivestire un album di foto..le foto mie e del mio amore :)
Ho attaccato l'imbottitura sull'album e poi ho rivestito come se fosse un libro con la stoffa :)
Davanti avevo pensato a questo ricamino che ho preso dal blog di Gio (è un free)...l'ho rivestito con questo merletto (sempre di Patty)...
Che ne dite??? Può andare?? Oppure il bordo dell'album rimane troppo spoglio???
Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelpppppppppppppppppp!!!!!


Aspetto i vostri preziosi consigli!!!
E intanto vi auguro un buon week end e un buon primo maggio!!!
Speriamo sia bel tempo..ma non credo -.-
Bacioni!!

10 commenti:

  1. ciao! per il davanti prova ad aspettare il mio pacchetto, magari dentro c'è qualcosa di utile :-P kiss kiss Anna

    RispondiElimina
  2. Ma che belli che sono, brava Fede!!
    A me piacciono anche così..ma potresti applicare un fiore di stoffa in tinta o fatto con degli avanzini delle stoffe che hai usato..Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. ti sn venuti proprio bene *_*
    cmq sul libro di ricette potresti attaccare dei dolci fatti in pannolenci ^_^

    RispondiElimina
  4. hola amica!!hai visto che son tornata sul blog!?^-^
    che carini i tuoi lavori!!sei bravissima!!!!^-^
    secondo me sul ricettario ci potresti mettere un bel disegno di un cuoco, oppure un cappello di un cuoco..semplicemente usando la carta transfer, si trova nei negozi di elettrodomestici dove ci sono le stampanti..in pratica scegli il disegno, lo stampi su questa carta con una stampante e poi con il ferro da stiro la trasferisci dove vuoi!! io giusto ieri l'ho usata su di una maglietta!^-^
    oppure un ricamo se proprio vuoi..attinente le cose di prima:cuoco, cappello, cibo..etc..

    un bacio
    sori

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede, molto belli questi lavoretti! io l'album lo lascerei così con il ricamo e il pizzetto. per il quaderno potresti fare la scritta "le mie ricette".
    buon lavoro!

    RispondiElimina
  6. Ciao Fee, per il ricettario, io vedrei dei mini biscottini o altro foods in fimo per un effetto 3D, che ne dici?! L'album di foto è bello così com'è!!! Complimenti sei sempre più creativa!

    RispondiElimina
  7. ma che belli che sono venuti fuoriiiiiiii!!! che deliziosiiiiiiii!!! sei stata bravissima!! L'imbastitura del ricamo che hai fatto è perfetto!!
    Sull'altro a righine piccole ci farei un fiorellino magari a tinta unita da dare risalto al pizzetto o al colore di una delle righine :):) Magari in feltro o in stoffa leggera :):) Stupendi veramente Fede!! E grazie delle dritte sui filmetti in uscita :):)

    buona domenica:)

    patty

    RispondiElimina
  8. Che carini!!! ^_^
    Io non toccherei l'album di foto, così com'è è stupendo!!!! ^_^
    A dire la verità mi piace molto anche il copri ricettario, ma se proprio vuoi ci metterei un muffin in pannolenci, e magari ci legheri a fianco un piccolo cucchiaio di legno, come ho io sul mio ricettario!! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro
    quante belle cose!
    il quaderno delle ricette è molto originale e devo dire che l'idea di Soribel coi dolcetti in pannolenci non mi dispiace per niente!
    per l'album è già bello così ma forse io metterei un pò di pizzo tutto intorno, piccolo e colorato per renderlo comunque giovane e spiritoso!
    aspetto di vedere cosa farai con curiosità!
    io sono fuori sede come ti dicevo
    ti scriverò appena posso!ùun bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima..oggi va un pochino meglio!! sono proprio carini questi copri agende...anch'io ho fatto un copri ricette e ci ho messo una tasca che poi a un lato ho ricucito per infilarci una penna!! ho usato una tasca di un jeans!!! per metterci le ricette scritte velocemente sui fogliettini!!!.. cmq le idee ne sono tante e sicuramente tu ne troverai una azzeccatissima!!!! baciotti Antonella e Francesca ^_^

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede