sabato 2 aprile 2011

Borsa..cestini e...una rosa :)

Oggi pomeriggio è stato un pomeriggio molto creativo :)
Non è che tutte queste cose le ho fatte oggi è...non sono in grado =D Ma le ho finite ^_^
Sono molto soddisfatta di come sono venute..proprio come le ho immaginate :)

Tutti i lavori all'uncinetto, sono stati fatti grazie allo schema che mi ha dato Babi..di sua creazione!!!
Grazie amica!!!!

La borsetta è stata fatta usando 3 filati diversi :)
Per la decorazione, ho fatto un fiocchetto con la stoffa seguendo questo Tutorial fatto da Sara..
Non sono pucciosissimi??? A me hanno fatto innamorare!!
Soprattutto perchè mi sono venuti al primo colpo ahahahahah




Questo cestino è stato fatto come la borsa, ma al posto dei manici, sono andata su dritta e poi ho fatto il risvolto :)
Lo userò per metterci le creme o cose simili in camera ^_^
Ancora un'altro fiocchetto fatto in tono :)


Questo invece è un cestino molto particolare..
Perchè??? Perchè il filato sono delle buste di plastica!!! =D
Avete presente quelle che ci sono ora, quelle di mais o che so io..biodegradabili comunque :)
Le ho tagliate tutte a striscioline seguendo questo video e ci ho fatto questo cestino :)


Ce ne sono volute 2 buste grandi e mezza della terza :)
Il fiorellino invece con la lana :)
Vi consiglio di sperimentare questa tecnica perchè è molto particolare e simpatica :)
La sua destinazione è come porta dischetti struccanti in bagno :)

Dato che c'erao..ho fatto altri due fiocchi...vedrò come usarli in futuro ^_^




Altra piccola soddisfazione...una rosa in raso :)
Qualche tempo fa ho comprato la rivista "Casa da sogno"..perchè avevo visto che Francesca del blog "shabby home" aveva messo lì un suo tutorial per le rose..
Così l'ho preso e ho visto come si facevano...non mi sembravano troppo difficili ma non mi veniva il coraggio di sperimentarlo.
Oggi ho trovato un pezzo di raso..e ci ho provato..e mi è venuta!!!


Io la adoro!!! E voi che ne pensate???
Me ne serviranno altre..per la mia amica Mery che si sposa!!
Ma non posso dirvi niente ancora!! ^^


Infine...vi mostro una piastrella colorata fatta con l'ultimo gomitolo comprato :)
MI piace moltissimo!! tutta colorata strana ^_^


E con questo vi saluto :)
Augurandovi un buon week end soleggiato!!
Bacioni a tutte!!!!

11 commenti:

  1. Mi piacciono un sacco le tue borsette!!!!! BELLEEEE!!!!! ^_^
    E davvero deliziosi i fiocchetti!! Devo provare anche io!!!
    Invece per quanto riguarda la rosa è SPETTACOLARE!!! Dici che quel numero di trova ancora? Magari tra gli arretrati... che numero è?
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede, arrivo al fine settimana e mi carico con le tue creazioni ... sei davvero molto simpatica e dinamica, scegli colori energetici e lasci trasparire il tuo entusiasmo... tutto questo e' da un po' che te lo volevo dire.
    La tua rosa e' delicatissima, sia per il colore che come tessuto...ma davvero aai tuoi lavori NON MANCA NIENTE.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. Wow!!!!Tutto fantastico come al solito!!!La rosa è assolutamente perfetta e la piastella mi piace davvero molto!!!!Simpaticissima la lana! Io ieri sera ne ho fatte altre tre con nuovi schemi, me non mi fanno impazzire!!!!Ciao e buon lavoro!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma sei bravissima Fede!! Tutto bellobello, complimenti davvero..la rosa poi..sembra vera!!
    Un abbraccione
    Carmen

    RispondiElimina
  5. la rosa è superlativa FedE!!!PECCATO CHE NON RIESCA A TROVARE LA RIVISTA...devo far altri giri per edicole...sei stata proprio brava!!!ti mando un mega bacio tesoro!!!
    PS.anche le borse son sfiziose!!!:)

    RispondiElimina
  6. l'idea di riciclare le buste di plastica è geniale!
    Prima o poi la sperimento! Per lo scambio di piastrelle Fede..voglio prima perfezionarmi un po', non sono ancora come vorrei, ho appena cominciato.
    Abbracci.

    RispondiElimina
  7. waaa!Hai dato il meglio di te stessa complimenti!Mi piace tutto quei cestini sn favolosi hai avuto una bella idea ^_^ anke a me farebbero comodo ahahah!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia, Fede, quante cose belle che hai realizzato!!! bello il cestino fatto con le buste di plastica... del mio colore preferito, il verde... E bella la rosa, bravissima!!! Spero che questo week-end sia altrettanto produttivo anche per me... Buon fine settimana, Angela

    RispondiElimina
  9. Ciao Fede, è stupendissima la rosa!!
    .... la rivista me la sono persa... mannaggia!!!
    le tue borse all'uncinetto sono veramente belle e colorate... proprio adatte alla stagione che sta arrivando!!
    stai lavorando sodo!!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. ciao carissimaaaaa!!! che belli i cestini che hai fatto all'uncinetto!! e la farfallina ci dona proprio come accessorio decorativo :):) Stupendi i colori dell'ultima piastrella che hai fatto!! Cinema? ora della fine abbiamo optato per Nessuno mi può giudicare della Cortellesi, ma mi sa che la prossima volta andremo a vedere Sucker Punch!! ciaoooooooo
    patty

    RispondiElimina
  11. CH BELLE BORSINE
    MA LA SCIMMIETTA CHE è IN ME
    SI è SUBITO CONCENTRATA SULLE ROSE!!!!!
    SONO sUPERCURIOSA!
    gRAZIE!!!!!!!SEI UN TESORO
    AMICA MIA
    BACIO

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede