martedì 22 marzo 2011

L'acquario si popola!!

Ciao ragazze!!Buon inizio settimana!!
Lo so...è iniziata ieri...ma ieri non ho aggiornato quindi lo dico ora =D

Avete passato un bel week end???
Io si diciamo...anche se poteva esserci un tempo migliore..

Come dice il titolo, sabato abbiamo comprato i pesci!!!
Per ora solo sei perchè all'inizio bisogna metterne pochi per volta..
Abbiamo una coppia di guppy (mi pare si chiamano così), maschi e femmina, 2 neon cardinale e altri 2 pesci di due specie diverse :) non chiedetemi i nomi perchè non li so =D
Ve li faccio vedere..


La femmina di guppy :)
 


E la coppia che nuota :)


Per ora staranno loro così..poi aggiungeremo altri ^_^ Massimo possiamo metterne 20 di piccola taglia.. :)

Continuiamo..Dopo cena siamo andati a vedere Dylan Dog..
Bello come film..anche se qualche scena mi ha fatto rimanere così O.o...perchè c'erano i mostri ahahahah
Comuqnue se vi piace il genere, vedetelo ^_^



Domenica siamo andati a pranzo fuori e nel pome siamo andati a comprare...l'acquario per il ragazzo di mia sorella!! Ahahahahah
Come x la mia coperta granny che ho fatto venire voglia di farla a d altre 2 amiche, qui il mio ragazzo a fatto venir voglia di comprarlo a tutti =D

In un momentino libero nel week end, ho anche cucito due strisce ricamate sugli asciugamani :)
Un barbatrucco che mi ha suggerito la signora della merceria..così si può anche attaccare su degli asciugamani che già si hanno :)



Uno è per il mio ragazzo, l'altro per la nipote :)
Vi piacciono???

 

L'ape viene da un libro di mani di fata "Fiabe e Filastrocche"; La farfalla e il nome Luca viene dal fascicolo "1000 idee a punto croce"; Il carattere del nome Lucia potete scaricarlo qui; il rametto con i cuori da "Le idee di susanna"; le superchicche preso qui.

Altro lavoretto, è la tovaglia dei Ricordi di Silvia.
Si è comprata una tovaglia con tanti quadrati in tela aida..e ha lanciato una specie di RR :)
Io ho partecipato e ho ricamato questi 7 schemini :) Mi è piaciuto moltissimo ricamarli..e poi sono sicura che verrà bellissima alla fine!! ^_^



Per ora è tutto :)
La prossima volta vi faccio vedere cosa ho iniziato a ricamare ^_^
A prestooooo!!! Kiss

11 commenti:

  1. Sta venendo proprio bene il tuo acquario, io adoro Dilan Dog , ma mio marito no, andro a vederlo con mio figlio, se non si vergogna di andare con la sua vecchia madre. Baci

    RispondiElimina
  2. ciao tesoro
    che bello il tuo acquarietto!!!
    e quei pesciolini fluo sono fortissimi!!
    quanti bei ricami!
    brava come sempre!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo acquario e bellini i pesci piccolini....nella prima foto del maschio pensavo fosse quella cosa con la bocca grande...invece era un vaso!!!!!
    Sempre belli i tuoi ricamini, sei molto brava!
    Baci
    Flavia

    RispondiElimina
  4. ankio sn stata alcinema ma a vedere altro,in realtà pensavo ke dylan dog fosse una porcheria XD nn sò nn mi convinceva il trailer,vabè vorrà dire ke lo vedrò + avanti!

    RispondiElimina
  5. ciao Fede!! da quanto che non ci sentiamo...non ti chiedo come va perchè mi pare proprio che vada alla grande :)
    i pesciolini sono troppo carini, e vedo che la tua creatività va a pieno ritmo!!
    io spero che la primavera mi porti a casa quel famoso amichetto a quattro zampe...
    baci, a presto!
    Giulia

    RispondiElimina
  6. e BRAVA FEDERICA!!!!!! I TUOI RICAMINI SONO PROPRIO BELLI!!!!! GRAZIE INFINITE E A BUON RENDERE!!!! SPERO CHE LA TOVAGLIA NON TI ABBIA PORTATO VIA TROPPO TEMPO!!!! A PRESTO, BACIOTTI DA SILVIA!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao....
    bello l'acquario, però attenta per i guppy (o lebistes) devi mettere per ogni maschio almeno 2 femmine.....(è una regola per tutti i pesci che si riproducono in acquario) altrimenti rischi che la femmina muore, perchè il maschio non la lascia in pace ;))

    RispondiElimina
  8. hola fede!!!
    carino l'acquario!!!mi raccomando!!tienilo bene!!:-) sarà una bella soddisfazione!!!
    dylan dog dovrei vederlo pure io, speriamo!!!!
    carini i ricamini!!!
    però..però..che c'azzezza una super chicca con luca?!? ahahhahhaah
    non mi dire che gli piacciono?!?
    un bacio

    p.s. non preoccuparti per la mail, ricordati che io ci ho messo 2 mesi!!!-.-

    RispondiElimina
  9. La tovaglia sta venendo un incanto Federica!! credo che silvia sia proprio contenta del risultato!!

    Anch'io vorrei vedere Dylan Dog!! mi sa che questo fine settimana faccio una puntatina al cinema!! Stupendo il tuo acquario!!

    un bacione grande by Patty

    RispondiElimina
  10. Ma sei davvero iperattiva!!! Che bella idea quella della tovaglia, ne ho una anche io ma non ha i quadrati in tela aida, ha proprio una striscia lunga tutto il bordo... l'ha presa mia madre tempo fa e nessuno l'ha mai ricamata....
    Mi piacciono moltissimo anche i pesciolini!!! Alcuni sono neon?
    Un abbraccione
    Babi

    RispondiElimina
  11. Ciao Fede!!!Bell'acquario!!!Anch'io ne ho uno...ormai sono più di 2 anni...prima avevo due pesci per ogni tipo...ora invece ho una coppia di neon e 7 guppy che sono nati da una coppia di guppy, di cui la femmina è morta proprio perchè,come dice Andreina,per ogni maschio guppy devono esserci almeno due femmine.
    Comunque con il tempo e documentandoti,anche su internet,come ho fatto io apprenderai molte cose sul carattere dei pesci e sulla loro compatibilità,e sulla pulizia parziale e totale della vasca.
    Complimenti anche per i bellissimi ricami!!!La banda sugli asciugami è una bella idea e la tovaglia è molto carina!!!
    A presto!!!
    Un abbraccio
    Federica

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede