mercoledì 30 marzo 2011

è arrivata la cicogna!!!

Non abbiate pensieri strani è!! =D
Non è arrivata per me...ma per qualcun'altro...
Eh no...dovete leggere il post per scoprirlo =D

Lo so..raccontare il week end il mercoledì non è che sia granchè..ma ho avuto tantissimo da fare in questi giorni..

Sabato
Ho comprato altri pesci =D
Ho preso 1 maschio di Guppy e 2 femmine---così ora sono 3 femmine e due maschi e non si ammazzano tra di loro :)
Poi la sera siamo andati al cinema a vedere Sucher punch..
Film bellissimo!!! Un pò manga e un pò videogioco stile Final Fantasy..Ve lo consiglio tantissmo!!! Andateciiiii!!! ^_^



Domenica
Siamo stati all'ikea..e lì ho comprato queste due stoffine :) Quella a righe è più spessa, mentre l'altra è più leggera..tipo tovaglia :)
Cosa ne farò?? Boh..mi verrà in mente :) Ma visto che l'ikea sta lontanuccio, intanto le ho comprate :)



Lunedì...
è arrivata la cicogna!!! Per chi?? Per i pesci!!!!!
Ebbene si, le femmine che avevo comprato sabato erano incinte e una ha partorito lunedì mattina :)
16 pesciolini!!!
Non avendo la sala parto, non vi dico la fatica che ho fatto per prenderli e metterli al sicuro in in sacchetto immerso nell'acquario perchè altrimenti i genitori se li mangiano.
Quindi nel pome, siamo partiti per comprare la sala parto..
Se qualcuno di voi è esperto, mi dirà subito che non vanno messì lì, ma ormai avevo fatto fatica a prenderli e non mi andava di farli mangiare dagli altri..
Quindi mo stanno lì..poi li libero :)



Il fondo purtroppo è sporco..ma non è facile pulirlo con quei mini pesci ^_^
Sempre quel pome, ho preso anche un compagno per il mio Mortimer..eccolo qui!!!Non è simpatico??? A me sta troppo simpatico!!!
La razza è "oranda cappuccetto rosso"...ma ancora non ha un nome :)
Visto che il sesso è difficile da capire, questo lo faccio essere femmina visto che l'altro è maschio :)
Suggerimenti??? Io non so che nome darle :)


Oggi invece, ho comprato la rafia da maglieria..
Riuscirò a farci uscire qualcosa?'? La signora del negozio non era granchè..e mentre gli spiegavo le cose viste nei giornali, lei mi guardavo come se stessi parlando in tedesco!!
Vabbè..vi aggiornerò su cosa riuscirò a fare :)



Ora invece, 2 WIP
Il primo si tratta di una sciarpa con la lana pon pon..
No, non sono impazzita a lavorare la lana ora..ma prima non l'ho trovata la lana..e poi mi terrò avvantaggiata per il prossimo freddo! =D



Una lavorazione strana direte?!?!?! Ma è un barbatrucco ideato da Stef per chi non sa lavorare a maglia :)
Date un'occhiata al suo tutorial!! ^_^

Il secondo invece si tratta di una borsa quasi finita e una che sta iniziando :)
Grazie a Babi che mi ha insegnato lo schema, :) E poi almeno sto usando l'uncinetto 8 che non sapevo cosa farci ihihih


Mi piace moltissimo!!! Quella quasi finita è fatta con tre fili: nero, bianco e grigio. Di quelli che si lavorano con il 3.5
Mentre quella viola è a due fili: viola e rosa. Il viola si lavora con l'8 e il rosa con il 3.5.

Vi aggiornerò anche qui ^_^

Infine, ho riceuto le piastrelle di Cinzia..
Grazieeeeeeeeeee!!! Che bello!! Mi mette felicità quando ricevo queste piastrelline ^_^


Per ora è tutto!!!
Buona settimana!!! ^_^

7 commenti:

  1. Quante belle cose!!! ^_^
    I tuoi post sono sempre chilometrici, mi piacciono un mondo!!!! ^_^ E mi piace moltissimo la borsetta!!! Bravissima!!! Io ci metterei un fiore rosso per darle una botta di vita, che dici?
    Ora sono impazientisssssima di vedere quella con le buste di plastica!!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  2. OOOOOOO!!!!Che emozione quando ho visto la sciarpa!!!!!Sono felice di vedere che qualcuno ha tentato e che quindi sono riuscita a farmi capire!!!!!Bravissima!!!
    Che belli i pescetti!!!!
    E che bella la borsa!!!
    Anche io cercavo la rafia perchè ho schemi di borse estive, ma ce ne vuole tanta e neanche c'è qua!!!
    Con i gomitoli comprati non posso potrò fare molte piastrelle perchè sono quasi tutti di cotone stranissimo!!!Un mega abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. tesoro m'era venuto no schippone!ahahahahhahahahahah
    quante cose meravigliose!
    bellissime le borsine
    fortissima la tecnica per la sciarpa
    wow per la rafia da maglieria
    sono troppo curiosa di vedere cosa ci farai!
    che bei pesciolininininininin!
    un baciotto

    RispondiElimina
  4. Ciao mia carissima!!!! ma tanti auguri per i pescetti!!!! ^__^ ma che belle le borsine......troppo carine.....e la sciarpa che dire?? ma una ne pensi e cento ne fai..eh???? sono curiosa che farai con la rafia...e hai ragione io capito in certe mercerie e quando chiedo certe cose mi guardano come se gli avessi chiesto di darmi 100,00 € ahahaha...... baciotti baciotti Antonella e Francy ♥

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede! Quante cose, a leggere i tuoi post non ci si annoia mai, belli i tuoi wip! Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  6. auguri ai pescioliiiniii! mi incuriosisce sto film!

    RispondiElimina
  7. ciao instancabile, ma ti ricordi di dormire ???????, auguri per i pesciolini, trattali bene, solo che ti sei dimenticata di fare un fiocco per la nascita...... la borsa è molto bella,si pure io ci metterei un bel fiore , a presto barbara

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede