venerdì 11 febbraio 2011

Piastrelle, collane..pochette..insomma, tante cose! =D

Avete letto nel titolo???
Oggi ho un sacco di cose da farvi vedere :)
Vi preparo una camomilla??? Lo so, non è un thè o una tisana che si prende tra le amiche alle 5, ma io amo alla follia la camomilla...quindi ve la offro ^_^

(Mery, sono riuscita a trovare una foto carina!!! ihihihi)

Tutte pronte e comode??? Bene, allora inizio :)

Vi ricordate quella nuova tecnica di tricottare con le mani??? Ve ne ho parlato qui..
Ecco, ho preso la lana in attesa di ispirazione..ed è arrivata!! Anzi, l'ho trovata nel blog di Stef..
Ci ho provato e sono riuscita a fare questa collana :) 
Vi piace??? A me tantissimo


Alle estremità ho messo due perlone e due cuoricioni in argentone :) 



Penso che ne farò altre :) Magari da vendere..chissà ^_^

Voi avere come me il problema dei mille pacchetti di gomme da masticare sparsi in borsa?? No?? Beate voi :)
Io ne ho troppi sparsi in borsa..e odio quando la scatola si rompe..così, mi sono fatta una mini pochette porta scatolette :)
Forse un pò troppo mini..'naggia..ma mi piace tanto lo stesso :)
La stoffina a quadri è della mitica Patty!! ^_^



Se vi interessa il cartamodello, ve lo allego :)



Come sapete..ho uno swap molto lungo in corso..lungo perchè non c'è scadenza e ci sono tipo 20 partecipanti..
Io diciamo che sono a buon punto con le spedizioni..mentre per la ricezione dei manufatti per me va un pò a rilento..ma non importa...io aspetto :)

L'ultimo che ho spedito è questa iniziale per Deborah..Mi è piaciuto subito lo schema anche se pensavo fosse più semplice e veloce da ricamare :)




Questa stupenda mattonella invece l'ho ricevuta da Mara..è strabella!!!
Mi piacciono troppo queste cose dark :)
Qualche idea su come confezionarla??? Avrei in mente un cuscino..ma ci sto quasi ripensando..quindi largo alle proposte!! =D


Ma ora passiamo alle piastrelle per la mia amata coperta :) Si perchè la sto amando tanto :)
Sono arrivata ad averne 52..che bello!!!! =D
Ve le mostro subito...sia le nuove fatte da me che le nuove ricevute ^_^

Queste me le ha inviate Luisa, una signora conosciuta tramite mail :)
Mi ha fatto queste mattonelle con il cotone numero 8..così per porterle attaccare, ho fatto un giro con il filo di lana..è stato un pò faticoso (il filo 8 si lavora con l'uncinetto numero 1,5 e per la lana il più piccolo che uso io è il 3) ma il risultato mi piace :)


Questa me l'ha mandata Dany..anche lei sta facendo una sua coperta.. :)



Queste altre 4 invece sono di Angela..anche lei via mail mi ha contattata :)
Indovinate qual'è quella che mi piace più di tutti??? ihihihih


Passiamo ora a quelle fatte da me :) Visione d'insieme :)


E ora ve le mostro una per una...con qualche schema allegato :)

Queste due sono del fascicolo "Facilmente uncinetto"
La verde è fatta tuta a maglie alte..alla fine ricamata sopra una X (la mia è un bel pò storta =P)


La giallina è fatta a maglie alte in rilievo :) Facilissima da fare :)



Questa l'ho trovata in questo blog..mi piace tantissimo!!! Anche se è un pò impegnativa da fare :) infatti credo che sarà l'unica ahahahaha


Per le uncinette più brave di me, ecco lo schema :)


Questa ha una lavorazione molto particolare..tutte le maglie alte sono lavorate sul retro della piastrella..faormando quelle strisce colorate :)
Molto particolare e bella ^_^ Se avete notato, cerco sempre di fare mattonelle strane :)


Questa poteva venirmi letteralemte meglio...da un lato mi è venuta più lunga..però me la tengo uguale così ^_^


Ecco lo schema :)
è quella in mezzo..la prima invece la vedete qui realizzata più sotto ^_^


Queste invece le ho fatte per chi fa una coperta come me :)..chissà chi le riceverà ?? ^_^


Quella in alto a destra è lo schema che vi dicevo qui sopra..
Quella in blu invece, ecco lo schema :)


E infine quella tutta verde :)


Spero di non avervi annoiate :)
Vi saluto ora!!
Vi auguro un buon week end!!!
Ciaooooooooooooo!!!

16 commenti:

  1. hola..che lungo post pieno di foto!!!
    che carina la pochette porta gomme!!!!peccato che io non ne mangi:-((
    secondo me la piastrella che più ti piace tra quelle nella foto è sicuramente quella viola..o sbaglio??
    per la piastrella con il gatto secondo me un bel cuscino ci sta!!!dai!!!^-^ oppure una shopper!!!
    la tua coperta cresce e tu ancora non ce la fai vedere...sei maligna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^-^
    ti mando un bacio!!

    RispondiElimina
  2. Felice che ti siano piacute! Copierò i tuoi schemi per altre piastrelle. belli anche gli altri lavori. Baci Angela

    RispondiElimina
  3. Quante belle cose!! Io me la prendo un po'comoda con le piastrelle perchè la scadenza è lontana..però ora mi metto..ciao!!

    RispondiElimina
  4. sono troppo carine le piastrelle!!!!!
    mi piacciono veramente tanto
    complimenti a tutte!
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Ciao, Federica, io ho finito le tue piastrelle, ma ho deciso che spedirò tutto la settimana prossima, ogni volta spedisco nel fine settimana e le buste inpiegano una vita ad arrivare a destinazione... voglio finire qualche altro lavoretto, così luniedì vado in posta a spedire un bel po' di buste... ne hai ricevute proprio belle, complimenti a tutte le amiche che ti stanno aiutando con la tua coperta... Mi sa che anch'io approfitterò degli schemi che hai postato... A presto, Angela...

    RispondiElimina
  6. Belle tutte le piastrelle! Ognuna ha la sua particolarità; prevedo una coperta trrroppo bella!
    Carinissimo il sacchettino porta chewingum, e utile direi!
    Anche la D del tuo Swap è molto delicata, e il gatto dark è dipinto??
    Complimenti per tutte le tue creazioni!
    Baci
    Flavia

    RispondiElimina
  7. Ciao Fee... già una cincquamtina! Io aimè 14 al momento aspetto alcune piastrelline...penso per la prossima settimana. Poi le tue sono tutte carine. Io per me ne ho fatte alcune ke pubblicherò appena potrò, ho anche un cappellino da finire...Brava Fee per tutto! Buon week-end!!!^_^

    RispondiElimina
  8. E' sempre una sorpresa scorpirsi linkata in un post!!!! Grassieee!!!Tutto bellissimo!!!!Quante belle piastrele!!!Mi son fatta prendere anche io!!!Le sto facendo davvero!!!!E ti pareva che mi facevo contagiare!!!!Bellissimo il ricamo!!! Ciao!

    RispondiElimina
  9. Sono felice che abbia potuto usare anche le mie piastrelle. Bello questo post. Salutoni Luisa

    RispondiElimina
  10. Oh che bel post!! E quanti belli schemi!!! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  11. posso avere una cioccolata? ihihih!
    Piace anke a me il sacchetto porta pacchetti,ma forse se ne metti uno dentro entrano meglio :D

    RispondiElimina
  12. post ricco mi ci ficco.... allora hai fatto compagnia alla mia insonnia e mi hai incantato con queste creazioni. bellissima la collana fatta con il tricot... e la pochette... ho scaricato il cartamodello... la piastrella con il gattino very dark è troppo bella per tutto... ma forse una soluzione potrebbe essere quella di rivestimento di un coperchio di una scatola o portagioie... La coperta procede alla grande, belle le piastrelle che hai fatto e che hai ricevuto, peccato che con l'uncinetto sono una frana e quindi posso solo stare qui a rimirare.
    cmq se hai altri cartamodelli per il cucito creativo....
    vado altrimenti non so come farò domani a lavoro.
    baci
    terry

    RispondiElimina
  13. ragazza mia ma che mega attività, grazie x il cartamodello della bustina, davvero dolce e poi le stoffe di PATRY son mitiche.
    grazie x esserti iscritta al mio compliblog.
    Sai che noi abbiamo la casa al mare a Marotta? magari quest'estate ci si vede
    Sonia

    RispondiElimina
  14. Ciao Fede!!Grazie di essere passata!tutorial inserito e anche piastrella!!!!Ciaoooo!

    RispondiElimina
  15. Ciao Fee!!
    Oggi ho finalmente avuto il tempo di sperimentare questa tecnica del tricotin sulle mani...a parte quando mi cadono i punti dal mignolo, mi piace troppo! e poi è super veloce!
    Appena termino ciò che ho in mente te lo mostro.
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ma quante belle creazioni..... Sei effervescente e quindi da oggi ti seguo anch'io. Ciao Michela.

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede