giovedì 13 gennaio 2011

Una nuova Tecnica? La sperimento subito =D

All'inizio non volevo fare un post oggi, perchè non ho nulla da mostrare...però guardando nel blog di Babi, ho trovato una tecnica per tricottare (non chiedetemi cosa significa perchè non so spiegarvi...anzi, se lo sapete voi, ditelo a me =D)
Come si fa??? Con le mani!!

Non è meravigliosa questa tecnica??? **
Mi sono subito documentata sul tutorial che Babi ha trovato..e poi ho provato..e funziona!!! =D
Solo che serve una lana bella grossa..e non ce l'ho !!!! Mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Devo comprarla assolutamente!!!! u.ù

Se volete provare anche voi, ecco i linki del tutorial :)
Prima parte
Seconda parte

Se ancora non vi convence, andarte nel blog di Babi e vedete cosa ha creato lei... :)

[la foto e i link sono copiati dal blog http://filofeltrofantasia.blogspot.com/ ]

Restate in allerta quindi! Nuove creazioni in arrivo...e magari anche un nuovo progettino =D

Baciiiiiii

11 commenti:

  1. tecnica meravigliosa, trovo anch'io della lana grande e mi cimento!Baci,Anto

    RispondiElimina
  2. è la prima volta ke vedo questa tecnica,interessante!Chissà cosa farai di bello ^^

    RispondiElimina
  3. Figo!!
    Vado a sbirciare!!
    grazie

    RispondiElimina
  4. ....buona fortuna con la nuova tecnica! facci sapere neeeeh??!!
    ciao
    ANtonella

    RispondiElimina
  5. ciao fede! tricot in francese è il lavoro a maglia, tricottare è un'italianizzazione ;-)))

    RispondiElimina
  6. invece il tricotin è un attrezzo per lavorare a maglia e fare dei tubolari, in italiano si chiama caterinetta... può essere manuale o a manovella ;-)))

    RispondiElimina
  7. L'ho già detto.. Fede una ne fa e cento ne pensa!! Sono curiosa di vedere le novità!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima!!! Ma solo tu potevi scovare una cosa del genere!!! vado subito a curiosare!!!!! un abbraccione Antonella e Francesca!!

    RispondiElimina
  9. Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto quel post!!! ^_^
    Io ormai ho sempre della lana legata alle mani quando non studio, trovo che sia davvero rilassante, è una carezza continua ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  10. Volevo mandarti una mail ma ho realizzato di non avere il tuo contatto, e non ho outlook, quindi non riesco ad accedere dal link a sinistra... Non saprei dirti quale lana scegliere, come hai visto io sto sperimentando più colori, più tipologie, vado molto a sensazione: che siano tre lane morbide, o due cotoni, una lana e una fettuccia o qualsiasi cosa mi venga in mente! Se dovessi usare un filo solo non so cosa farei...
    Prova a toccare le lane che ti offrono, vai a sensazione... io faccio così!! ^_^
    Babi

    RispondiElimina
  11. Già fatto! Io mi sono imbattuta in un magnifico video tutorial e ho già realizzato una sciarpa-collana. Ancora non la considero completata perché voglio fare un terzo cordone. Ecco perché non l'ho ancora postata. Puoi tranquillamente provare con qualsiasi lana, non deve essere necessariamentwe grossa. . Se è sottile basta passare il filo due volte attorno alla mano.
    Baci,
    Rosa

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede