venerdì 14 gennaio 2011

Un nuovo progettino ^_^

Come molte di voi hanno capito, non sto mai ferma con le mani..ma soprattutto con la testa ihihihih

Ha ben detto Carmen: "Fede una ne fa e cento ne pensa" XD proprio così =D

Forse qualcuna di voi la conosce già,..in edicola è iniziata una nuova raccolta in fascicoli, che si chiama "Facilmente uncinetto". Mi ha incuriosito e l'ho presa..in ogni nuomero ti insegnano una piastrella che andranno a comporre una coperta granny :)
E così mi sono decisa...faccio anche io la mia coperta granny!! =D Mi è piaciuta subito quando ho iniziato a lavorare all'uncinetto, ma nn ho mai avuto il coraggio di iniziare..ora ce l'ho ^_^

Ecco le prime due piastrelle

Quella del primo fascicolo è la rossa..lavorata a maglia alta e bassa, la seconda è quella rosa, lavorata con motivi a V e a conchiglia :)

Ed è qui che scatta il progettino da condividere con voi =D
Vi va di aiutarmi a fare la copertina??? ^_^ Mi piacerebbe moltissimo avere una piastrella da voi che unita alle altre, formerà una coperta..
Ovviamente dietro ad ogni vostra piastrella, metterò un'etichetta con il vostro nome così mi ricorderò sempre di voi e della vostra amicizia ^_^

Allora ci state???
Chi è interessato, ecco le istruzioni
-misure: 15x15
-colori: tutti quelli che volete :)
-Tecnica: libera purchè sia all'uncinetto :)
-Materiale: lana..usando il cotone non riesco ad unirle con le altre..
-Scadenza: non c'è..purchè stia nei prossimi 2 anni ahahahahah

In cambio, vi ringrazierò con una mia creazione in fimo :)

Chi partecipa, lasci un commento qui sotto con scritto chiaramente " ci sono!!" ^_^
Oppure mandatemi un'email qui: hey_fede89@hotmail.it così vi darò il mio indirizzo :)

Ultima cosa, se volete, mettete questa immagine nel vostro blog :) Chissà, magari qualche altra uncinettina si interessa e così conosco nuove persone ^_^


1 bacione!!! E grazie fin d'ora...anche solo per avermi letta ^_^

Buon Week End!!!

50 commenti:

  1. ahahahaha...dalla renna all'uncinetto!!! Bè, io non amo molto le maglie, i ferri e robe simili....ma e la scadenza è fra due anni...posso provarci!!!! :D Dai contami!!! Baci baciotti Fe!!!

    RispondiElimina
  2. @Cate: hai visto come sono volubile?!?? ahahahah Faccio mille cose insieme :)
    Grazie per aver aderito ^_^
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. CI SONO!!
    Cara Fee ma che idea carinissima!!
    Una copertina fatta da tutte noi!!
    Sei proprio dolce!!
    Tanto tanto!!
    io ci stò e ti farò la mia "piastrellina CriCri"
    OK?
    E' un'idea stupenda!

    RispondiElimina
  4. Ci sono- Ci sono- Che bello! Mi piace proprio! Partecipo e ti faccio la mia piastrellina 15x15! Aspetto la tua email. Intanto faccio pubblicità! Baciotti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede, che bellissima idea! E come posso rifiutare un invito simile!? Mi metto subito al lavoro, uncinetto, 15x15, qualsiasi colore, entro 2 anni..signorsì!
    Metto il bannerino sul blog
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa idea!!! ^_^ Ed entro due anni ce la posso fare!! ^_^
    Ci sonooo!!! ^_^
    Babi

    RispondiElimina
  7. Ci sono anche io!!!!Anzi, se ti va ho aperto un pif (sempre che la ragazza da cui lo preso mi risponda!!!^_^): se ti va di partecipare, prenderei due piccioni con una fava!!!! Ma è lana vero, quella delle piastrelle o cotone??

    RispondiElimina
  8. forte che sei....
    io ancora non so molto di uncinetto... quindi non prometto niente... però la trovo un 'idea GENIALE!!!!
    bacione
    Antonella

    RispondiElimina
  9. ^_^ Fa niente se non ti va! Aspetto i tuo indirizzo!La mia mail è nel mio blog, sulla barra!

    RispondiElimina
  10. Ciao Fede, come già hai visto sono in procinto di finirne una!! Una iniziativa simile iniziata un anno fà con altre bloggherine... a parte i vari problemucci, che non stò a raccontare, è stata una bellissima esperienza...e che dire? perchè non condividerla anche con te? Quindi segnami tranquillamente...Appena posso ti spedisco una mia creazione!! ciao cara a presto..Monica

    RispondiElimina
  11. Sei davvero bravissima!!
    Complimenti sia per il blog che per i lavoretti che fai.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Quando me la fai avere? Stò già aspettandola con impazienza!!
    E per quanto riguarda la tua coperta, sarà sicuramente meravigliosa!! Un bacione Monica..

    RispondiElimina
  13. l idea è davvero bella ma purtroppo io nn sn capace quindi pensami lo stesso anke senza mattonella XD pensami quando mangi un gelato o una pizza ok? ihihih!

    RispondiElimina
  14. Dunque, quelle che stò confezionando sono di 15,5 cm circa per lato...
    E adesso mettiti all'opera!!
    P.s. E le tue come devono essere?
    Fammi sapere.. Ciao a presto
    Monica

    RispondiElimina
  15. Mi piace questa idea!!
    Mi sprona ad usare l'uncinetto che solitamente accantono un pò :)
    Mi piace molto!!!!
    Ora ti linko :)
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina
  16. ciao sono Dori, partecipo al SAL tralala. Bellissimo il tuo blog e bella l'idea della coperta ma io all'uncinetto non sono granché. A presto con l'avanzamento del ricamo
    buon we
    Dori

    RispondiElimina
  17. partecipo molto volentieri,fammi sapere per l'invio ciao
    bruni59@alice.it

    RispondiElimina
  18. Fede,sei un portento!! io sempre lo dico ihih
    se sapessi uncinettare di sucuro avrei partecipato e te l'avrei mandata subito uffi!!
    un bacionee

    RispondiElimina
  19. hehe come ti ho detto se ti accontenti di quello che mi viene fuori io ci sto, è un'idea carinissima!
    preferisci lana o cotone?
    visto che parli di fimo...posso chiederti una cosa? non è che come creazione potresti farmi un paio di bottoncini? mi sarebbe sempre piaciuto attaccarli a qualche lavoro di cucito o ricamo ma non li so fare...ah ovviamente sennò va bene qualsiasi altra creazione eh, non voglio fare quella che avanza pretese XD
    un bacio, passa un bel weekend!
    Giulia

    RispondiElimina
  20. Ci sono!!!! ma certo che ti mando una piastrellina!! ma lo sai che anch'io sto facendo questa coperta?? ho fatto l'abbonamento, è troppo carina e indovina per chi è???? Il colore ho già in mente qualcosa!!^_^ va bene lana o cotone?? Va bene quella della piastrellina che hai già fatto??? ok adesso basta con le ciance!! al lavoro anche se ho 2 anni di tempo!!!^_^ un bacione enorme Antonella

    RispondiElimina
  21. e brava fede che non si ferma mai!!!
    io finalmente con l'influenza ho quasi finito!!!yeahhhhh!!!
    per la coperta, che dire, bello....ma non ci sto..come ben sai non son portata per l'uncinetto...però ti seguirò passo passo!!^_^

    RispondiElimina
  22. ciao io ci sono!hai perferenze sui colori, deve essere di lana o di cotone? In cambio preferirei una piastrella per la mia coperta. ciao Angela

    RispondiElimina
  23. tesoro
    come già sai (da mail)
    ci sonooooooo!
    aspetto di sapere se lana o cotone
    il colore...non ho dubbi!
    bacio
    ottima iniziativa
    chissà che non ne faccia una anche io!!!!!!
    kiss

    RispondiElimina
  24. Ciao Fee, aderisco a questa bellissima idea, la piastrella deve essere di lana o di cotone? Fammi sapere.
    Siamo anche amiche di Tralala, anche io ho aderito al Sal di Getta.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  25. Tesorino,finalmente rieccomi da te...Mi farebbe molto piacere partecipare alla realizzazione della tua coperta granny l'idea è bellissima , non poteva che venire da te!Tesoro preparo la piastrella e te la spedisco.Certo che non stai mai ferma tu eh?!Bacini,bacini.Cri

    RispondiElimina
  26. Ciao, Fede, come ti ho scritto sul gruppo, va bene per la mattonella all'uncinetto, me la cavo bene con lana e uncinetto... A persto, buona notte, Angela che sta già dormendo

    RispondiElimina
  27. Hai un blog meravigliosamente bello! complimentissimi! sono tra i tuoi sostenitori così posso seguirti meglio!! :) bravissima!

    RispondiElimina
  28. Ciao Fee! Sono in tempo per partecipare? Mi piacerebbe proprio ringraziarti del regalo che mi hai inviato per aver vinto il tuo candy mandandoti una piastrella per la tua coperta.
    Sul mio blog ne ho pubblicate alcune che ho fatto per beneficenza. Se vuoi scegline una, altrimenti faccio io...a sorpresa! Ok?
    Baciotti,
    Rosa

    RispondiElimina
  29. Ciao, mi piacerebbe molto partecipare!
    Sto creando anche io una coperta a moduli per la mia piccoletta, mi farebbe molto piacere aggiungere un modulo per te, anche se scopro oggi il tuo blog. Si può?

    RispondiElimina
  30. Io ho scoperto il tuo blog oggi, è tardi per partecipare alla " coperta "? Non sono molto ferrata in uncinetto tranne piccole rifinizioni, ma l'idea mi ha incuriosito, bhè 2 anni poi qualcosa mi riuscirà!! Un saluto Luisa

    RispondiElimina
  31. Ci sono!Ci sonooooooooo!
    Però freno l'entusiasmo e mi presento!
    Sono Mopo!
    Mi ha colpito l'iconcina delle tua iniziativa in un blog e seguendo il link sono approdata qui.Letto tutto eh....voglio partecipare! :)
    Spero sia ancora in tempo...
    Mi piacciono molto le granny square:)
    Beh aspetto una tua risposta e se ti va passa nella mia 'tana'!
    Nel frattempo continuo a curiosare nel tuo blog ;)
    Ciao ciao
    Mopo

    RispondiElimina
  32. Si ci sono, anche io voglio far parte della tua coperta dell'amicizia!
    E' molto bella questa idea che ti è venuta! Allora mi metto subito al lavoro e quando è pronta ti contatto per sapere dove spedire. Nel frattempo, oggi che è il giorno dedicato all'uncinetto nel mio blog "La mongolfiera creativa" pubblico la tua iniziativa e linko al tuo blog!
    Ciao e buon week end anche a te!
    Fanny
    http://lamongolfieracreativa.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Io ci sono e partecipo volentieri. Ne ho già fatta una di piastrella per te. Se vuoi inviami email con il tuo indirizzo
    fioredani@alice.it

    RispondiElimina
  34. Ciao Federica
    ho trovato il tuo banner nel blog di Cricri e mi son detta perché no? mi piace la tua idea e voglio contribuire ^^
    baci
    Giuliedda

    RispondiElimina
  35. Ciao Fede, ho provato ad inviarti email con il mio indirizzo, ma mi ritorna indietro come errore, scrivendo che l'indirizzo email non è esatto, mi aiuti per favore? Una piastrella per te è pronta, ma se vuoi ne metto insieme altre, fammi sapere

    RispondiElimina
  36. Ciao Fede,
    posso ancora prendere parte alla creazione della tua coperta????

    Bea

    Ps vorrei tanto qualche cosa in fimo :D

    RispondiElimina
  37. Ciao Fee, carinissima la tua iniziativa. Preparo presto una piastrella e te la invio.
    Mi piace molto lavorare all'uncinetto. Mi insegnò la mia nonnina tanti anni fa e non me lo sono più scordata.
    Ti posto anche nel mio blog
    www.creazioni-spiritolibero.blogspot.com
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  38. ciao Fede ho trovato anche io il banner nel blog di cricri e vorrei tanto partecipare fammi sapere baci baci .i tuoi lavori sono meravigliosi ciao

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. ciao...sono ZiaLilli...e come te' sto'facendo la stessa coperta con gli stessi fasciocoli...meravigliosa...saro lieta di inviarti una piastrella per la tua coperta...fammi sapere xhe colori e che filato...un bacio ZiaLilli.blogspot.com

    RispondiElimina
  41. Ciao..mi kiedevo..è tardi per partecipare??? Perchè io ci sono!

    RispondiElimina
  42. Ciao Fee...anche io vorrei aiutarti a realizzare la tua coperta granny.
    Se ti fa piacere inviami per e-mail il tuo indirizzo per inviarti i quadrotti.
    Fammi sapere
    Ciao Cinzia

    RispondiElimina
  43. Ciao.Le mattonelle mi piacciono moltissimo. Sono alle prime armi con l'uncinetto, ma desidero darti una mano al progetto "Coperta granny". Spero di essere ancora in tempo ^^
    Un bacione
    Patty

    RispondiElimina
  44. @Ciao :)
    Certo che sei ancora in tempo ^_^ Mi fa molto piacere ricevere una piastrella da te :)
    Scrivimi una mail, così posso rintracciarti ^_^
    Kiss

    RispondiElimina
  45. ciaooo!!!!!!!!! io è da non molto che lavoro all'uncinetto e dall'anno scorso ho iniziato la mia coperta all'uncinetto..ahahha voglio farne una a due piazze...non so quando finirò...però voglio aiutarti a fare la tua :) mandami una mail con il tuo indirizzo e se ti va vieni a farti un giro nel mio neonato blog!!!!! :) ciao e a presto

    RispondiElimina
  46. Ciao Fe,
    in questi giorni mi sto cimentando nella vecchia arte delle coperte della nonna... pensa proprio per fare una di queste coperte che mia nonna mi ha insegnato a lavorare all'uncinetto... come non onorare la sua memoria!!!!
    Parteciperò volentieri alla tua coperta se hai ancora bisogno di scacchi... dato che siamo anche conterranee, infatti io sono di Ancona...
    Ti mando una mail così puoi lasciarmi il tuo indirizzo.
    A presto!!!!!

    RispondiElimina
  47. Mi piacerebbe molto partecipare al tuo progetto! non ho un blog e ti lascio la mia mail per l'indirizzo a cui spedire!

    RispondiElimina
  48. ecco la mail: max.francese@alice.it

    RispondiElimina
  49. Quante piastrelle sei riuscita a raccogliere? Sono ancora in tempo per mandartene alcune?
    Aspetto una tua risposta e magari ci accordiamo per e-mail per l'indirizzo dove inviare le piastrelle ciao ciao Daniela.
    danielaceccarelli@yahoo.it

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede