mercoledì 5 gennaio 2011

Buoni propositi...più o meno =D

Beh..più o meno perchè non sono veri e propri propositi...diciamo più una wish list :)
Ho deciso di fare una lista di libri che vorrei leggermi quest'anno :) e di qualche ricamino :) :)

Iniziamo dai libri..da quando ho terminato la scuola, 2 anni e mezzo fa, mi è nata la voglia di leggere.
Prima mi annoiava..più che altro perchè ti impongono libri tutti uguali..e tutti sulla guerra mondiale..
Invece a me piacciono libri fantastici, magici.. che ti divertono :)
Certo, anche dei libri che ci davano a scuola, erano belli...però questi mi piacciono di più :)
Se alcuni li avete letti, datemi i vostri pareri :)
-Viaggio al centro della terra, Verne
-Il bambino, Fitzek
-Le cronache di Narnia, C. S. Lewis
-Eragon, Paolini
-Eldest, Paolini
-Impatto, Preston


-The Dome, Stephen King


-Il simbolo Perduto, Dan Brown


-Il vangelo secondo satana, Graham Patrick


Speriamo di riuscire a leggerli tutti ^_^

Vi aggiornerò :)

Passiamo ai ricami..come sapete, inizio molti lavori e spesso non li finisco..
In particolare ne ho uno..anzi l'unico non terminato per ora che gira da un bel pò nella cassettina..la fatina di Nimuè..
Mi sta un pò antipatica perchè ha tutti mezzi punti e sfumature a non finire..per fortuna che almeno non ha il punto scritto..

Ecco dove sono arrivata



Quindi il mio proposito è di terminarlo..vediamo se ci riesco..anche se la vedo difficile perchè ho l'RR da finire, lo swap Ricordo e Il SAL di Giulia :)..
Ma c'è tempo...l'anno è lungo :)
Ho anche il banner che mi ha regalato Patty ei passeretti che vedete nella foto :)

Vedremo che riuscirò a fare :)

Infine vi mostro anche il primo lavoretto dell'anno :) Una scatolina decupata :) Non è perfetta perchè mi sono rimasti i bordini non colorati e l'interno non è mi è venuto preciso..però mi piace per essere la prima ^_^
E poi è per me..la uso come porta dischetti struccanti ^_^



Vi auguro una felice Epifania!!! Se siete state brave, non avrete paura che vi porti del carbone ihihihi




Ciaoooooooooooooooooo!!! ^_^

10 commenti:

  1. Ciao Bella.. allora io adoro i libri fantasy..
    e ti capisco quando dici che a scuola ti facevano leggere solo libri noiosi!!
    Io riesco a leggere con vera passione solo il genere fantasy.. questo mi porta fuori dalla realtà non mi pesa e credo sia questo quello che un vero libro debba darti..
    ho letto sia le cronache che la saga di eragon..
    le cronache sono molte belle, sono scritte come una favola, si vede che è rivolta più a dei bambini..
    per Paolini, entrambi i libri sono magici.. spero non hai visto il film perchè sminuisce all'inverosimile la storia ed i personaggi!!
    io stò leggendo Brising che è l'ultimo capitolo della trilogia.
    Vedrai.. ti piacerà.
    Baci CriCri

    RispondiElimina
  2. Ciao Fee, sono capitata per caso qui sul tuo blog e mi sono accorta leggendo gli ultimi post che abbiamo gli stessi gusti..! Anch'io amo il genere fantasy..è come volare in un altro mondo fatato, magico! Ho letto tutti e 3 i libri di Paolini e mi sono piaciuti talmente tanto che li ho riletti :) Anche il simbolo perduto è stupendo..un mattone di 800 pagine letto in tre giorni :) davvero non si riesce a staccarcisi!
    Anche per i film, in queste vacanze ho visto 2 film: tron e megamind! Sono entrambi stupendo nel loro genere :)
    a presto,
    Sara

    PS: quasi dimenticavo! Complimenti per le bellissime creazioni!

    www.illovem-sara.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. O quanti bei libri!!! ^_^ Alcuni li ho già letti e sono molto belli!
    Io invece per quest'anno mi sono ripromessa di finire gli esami... devo rimboccarmi le maniche!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  4. Personalmente....le cronache le ADORO!!!....sono si per bambini...però bisogna stare attenti perchè c'è una simbologia dietro incredibile...qst, come il Signore degli Anelli, devono essere letti più a fondo....oltre il testo...
    Paolini, l'ho letto a pezzi....ammetto che essendo una tolkeniana incallita, non mi ha entusiasmato molto,...mi rifarai sapere....cmq bella la fata!!! chissà che nn ti chieda lo schema prima o poi...

    RispondiElimina
  5. ma anke cn il decupage sei bravissima!

    RispondiElimina
  6. Ciao, Fede, grazie per la partecipazione al mio candy... eh si, dovrei fare anch'io una lista di buoni propositi, sia per la lettura ( non leggo un libro da tempo, ma perchè nel poco tempo libero preferiesoc dedicarmi agli hobby con ago e filo e al blog ) sia per i lavori incompiuti... A presto, allora e buona Epifania, Angela

    RispondiElimina
  7. @Cricri: Si infatti le cronache hanno un linguaggio per bambini..però è divertente da leggere..
    Eragon l'ho visto..e l'ho anche letto ma non me lo ricordo molto..il film mi piace molto ^_^

    @Cate: Delle cronache per ora ho letto il primo e i due che ci hanno fatto il film..devo leggere "il viaggio del veliero ora" :)
    Il signore degli anelli mi spaventa leggerlo...meglio il film =D
    Lo sapevo che ti sarebbe piaciuta la fata!! =D

    RispondiElimina
  8. Bè in quanto a pagine le cronache son più massicce!!!!.....Per leggere il Signore occorre armarsi di pazienza fino ai primi 3 capitoli....poi è veramente molto meglio del film!!! Il viaggio del veliero lo vorrei andare a vedere al cinema...ma non so se riesco!!! Tu sei andata?? Baci

    RispondiElimina
  9. Ciao Fede, ho un premio per te!
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Ciao cara! sai che non ne ho letto nessuno di questi libri? però alcuni mi incuriosiscono molto, in primis ci sarebbe il simbolo perduto...
    Hai ragionissima che i libri letti a scuola ti facevano passare la voglia...magari poi lo stesso libro lo rileggi per conto tuo e ti piace, ma essere obbligato a leggerlo e magari a scriverci la relazione era proprio una palla!!
    La fata è bellissima e promette molto bene!! Visto che ti piacciono le fate ora ti mando una cosa via mail ^^
    Le stoffe le ho prese su etsy, ti mando il link anche del venditore :)
    baci!!
    Giulia

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede