mercoledì 26 gennaio 2011

Arrivano le prime mattonelle!!! =D

Che bello!!!
Ieri mattina è arrivata la busta di Brunella che conteneva le sue tre piastrelle!!
Pensate, me ne ha realizzate ben tre..e con dei punti che non conoscevo..
GRAZIE ANCORA BRUNELLA!!!

Inutile dire che la mia preferita è quella fucsia =D seguita da quella lilla...e a sorpresa, quella verde :)
Non ho mai preso molto in considerazione questo colore (infatti nella mia collezione di gomitoli, non ce l'ho proprio) ma questa tonalità è veramente bella! :)

Eccole qui :)


In particolare, i punti che non conoscevo..


Dopo una lunga avventura (la mia vita è sempre piena di avventure..alla ricerca di mille cose ahahahaha) sono riuscita a trovare il 3 numero di "facilmente uncinetto" :) Pensate che l'ho cercato pure all'Aquila =D
La mattonella è semplicissima..la classica forse mattonella granny :)


Ma ora vi faccio ridere...
Allora, nelle spiegazioni, dicevano che dovevano venire da 13 cm di lato..a me sono venute da 15 cm..ma vabbè dico..tanto varia a seconda di come si lavora..
Oggi inizio questa qui..e seguendo i loro punti, di quanti cm viene?? 13!!!!! O.o ma va laaaaaaaaaaaa!!!!
Al che ho dovuto fare un giro in più con un altro filo..perchè direte voi??
Questa mattonella è l'ideale per utilizzare i pezzi di filo avanzati da altri lavori..nelle spiegazioni dovevano essere
2 giri rossi (dalla prima mattonella)
2 giri rosa (dalla seconda mattonella)
2 giri blu (nuovo gomitolo)

Ma a me il rosso è bastato giusto giusto per un giro..ma per fortuna il rosa è bastato per 3 fili..quindi sono pari con il fascicolo per ora..
Ditemi brava su!!! =P

Però appunto per rimanere alla pari, ho fatto l'ultimo giro con un altro filo per fare essere 15 cm di lato :)

Mi sembra di vedere un paio di voi con lo sconvolgimento e la pallosita in volto perchè vi ho annoiato..
Scusate..oggi ho voglia di parlare =D

Cambiamo genere...vi faccio vedere il regalo che ho creato per Mery per il suo compleanno :)
Pensate che l'ho spedito ieri ed oggi già l'ha ricevuto ^_^


Le ho creato una scatolina rivestita e dipinta porta tutto :) E sul coperchio ho attaccato una fettina di torta in feltro :)
Inizialmente volevo fare un barattolo porta biscotti..ma mi sembrava difficoltoso per la spedizione..così ho dirottato la mia creatività sull scatola (ebbene si..anche sull'aereo della creatività, ci sono i kamikazee che dirottano il volo...che ci volete fare..il mondo va così XD)

I lati della scatola sono stati dipinti con 2 sfumature di rosa e il bianco..poi le scritte fatte con gli stencil :)

Che ne pensate?? non è perfetta, ma mi piace molto ^_^

Infine, vi faccio vedere il mio ricamo dell'RR sullo strofi di Barbara :) Vi piace?? A me fa impazzire!!!
è troppo simpatica questa renna!!! Made in susanna =D


Vi piace la scritta del mio nome?? fatta con il carattere di scrittura di Winni the Pooh..per chi la volesse, ve la posto subito :)



Ho anche spedito il regalino per Brunella e 3 swap del gruppo su yahoo..
Quando riceveranno, vi mostrerò tutto ^_^

Quindi per ora vi saluto!!!
Baciiiii

13 commenti:

  1. Bè....sono proprio bellissime le mattonelle...non certo la mia...:(
    vabè, cmq appena darò qst esame..te la spedisco!!!!La scatola è very very bella!!!
    baciotti!!

    RispondiElimina
  2. e brava fede!!!^-^
    come il verde non l'hai mai considerato??? è un così bel colore!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime le mattonelle che ti hanno spedito! I colori sono tutti e 3 molto allegri!
    Complimenti anche per la scatola che hai fatto: davvero originale!
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. ciao Stella
    che belle mattonelle
    dai che a breve potrai assemblare la tua copertina!!!!
    grazie ancora per il regalo meraviglioso!!!
    sei un vero tesoro!
    la rennina è super simpatica!
    baciuz

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao belle queste mattonelle...io adoro lo stile grannysquare!

    RispondiElimina
  7. Ma Fede sei un vulcano di iniziative!! Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Sei troppo brava, quella scatolina a fetta di torta è meravigliosamente bella!! anche le "mattonelle" rosa e viola sono bellissime!! complimenti!

    RispondiElimina
  9. Che belle mattonelle, anche la tua è proprio bella!
    La scatola con la fetta di torta è venuta una favola, ho dovuto guardare bene per capire se era una torta vera!!
    Brava!!
    Bacioni
    Flavia

    RispondiElimina
  10. anke a me piace di + quella fuxia! troppo carina quella scatola cn la tortina *_*

    RispondiElimina
  11. @Cate: ma non dire così!! Anche la tua sarà molto bella!!!
    Quando puoi tranquilla...prima l'esame ^^
    un bacio!!

    @Soribel: Eh si..nn mi è mai interessato il verde..nn è che non mi piacesse, ma non mi è capitato mai di indossarlo :)

    @Elena: Grazie per i complimenti!!
    Baciii

    @Carmen: Grazie!! ehehehe, ho troppe idee e il mio copro spesso non mi viene dietro ihihih
    Bacioni

    @Meg: grazieee!!! Non pensavo piacesse così quella scatola ^_^
    Eh già...abbiamo gli stessi gusti..cioè l'amore per il rosa e il fucsia =D
    Baciii

    @Flavia: Grazie!!! Non è proprio precisa, però mi piace moltissimo come è venuta la tortina ^_^
    baciii

    RispondiElimina
  12. Ciao Fee, ieri sera ho finito la prima mattonella domani se tutto va bene spedisco, ne potrei farne un'altra oggi...Swack!

    RispondiElimina
  13. Ciao Fee
    perchè non ci spieghi il punto della bellissima mattonella verde pistacchio??
    Mi piacerebbe farci un cappello
    Grazie
    Fanny

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede