lunedì 31 maggio 2010

Gita al lago

Ciao ragazze!!! Come state?? Avete passato un bel week end? ;)
Ora è da un pò di giorni che non pubblico qualcosa..perchè ho mltissimi Wip e quindi li porto avanti tutti senza finirne nessuno :)
Gli unici che ho finito, sono due regalini per la mia amica Danila (L'apina Indaffarata) perchè abbiamo organizzato un mini swappino tra di noi ^_^
Quindi non posso farvi vedere nulla..è una sorpresa =D
Inoltre qui a destra ho aggiunto tutto l'elenco delle mie ricette pubblicate nel blog :) Devo renderlo + visibile con delle immagini..ma non so dove e come trovarle..uff
Rimedierò nel tempo..se vi capitasse sotto mano qualche bella immagine, mi fate sapere?? Grasssssie XD

Tornando a noi...siete pronte per vedere tante tante foto??? =D eh già..avrete capito che io adoro fare foto! E In questa occasione, essendo una delle poche gite che facciamo io e il mio ragazzo, ho voluto fare molte foto ricordo :)
Il mio progetto è quello di fare un album con tutte le foto nostre :) mi sarebbe piaciuto con la tecnica dello scrap, ma non sono capace, così farò una specie di Art Attack magari rivestendolo con un ricamo =)..vedremo strada facendo =)
Allora iniziamo..
Sabato pome siamo andati per negozi alla ricerca di un costume per me a basso costo...l'ho preso da Golden Point a 12 euro =) Carino, a fascia con gli scacchetti bianchi e lilla :)
La sera, i nostri amici andavano in uno chalet in spiaggia e ci siamo uniti perchè io ero curiosa di vedere com'era questo posto..però non mi è piaciuto molto..
Era una specie di discoteca..per di più solo la musica house mettevano..Non mi è piaciuta per niente..infatti alle 2 e 15 siamo andati via..loro sono rimasti lì invece.
Il mattino dopo svegli alle 10.30 e dopo aver fatto colazione, siamo usciti alla volta del lago Trasimeno, vicino Perugia.
Quai due ore di viaggio e siamo arrivati al lago :)

Presi i biglietti per il traghetto, siamo andati a prendere un panino per pranzo e poi ci siamo fatti 4 passi per il paesino :)


Alle 15 e mezza siamo saliti sul traghetto che ci ha portati sull'isola Maggiore, la + famosa dove ci sono i percorsi per camminare e dove è pieno di ristoranti e negozi :)
Appena sbarcati si siamo avventurati per qualche percorso nella natura, tra mille moscerini, salite ripide e un caldo un pò afoso.
Però è stato bellissimo perchè ora c'è un verde bellissimo perchè è piovuto molto e poi non c'era neanche tanta gente, così c'era tranquillità :)

Guardate che bel paesaggio.. ^_^





Abbiamo anche fatto un incontro inaspettato :) un fagiano vicino ad una pianta di finocchio selvatico :)
Io vivendo in campagna, so riconoscere questi animali o piante che si trovano così in spontanietà...infatti il mio ragazzo non lo riconosceva che era un fagiano..mentre io l'ho capito subito perchè intorno la mia campagna ce ne sono moltissimi ^_^

Questa qui sotto invece è la mappa dei percorsi dell'isola :) Noi per rendervi un pò l'idea, abbiamo fatto il percorso che tocca i punti A, D, G, H, F, C...perchè ci siamo persi e perchè questa mappa è fatta proprio male..il famoso" voi vi trovate qui" non c'è per niente u.u

Alle 6 abbiamo ripreso il traghetto per la terra ferma..e ci siamo un pò riposati perchè tra salite e discese, in un ora si cammina parecchio! ^_^

Scesi, ci siamo mangiati un gelato buonissimo!! Io con Banana, melone e fiordilatte :)
Poi siamo ripartiti e ci siamo fermati al Warner Village di Perugia per vedere se c'era qualche bel film al cinema, ma non c'era nulla.
Ma c'era una sala giochi, così abbiamo fatto qualche partita lì, per divertirci un pò ^_^
Eccomi io in un video gioco delle moto =D
Per cena abbiamo deciso di ripartire e fermarci al Mc Donald di Santa Maria degli Angeli, vicino Assisi.
Mangiato, siamo ripartiti verso casa...una stanchezza immensa certo, ma con una felicità dentro grande come il mondo, perchè ho passato una bellissima giornata con il mio amore..una giornata come piace a noi, con le cosa che ci piace fare ^_^

giovedì 27 maggio 2010

Penne alla salsa di funghi e pancetta

Oggi avevo dei funghi avanzati e volevo utilizzarli per un primo..però non mi andava di fare un'altro risotto, così ho cercato su internet e ho trovato questa ricetta...che però ho un pò modificato =)
link dove l'ho trovata questa ricetta: http://www.gustissimo.it/ricette/pasta-funghi/pappardelle-alla-crema-di-funghi.htm

Ingredienti:
x 3 persone
4 funghi
una fettina di pancetta a dadini
una scatola di panna da cucina 100 ml
un pò di cipolla
olio


Pulire i funghi e spezzarli grossolanamente.
In una padella far rosolare la cipolla con l'olio poi buttare i funghi..far cuocere per alcuni minuti poi frullarli.
Rimettere sul fuoco e aggiungere la pancetta e la panna.
Aggiustare di sale e servire con la pasta che + vi piace =)

Certo che però questa foto lascia molto a desiderare..che poi ho anche fatto i piatti in modo squilibrato..a mio padre ne ho data tanta e a me solo quella della foto =P

...ed ecco il mo aiutante =D

mercoledì 26 maggio 2010

Polpette tonno e ricotta

Nel blog di Francesca (Nel cuore dei sapori) si trovano sempre tante ricettine invitanti.
L'altro giorno ha pubblicato questa ricetta che vi pubblico oggi e mi ha messo molta curiosità :)
Così ieri ho comprato gli ingredienti e oggi l'ho rifatta =)

La ricetta la trovate qui: http://nelcuoredeisapori.blogspot.com/2010/05/polpette-di-tonno-e-ricotta.html

Ingredienti:
2 confezioni da 160 gr di tonno al naturale
220 gr di ricotta
1 uovo
2 cucchiai di parmigiano grattugiato (o altro formaggio a piacere)
prezzemolo tritato
70 gr di pan grattato + altro per impanare
3 pizzicotti di sale
pepe
olio per friggere

Impastare tutti gli ingredienti e poi fare delle polpette non troppo grandi e impanare nel pane grattugiato.
Far riposare in frigo per un pò, poi friggerle in olio.
Io le ho fatte al forno perchè non mi andava di friggere =)...basta un filo d'olio sopra =)

Buon appetito!

martedì 25 maggio 2010

Mini borsetta..

Appena l'ho vista, è stato amore a prima vista!
Studiato lo schema, ho detto: devo farla assolutamente!!
Ed eccola qua..finita =)
Ho pasticciato un pò però..quando attaccavo le piastrelle sotto, mi sono ingarbugliata coi punti e ho fatto a caso =P..alla fine, nell'ultimo giro invece di 14 archetti, me ne sono venuti 15..vabbè, poteva venir peggio =D

Io la userò come porta biancheria da viaggio...infatti tutti i week end, faccio la valigia perchè dormo con il mio ragazzo da mia nonna, così devo portare dietro i cambi :)
E quindi fa al caso mio ^_^

Lo schema, lo trovate qui: http://luncinettodicristina.blogspot.com/2010/05/ciao-unpiccolo-lavoro-per-voi-e-poi-una.html

il bottoncino è uno di quelli che ho fatto io con il fimo :)

..è anche molto capiente ^_^

lunedì 24 maggio 2010

Concerto...troppo bello! =)

MAmma mia quanto mi sono divertita in questo week end!! :)
Sabato come vi avevo detto, c'era il concerto dei Gem Boy e Cristina D'avena..è stato bellissimo!!..
Ora vi racconto tutto :)
Il pome nel mio paesetto c'era la festa..che a mio parere è stato un fallimento perchè non c'era nessuno..organizzata male e quindi non c'è stata molta affluenza.
Vabbè..c'erano nel menù le piadine, così con il mio ragazzo siamo andati a cena lì: abbiamo mangiato Chitarrine allo scoglio rosse, io una piadina al ciauscolo e lui al prosciutto..poi le patate fritte e una piadina con la nutella.
Alle 9.30 circa siamo partiti per senigallia, per il concerto.
Arrivati abbiamo pagato e siamo andati dove c'era il palco..allestito in un prato.
Entrano i Gem Boy e pochi secondi dopo, arriva anche Cristina d'Avena..è proprio come si vede in tv :)
Bella e piccina =D E soprattutto è rimasta una bambina =)
Aprono il concerto con "è quasi magia Jhonny"..mi piace tanto quella canzone ^_^
Non me le ricordo in ordine di esecuzione, però hanno cantato: "Sailor Moon" stupenda!; "Holly e Benji" l'ho cantata proprio tutta!! =); "Piccoli problemi di cuore"; "kiss me Licia" dove hanno fatto anche una piccola scenetta dove Lei faceva giustamente Licia e Carletto (il cantante dei Gem Boy) faceva Mirko.
Lui ha cantato una canzone dei Bee Hive (però non so il titolo) e scherzando, Lei gli ha detto che non lo amava + perchè lui era 20 anni che se ne era andato, e lei stava con Satomi.
E lui è svenuto per terra =D Cristina indossava un vestito un pò largo e stava vicino a lui per terra...siccome Carletto fa sempre battute, le ha detto: "ho visto anche il gatto Giuliano!!" perchè stava vicino alla sua gonna...ahahahahahaha!! lì Ho riso da morire!!

Poi hanno cantato "Magica Emy"; "Jem"; "occhi di gatto" e lì il pubblico in delirio proprio..io invece indifferente perchè non mi è mai piaciuto quel cartone =P; gli immancabili "Puffi" dove Carletto indossava il cappello dei Puffi XD; "Sui monti con Annette"; "Robin Hood"; "Il mistero della pietra azzurra" e altre sigle di cartoni degli anni 80 che non ho mai visto =)
Un Esperienza bellissima..mi sono divertita moltissimo!! Peccato solo che ho una macchinetta da fare schifo anche ad una capra..ha gli autoparlanti (o come si chiamamo) rotti..quindi io ho fatto video su video..ma MUTI!!!! -______-...che rabbiaaaaaaaaaa!!!!
E come potete vedere, neanche le foto sono granchè...-.-...uffaaaaaa!!!..

...il timbro con il simbolo del locale :)

Domenica: finalmente il caldoooooooo!!!! Che bello!! :)
Una giornata davvero limpida e calda! :)
COme sabato, la festa era pressochè deserta..quindi per passare il tempo, siamo andati a fare una passeggiata alla pista ciclabile del mio paese, che costeggia il fiume :)
Abbiamo fatto qualche foto e ci siamo avventurati fino a vedere il fiume..anche se c'erano miliardi di animali..
In un punto è scappato via qualcosa (spero una lucertola)..ho fatto un salto indietro e ho investito il mio moroso XD
Però almeno abbiamo digerito il pranzo =)
Alle 4 è iniziata la commedia dialettale e non avendo nient'altro da fare, siamo andati a vederla.
Troppo simpatica!! Anche se credo che il mio ragazzo abbia fatto fatica a segurila visto che il dialetto era proprio quello nostro e lui non lo capisce tantissimo..io facevo la traduzione ogni tanto =)
Alle 5 ci siamo trovati con degli amici e siamo andati a fare un giro sul lungo mare e poi per cena una bella pizza =D

Un bel week end! ^_^



Infine, ecco il premio del blog candy che ho vito..quello di "Fantasia a 4 Mani"..una trousse tutta rosa *.*

sabato 22 maggio 2010

Farfallina


Con questa piccolissima farfallina (è grande quanto 5 cent.) vi saluto e vi auguro un Buon Week End!!
[SCHEMA: avvolgendo il filo due volte attorno al dito), iniziate con* 3 cat, 3 p. alti, 3 cat e 1 mezzo p. basso* ripetere la parte fra gli asterischi un'altra volta ; poi continuare con *3 cat, 3 p. altissimi, 3 cat e 1 mezzo p. basso* ripetere anche questa parte fra gli asterischi un'altra volta ; tirare il filo per stringere il cerchio ...copiato dal blog: http://unpuntotiralaltro.blogspot.com/]
Il filo che ho usato, è quello che mi ha regalato Soribel :)
Io domani andrò a vedere in concerto i Gem Boy con Cristina D'Avena..

...Vi racconterò lunedì come è andrà!! ^_^ C'è anche la festa nel mio paesello!!..

giovedì 20 maggio 2010

Coppa croccantina rivisitata

Il gelato di hello kitty ancora non l'ho provato perchè ho provato a rifare una ricetta di Cri del blog "Lo specchio ti riflette"
La ricetta di questa coppa la trovate qui: http://telovolevodire.blogspot.com/2010/05/coppa-croccantina-alle-fragole.html

Però io non ho messo i frollini perchè quelli che ho io, dopo 5 minuti che stanno lì, diventano parte integrante del composto perchè si sciolgono quasi!!
Quindi li ho messi solo sopra prima di servire le coppe :)
Provatele perchè sono davvero buone!! ^_^

Io ho fatto così:
200ml di panna da montare
125g di yogurt alla fragola
125g di yogurt ai frutti di bosco
parecchie fragole a pezzi
2 cucchiai di miele di acacia

Montata la panna, ho amalgamato gli yogurt e le fragole.
Messo il composto nelle coppette, le tengo in frigo e prima di servirle, sopra metto dei frollini sbriciolati.

Buona degustazione! ^_^

Hello Kitty e Fimo....passione unica! =D

Ormai chi mi ferma più!!!
Ho cercato in internet qualche tutorial su come fare degli oggettini con il fimo, e ho trovato qualcosa qua e là :)
Dany (Dany_dolcezze creative) mi ha spiegato come fare le fettine d'anguria :)
Così ieri ho utilizzato tutti i colori che ho (nn è che sono poi molti..ne ho 4 -.-) e ho fatto tt ciondolini e qualche bottoncino..in mente ho l'idea di farci un braccialetto fimoso =D
Eccovi tutte le foto....
dei ghiacciolini...forma fatta a mano venuta non molto precisa :)
Se avete qualche idea su come formarli meglio, ditemi ^_^..


..un non so chè..creato così al momento utilizzando un tecnica (di cui non ricordo il nome però u.u)
...

..bottoncini :) ..

...bastoncini candy e un leccalecca :) Grazie Danila per il tutorial ^_^
...

dei curio cicciottosi :)
La tecnica per farli è facile..si fa una pallina con il fimo..poi si allunga un pò a mo di salsiccetta.
Si taglia nel mezzo in diagonale e poi si unisce punta contro punta (così \/)
E si ottiene questi cuoricini ^_^
Link: http://www.pcpolyzine.com/november2001/ezheart.html


..il mio primo esperimento con le fettine d'anguria..certo non sono molto precise, però mi piacciono tanto tanto :)

Che ne pensate?? vi piacciono :)

Ma guardate cosa ho comprato oggi al supermercato!!!???? =D..lo so, sono peggio di una bambina =D
Mamma: da piccola non chiedevi mai niente...ora che sei grande, ti innamori di tutto!! =P

mercoledì 19 maggio 2010

Candy ricevuto!

Io sto adorando la mia postina!! Mi porta sempre pacchetti stupendi che desidero tanto!! =D
L'altro giorno mi ha portato la busta di Patry (L'originale) che mi ha mandato delle tele che ho comprato da lei :)
Quando le inizierò a ricamare, ve le farò vedere..saranno regali per le mie nonne che fanno le nozze d'oro :)
Mentre stamattina mi ha portato una bustona grande e pensate...è il premio di Soribel!!! *.*
Ecco cosa mi ha mandato:
-una tegolina decorata con la tecnica del decupage
-un gomitolo viola sfumato per uncinetto (che già ho usato =D)
-della cannella in stecca
-un panetto di fimo effect (sbrilluccicoso )
-dei fogli per il decupage (che non vedo l'ora di sperimentarli ^_^)
-un cuore in feltro imbottito con scritto "F" e dietro "L": le iniziali mia e del mio ragazzo :)


Grazie ancora!!!!! Sono stata contentissima di averlo ricevuto!!! ^_^

Infine vi lascio con uno scorcio della mia campagna :) Il tempo faceva parecchio schifo, però la foto è bella lo stesso ^_^

lunedì 17 maggio 2010

Buste partite!!!!


Eccole qua!!! Le 4 buste partite per le 4 case delle vincitrici ^_^
Avvertitemi mi raccomando! Con commenti =D

Altra informazione di percorso...ho vinto un altro blog candy!!!!! O.o non ci posso credereeeeee!!!
Mai successa una cosa così!!! ^_^
Che bellooooooooo!!! Ho vinto quello di "fantasia a 4 mani"..e presto mi manderà una trousse porta pennelli da trucco :)
Tutta rosa ^^

mercoledì 12 maggio 2010

Stop alle telefonate!!....ehm ehm =D

Oggi scade il mio blog candyyyy!!!!! wuaaaaaaaaaa!!! sono curiosa di scoprire chi vincerà ^_^
Voi siete curiose?? eheheheh credo proprio di si =D
No ancora non c'è lo stop..potete ancora fare le telefonate..ops, commenti..fino alla mezzanotte di stasera :)
Domani farò l'estrazione nel metodo classico con i bigliettini...spero vi fidiate di me ^_^ =P
Per ora vi dico che siete 52 partecipanti...ma i ringraziamenti li farò domani :)

E intanto io ne ho vinto uno!!! Yeeeeeeeeeeeeee!!! su su..conteniamoci =D
Ho vinto il blog candy di Soribel(lullaby - coccinella laboriosa) !! =D La prima estratta non si è fatta viva per 15 giorni..ha rifatto l'estrazione e sono uscita io!!! scusate, ma posso dirlo?? Evvai che la prima non si è presentata!! XD
Il premio ancora non è arrivato..appena sarà in mano mia, vi farò vedere subito subito =D

La febbre ancora non è proprio passata..ho sempre 2 linee e la sinusite mi da sempre un gran mal di testa..
Però ieri stando rilassata sul divano, sono riuscita a finire il quadretto per il ragazzo di mia sorella, amante dei lupi :)

La scritta sta per "Lorenzo"..ma non ci entrava tutto, così ho dovuto scrivere il diminutivo :)

La settimana scorsa poi, è terminato il mio ultimo swap a cui ho partecipato..lo swap "puntaspilli creativi".
Questo è quello che ho realizzato per la mia swappa "orca loca" :)

Un pinkeep cicciotto con l'orca, un cuscinetto con micini, un puntaspilli all'uncinetto e un puntaspilli cicciotto di feltro..

Questo invece è quello che ho ricevuto io da "Argentea" alias Daniela..
3 Biscornou...


...e dei regali per i miei hobby: farfalline avvolgi filo, un pezzo di tela, del pizzetto, una presina ricamabile e degli schemi per punto xxx


A domani ragazzeeee!!! =D