giovedì 4 novembre 2010

La sciarpa mania continua..

E finirà mai?? Speramo ^_^
Intanto continuano i lavori..e ne ho due iniziati..altrimenti non sarei io =P
Ieri ho comprato questi 4 gomitoli di lana merino..2 blu scuro e 2 viola e oggi mi sono subito messa a lavoro ^^
Quello viola l'ho utilizzato per farmi una sciarpina con la treccia davanti.
Io pensavo che si potesse fare solo con i ferri, invece ho trovato uno schema per farlo all'uncinetto e mi sono messa subito a lavoro ^_^
Non senza difficoltà perchè per fare la treccia, si devono "intrecciare" le maglie..però diciamo che ci sono riuscita...ecco il WIP

 ..particolare del punto per fare la treccia..


Questo gomitolo invece è da un pò che ce l'ho..è una lana acrilica ma è morbida come quella qui sopra di lana merino..non vedo l'ora di finire questa sciarpetta per indossarla ^_^


..il particolare del lavoro è che ha una riga si e una no in rilievo :)

 Ultimo lavoretto all'uncietti..una borsetta..se non sbaglio ve l'avevo fatta vedere in uno WIP..boh..
Comunque come al solito ho pasticciato con le maglie e me ne sono venute tipo 4-5 gruppi di maglie in più -.-
Il difetto quindi è che è venuta larga sopra..vabbè, pensavo fosse brutta, invece è molto carina ^_^
Ma è ancora uno WIP..perchè manca la fodera all'interno..
Come la userò?? Come porta lavoro...ma se mi va anche come borsetta per uscire ^_^
(quando è finita vi dò lo schema :) )

Vi saluto con dei cioccolatini di halloween =D


Ah, domani farò un colloquio per il servizio civile..sto in ansia!!! incrociate le dita per me..anche i piedi!!! =D

Ciaooo!!

19 commenti:

  1. Ciao, Fede, bella la sciarpa con la treccia, mi piace molto.. mi potresti spiegare come si fa, se hai un po' di tempo? A presto, Angela

    RispondiElimina
  2. ma woooooow
    quella borsa è spettacolo!!!
    complimenti!!
    siii ti aggiornerò x la casa, siamo facendo le mura blu nella stanza da letto e la parete della parte del letto fuxia xD pazzi,xo mi piace un sacco,gia collaudata su the sims 3 xD
    un baciotto!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    la borsa è proprio venuta bene.
    Per la sciarpa non potevi sceglie colore migliore di blu e viola... adoro il viola :D
    buon lavoro...
    ps io oro come ora ho in ballo 3 lavori...

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo!!
    Belli i tuoi nuovi lavori ed anche la borsa.
    Un vero peccato relegarla in casa come porta lavoro!!
    Baci
    Flavia

    RispondiElimina
  6. Ti stanno venendo benissimo tutte e due.
    La viola è molto originale per il punto, la grigia mi piace per il colore sfumato.
    E poi... Fede, la borsetta è una favola!!!
    Quando pubblicherai lo schema mi piacerebbe provare.
    Bacetti Gabry

    RispondiElimina
  7. La borsa è bellissima!Mi piacciono anche le sciarpe, sono curiosa di vederle finite..brava Fede!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  8. @La bea: anche io adoro il viola!! Il mio colore preferito insieme al rosa ^_^
    Oh beh..io ne ho + di tre di lavori iniziati =P
    Buon lavoro a te

    @Gabry: grazie!! Presto pubblicherò lo schema..^_^
    1 kiss

    @Carmen: Grazie!! Chissà quanto ci metterò per finirle..speriamo prima della fine dell'inverno =P
    Ciaoo!!

    RispondiElimina
  9. Mamma che brava che sei!!!!! io la treccia ancora ho il tempo di provarla!!!! ma tu sei super woman!!!!!! la borsa è troppo carina.....anch'io devo ancora foderare la mia!!!! mamma mia quante cose da fare!!!!! un bacione Antonella e...Francesca!!!!

    RispondiElimina
  10. @Giufra: Ma allora ho una nuova seguitrice!! Ciao Francesca!! =)
    La boglia di provare a fare la treccia era troppa e l'ho provata subito stamattina ^_^
    Per me è tanto difficile..il pezzo dove si incrociano le maglie mi porta via di media 15 minuti!! O.o la disfo almeno 3 volte..
    Ma vabbè..almeno sta uscendo :) dalla foto non si vede tanto.. :)
    A presto!!! bacioneee

    RispondiElimina
  11. questa treccia mi sembra molto difficile da fare,ma tu sei brava quindi ti verrà benissimo!la borsa è un amore e secondo me và benissimo x uscire o almeno io farei così ^_^
    incrocio anke i capelli x te ihihih un bacio!

    RispondiElimina
  12. Fede, tutto molto bello...ah aspetto la spiegazione della borsa.baci Carmy

    RispondiElimina
  13. Quante belle cose sai fare!complimenti!

    RispondiElimina
  14. Belli quei gomitoli di lana zara, vero? li ho presi anch'io per farmi un coprispalle!! stai producendo proprio alla grandissima!! BACI PATTY

    RispondiElimina
  15. brava, bella la sciarpina all'uncinetto........e la borsa bellissima

    RispondiElimina
  16. ciao! prima serata del mio weekend solitario ^^
    i colori sono bellissimi...cavolo sai fare un sacco di punti all'uncinetto! e personalmente i lavori all'uncinetto mi piacciono di più di quelli a ferri (anche se non li so fare ^^). Hai pensato ad un berretto? a me piacciono troppo quelli larghi!!
    com'è andato il colloquio? spero bene, ora anche io dovrò darmi da fare per cercare qualcosa...
    baci!

    RispondiElimina
  17. P.S. la borsa sembrava fatta apposta più larga sopra se non lo dicevi ^^

    RispondiElimina
  18. Ciao veramente belle tutte due,mi hai contagiata ho iniziato una sciarpa anche io te la mostrerò presto.un saluto affettuoso.

    RispondiElimina
  19. Ciao Fee!
    La borsa è uscita proprio carina, io la userei per uscire la sera ;)
    Anche le sciarpe son belle....sinceramente io con l'uncinetto sono un pò...ehm....carente ;) Ma magari un giorno mi cimenterà anche io!
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede