venerdì 22 ottobre 2010

Scaldacollo mania!!

A me quano scatta una mania, divento scema..
Infatti ora mi è venuta la mania degli scaldacolli ( ma è una malattia?? Si può curare?? =P)..mercoledì al mercato ho comprato nuovi gomitoli di lana per farmi delle sciarpine :)

Per ora ne ho terminato uno..eccolo qui..
Modella d'eccezione...IO!! ahahahaha


Schema preso QUI...molto facile e veloce da fare :)
L'ho messo in vendita nel mio negozietto on-line.. :)
Ora ho un telefilm da vedermi e quindi mi metto lì davanti e uncinetto veloce =D

Nella mi città, c'è solo una bancarella che vende gomitoli di lana e cotone..e io ogni volta mi perdo per quanti ne ha!!
In una scatola, c'erano i gomitoli in sconto..di quelli che gli erano rimasti..per capirci, uno per colore e tipo..
E ne ho trovato uno morbidissimo e dei colori che adoro!! Ma...(perchè c'è un ma) è un tipo di filato un pò peloso..e faccio NA FATICAAAAA!!!! non ci capisco niente!!!
Ho iniziato seguendo uno schema...e partendo da 21 maglie, ne ero arrivata a farne il doppio!!
Al che ho detto, basta, faccio a caso!!! E questo è il risultato =P


Antonella, mia maestra, chiudi gli occhi è...lo so che non si fa a caso così...però non sapevo cosa fare!! ahahahah =D

Guardate com'è fatto il filo...
Quello + scuro è viola scuro ed è peloso..quello chiaro, è viola chiaro ed è morbidoso e + grosso come filo..quindi non sapevo dove mettere...l'uncinetto!! :)
Vedremo un pò cosa ne uscirà :)

Ultimo lavoro..perchè se non ho 15420 WIP insieme non mi piace u.u..un lavoro con il cotone n.5 e uncinetto n. 2.5 (mizze oh...cose tecniche stasera =P)
Ne dovrebbe uscire un porta rotoli di carta igenica :)
Lo schema anche qui me lo sto inventando..speriamo bene :)


Al prossimo aggiornamento di WIP ^_^
Ciaoooooo!!!

15 commenti:

  1. almeno ti fai la scorta x l inverno! gli scaldacollo sn l ideali quindi fai bene a produrne tanti ^_^

    RispondiElimina
  2. wowwww ma hai la felpa di nightmare before christmas!!! :)
    tornando a noi, la trovo una grande idea quella degli scaldacollo: molto più veloci di una sciarpa e scaldano per bene ^^ però con quella lana sarei impazzita anche io...fa un effetto bellissimo ma è terribile da lavorare!
    baci :)
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Belli!!!Anche io li adoro!!Ne ho cominciati un paio, ma ho tante di quelle cose da finire!!!E più ne vedo, più ne farei!!!

    RispondiElimina
  4. ciao carissima certo che siamo nottambule!!! se eravamo vicine facevamo il knit cafe di sera!!!!! sto cercando qualche scaldacollo particolare, sai che una foto che mi hai mandato ce l'ho sul blog, lo avevo fatto per Francesca!!! è molto carino il tuo...e certo la lana pelosa con l'uncinetto è un pò complicato...stai usando un uncinetto grande??? non ti preoccupare anch'io a volte faccio un pò a caso!!!! non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro finito.....baci baci Antonella

    RispondiElimina
  5. @Antonella: Si sto usando l'uncinetto 4.5..ma quel pezzettino peloso mi fa impazzire!! Si incastra sempre!!
    Però è lana merinos mi pare..ed è morbidissima e calda ^^

    @Stef: Vedessi quanti lavori ho io iniziati..ti metteresti le mani fra i capelli ahahahah

    RispondiElimina
  6. ma fedeeee... questa è telepatia! anche io sono stata attirata da una bancarella alla fiera che c'è stata lunedì qui nel mio paese e cosa ho preso? due gomitoloni per fare degli scaldacollo, io però l'uncinetto non sono [ancora] capace di usarlo quindi sferruzzo! e anche a me mi ha preso la mania, adesso voglio fare anche gli scaldamani...
    brava brava continua d uncinettare e a mostrarci i tuoi lavori! ciao!!!

    RispondiElimina
  7. bello lo scalda collo!!! e' una idea super!! e comoda!! Ne sta facendo diversi anche mamma per la vendita in negozio!! e sono molto graditi!! poi basta la buona lana e ci si sta proprio bene!! però lei li fa senza il bottoncino..

    Facci anche i guantini senza dita in abbinamento!! sono di moda anche quelli!! eheheh

    baciotti
    patty

    RispondiElimina
  8. è bellissimo Fede,ma che tecnica è uncinetto?
    sono scarsa con ciò xD
    bravissima come sempre ti mando un bacio!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fede ma perchè non impari coi ferri, con quelli grossi la lana pelosa è o.k. e fai in un attimo!!
    Baci carmen

    RispondiElimina
  10. bellissimi tutti i modelli.... quello "fatto a caso" mi piace particolarmente... poi con il pelosetto non si nota che hai fatto i punti a caso!!! hahahahah

    RispondiElimina
  11. @Paola: L'unica cosa positiva di questo filato: i pasticci non si vedono ahahahaha

    RispondiElimina
  12. Beeeeello lo scalda collo!!!!
    Io in inverno non posso farne a meno: nè di scaldacollo nè di sciarpe :)
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina
  13. Davvero molto bello!! son contenta di rileggerti e che il mal umore sia passato, buona domenica!

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede