lunedì 9 agosto 2010

Montelago Celtic Festival

Eccomi ragazze!! Buon lunedì ^_^
Come è andato il vostro week end?? Il mio è stato molto stancante XD

Allora, come vi avevo detto venerdì, sabato sono stata al Montelago Celtic Festival, alle Taverne di Serravalle.
Si trova sulle montagne marchigiane quasi a confine con l'Umbria..è stato organizzato in una grande pianura tra le montagne :)
La festa dura 2 giorni: è iniziatà venerdì sera con i concerti di alcuni gruppi di musica celtica e con tutti che hanno montato le tende per passare la notte :)
Il sabato c'è il vivo della festa: ci sono rievocazioni delle battaglie antiche, bancarelle a tema e giochi come tiro alla fune, lancio del tronco e della pietra e corsi per imparare a suonare la cornamusa e il tiro con l'arco :)
Da un lato del "prato" (perchè lì stavano) c'erano tanti stand che vendevano da mangiare..e ce n'era per tutti i gusti!!
Dalle grigliate al cibo fast food alle Crepes con la nutella!!
Dall'altra parte poi c'erano i campeggiatori che armati di graticola, si cuocevano la loro grigliata ^_^

Noi siamo arrivati lì alle 6 di pomeriggio e ci siamo fatti un giro di perlustrazione :)
Ecccii io e mia cugina :)


Siamo andati a vedere le bancarelle e io mi sono comprata una coroncina di fiori e rafia per immedesimarmi nel clima della festa :)




Poi abbiamo girato lì per vedere cosa c'era organizzato :)
Sceso il sole, la temperatura è scesa in picchiata...che freddo!!!! E con lei è arrivata anche l'umidità!
Infatti per cena, siamo stati seduti per terra e i pantaloni si erano bagnati tantissimo!
La nostra cena a base di panino con la cotoletta e patate fritte XD La cotoletta a forma di cuore :)
:)
Dopo cena la gente è aumentata e in alcuni punti non si passava..soprattutto davanti agli stand del cibo :) :)
E anche fra le bancarelle dove vendevano le bevande tipiche come l'idromele e il sidro :)
Alle 21.30 hanno acceso i fuochi sacri e da lì è iniziata la vera notte celtica: fino alle 6 del mattino successivo si succedono gruppi suonando le loro canzoni :)


Noi siamo rimasti lì fino alle 2 e mezzo del mattino..anche perchè avevamo parecchia strada da fare per tornare :)
Una bella esperienza! L'anno prossimo la rifarò sicuramente!! forse anche con le tende!! ;D
Ah...vi faccio vedere le altre cose che ho comprato :)
Una fatina piccina piccina che di notte si illumina :)

Un ciondolo a spirale con dentro un pezzo di radice di rubino, una delle pietre del mio segno zodiacale, il Leone :)E un cerchietto zebrato :)


E questa mattina, ho trovato una bella sorpresa!!!!
Dany mi ha mandato un pacchetto con dentro il mio premio del suo candy, delle cartoline per il nostro swap cartoline e...un regalo per il mio compleanno!!! **
Sono stata troppo contenta!!! Grazieeeeeeee!!! ^^
Ecco cosa mi ha mandato:
Un bracciale, premio del candy :)

Un altro bracciale con un dolcetto che mi fa venire fame XD e una mollettina troppo bella!!
E anche delle perle a forma di diamante ^_^

11 commenti:

  1. Ciao..ma che belle le tue gite...sempre così particolari!!!! Fai bene non ti perdere nulla!!!!! Perchè quando ci sono i figli poi ti muovi solo per loro!!!! ^_^ buon inizio settimana Antonella

    RispondiElimina
  2. ma ke bel fine settimana davvero!molto particolare,ti sarai divertita tantissimo :D belle le bancarelle *_* la prossima volta buste di plastica eheheh ma sai ke forse vi sareste dovuti portare i sgabellini piccini...belle anke le cose della tua amica :D

    RispondiElimina
  3. che festa fantasticaaaaa!!! belle le foto !! e anche tu in versione Hippie!! stai troppo bene con la coroncina in testa!!! E grandi i tuoi acquisti!! BRAVA FEDE!! sai sempre come divertirti!!

    RispondiElimina
  4. wow ma che bellissima gita, proprio il genere che piace a me...

    e la fatina? Ariel se ne è già innamorata!

    bacioni Fee

    RispondiElimina
  5. io spero di tornari molto presto poi dalla kiko mi voglio prendere altri smalti eheheh!ma xkè nn vieni a trovarmi,mi farebbe molto piacere così facciamo shopping e mangiate insieme XD

    RispondiElimina
  6. eh ti capisco!magari + avanti facci un pensierino,sei sempre la benvenuta!

    RispondiElimina
  7. Che bella festa, molto spettacolare, visto le manifestazioni in programma.
    La coroncina ti dona molto, è carina come gli altri oggeti che hai comprato.
    Ciao Gabry

    RispondiElimina
  8. mi sà ke hai azzeato,il fatto di scrivere mi frena un pò nel mangiare solo ke sta sera sono invitata a cena e nn sò cm andrà a finire XD

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro
    sono in vacanza ma non posso mancare ai tuoi "fotoracconto"...
    un mega kiss e buona giornata

    RispondiElimina
  10. oh mi dispiace tanto x il tuo gatto :( ke brutta cosa spero ke si rimetta presto!

    RispondiElimina
  11. Festival Celtico... che FORTE!!!!immagino sia stao bellissimo!
    (mi piace il tuo modo di..."essere")
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede