giovedì 12 agosto 2010

Decorazioni a punto croce..e saluti!! ^_^

Ciao ragazze!!
Vi mostro cosa sto facendo in questi giorni ^_^
QUalche post fa, avevo pubblicato la foto di due nuove riviste..una delle quali era Cross stitch :)
Quella che ho io riguarda il confezionamento di bigliettini d'auguri utilizzando decorazioni fatte con il punto croce ^_^

Me ne sono innamorata subito e le ho subito ricamate :)
Oltre ad essere un'idea originale, è anche utile per utilizzare quei pezzi di aida che si scarta da ricami più grandi.
Io per esempio, ne avevo alcuni ritagliati da ricami che ho incorniciato..e così ora ho trovato il modo giusto per utilizzarli ^_^

Questi sono quelli che ho ricamato fino ad ora :)

Se volete farli dovete:
-Ricamare su un pezzetto di aida (o quello che volete) un piccolo ricamino;
-Incollare dietro un pezzo di telina termoadesiva (quella che si attacca con il ferro da stiro): così i fili si bloccano bene e la tela non si sfilaccia;
-Rotagliare seguendo il bordo del ricamo oppure dandogli una forma che volete;
-Incollarlo con la colla sul biglietto.

Come dice il titolo, oggi vi faccio dei saluti!! :)
Farò una piccola vacanza con il mio ragazzo...questa volta a casa sua ^^
Staremo a Norcia e il giorno di Ferragosto a Firenze :)

Vi auguro a tutte un felice ferragosto!! Ci rivediamo Martedì!! (penso) =D

Vi lascio con la foto della peste di casa...sempre coi piedi nel piatto XD

16 commenti:

  1. Allora non sono solo io che sta fino a tardi al pc ^_^!!!!! Però almeno per me è il momento più rilassante...i bimbi dormono...che pace!!!!! Che belli i ricamini a punto croce... ho una voglia matta di fare qualcosa....mannaggia il tempo che non basta mai!!!! Comunque buon ferragosto e a presto Antonella

    RispondiElimina
  2. che bel micione!
    anch'io adoro i gatti neri ^_^

    e dovrò rispolverare il mezzo punto...

    baciuzzi

    RispondiElimina
  3. Ciao bella e buon Ferragosto! Il tuo micetto è un amore e il tuo ricamino delizioso!! Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  4. ma che bello il miciotto con le zampine nel suo piattino!! Che dolce!! Buona mini vacanzaaaa!!! un bacione!!
    pat

    RispondiElimina
  5. oddio ma questo cuccioletto ki è?*__* è un amoreee!cmq troppo bellini i bigliettini!divertiti a Norcia e cm al solito fai tante foto! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Fede, carinissime le farfalline che hai ricamato, è una buona idea usarle come decorazione di bigliettini.
    Auguro una buona vacanza anche a te e una carezza al gattino.
    Cari saluti Gabry

    RispondiElimina
  7. bellini!!!brava fede!!!
    allora buona vacanza!!!chissà io che combinerò??!!divertiti!!!
    baciotti....

    RispondiElimina
  8. Grandiosa l'dea di usare i ricamini per i bigliettini delle ricorrenze. Peccato che ho poco tempo............i temi che hai scelto sono davvero super.........e davvero super anche il micio. Insomma tutto SUPER. Ciao e buon ferragosto se non ci sentiamo

    RispondiElimina
  9. Ciao ti riscrivo ancora perchè ho un premio per te nel mio blog!!!!!! Spero ti faccia piacere!!! Ah!! dimenticavo non ho fatto i complimenti al gattino tenerissimo!!!!!! Baci Antonella

    RispondiElimina
  10. ciao fede, scusa se non ti ho contattata prima, purtroppo in questi giorni sono assolutamente impegnatissima, scusami tanto!!! mi fa molto piacere che sia tutto di tuo gradimento! :) è solo un piccolo pensiero :) un bacio fede!!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Tesorino bello,eccomi sono qui per abbracciarti forte forte,per un po'sarò assente facciamo 2 settimane circa...La durata delle mie ferie,vorrei iscrivermi al tuo swap di cucina,mi piacerebbe moltissimo...Ok a presto tesoro ti mando un bacione con affetto.
    Cri

    RispondiElimina
  13. Ciao, è la prima volta che ti leggo e ho trovato il tuo blog molto bello ed interessante... BRAVA!!!!!! Continua così... Un abbraccio! Elisa...

    RispondiElimina
  14. Ciao Fee come sempre molto creativa ! Non riposi maai ????????????? Un bacio mia cara Sandra

    RispondiElimina
  15. la tua "peste" è TROPPO CARINA!!!
    che dolce "topino"....
    bella la maglietta "Porca l'Oca"... ihihi idem per gli smalti (come souvenir sono proprio TIPICI sgrunch)... adesso ricurioso
    ciao ciao

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede