mercoledì 7 luglio 2010

Tremate tremate!!!..

...le streghe son tornate!!!
B eh, in questo caso una solo...io!!!! =D
Ma ciaooooooooooooo!!! Vi sono mancata vero???!! =D sto scherzando :) Ma comunque eccomi qui anche se non vi sono mancata ^_^
=P
Come state?? Io tutto bene...solo che sto morendo dal caldo!!
All'Aquila faceva meno caldo di qui..vi dico solo che alla sera sul divano stavamo con il pile sulle gambe :)
Ma vabbè..il caldo fa bene..ci voleva proprio dopo tutto il freddo ^_^


Allora...se mi conoscete, saprete già che ho fatto un mucchio di foto...e che ce ne saranno taaaaaaaaaante qui!!..
Ma no!! non mi svenite così!!! :) E quella lì che se ne è andata dal pc torni subito!!! :D
Cercherò di fare un riassunto di questi 12 giorni pieni di cose :)
Ebbene inziamo con un sommario :) In questi giorni ho visto:
Saggio di danza, Pescara, I centri commerciali dell'Aquila, il centro dell'Aquila, il Gran Sasso, Roma, Eclipse al cinema :)
Tante cose vero?? se avessi avuto + giorni, avremmo trovato altre cose da fare ^_^

Prima tappa: Il saggio di danza.
La mia amica è una ballerina e il primo giorno c'era il suo saggio :) Purtroppo non ho foto di lei :)..però è stato molto bello da vedere..soprattutto i balletti di Hip hop :)

Seconda tappa : Pescara.
Siamo andate lì per un giretto e per un gelato (ovvio no?? il gelato non manca mai per me!! =D )

E poi ci siamo fatte il corso...pieno di negozi aperti che sono, come sapete, la mia rovina :)

Ed infatti ne abbiamo passati alcuni, come: Berskha, limoni, Accessorize, Kiko..
Bellissimi!! E non potevo che fare acquisti =P..Una mollettina da Accessorize e uno smalto da Kiko :)

Terza tappa: centri commerciali :)
Per il terremoto, il centro dell'aquila è deserto..i negozi sono tutti chiusi per ovvie ragioni e tutti si spostano nei centri commerciali per ritrovarsi con gli amici e per uscire.
Ce ne sono davvero tanti!! e tutti piuttosto vicini tra loro così che uno se li può girare tutti anche andandoci a piedi :)


Quarta tappa: tour di amici :)
I ragazzi del finale dell'ultima edizione di amici facevano uno spettacolo davanti alla chiesa di Collemaggio all'Aquila.
Prima di andare lì, abbiamo fatto una passeggiata nel centro storico dell'aquila..ora l'hanno riaperto tutto e si può andare a piedi lungo il corso e la piazza.
C'ero già stata prima del terremoto e ora vederlo così vuoto è molto triste..
Di foto non ne ho fatte molte..anche perchè si sarebbero visti solo i ponteggi e le travi che sorreggono i palazzi e le chiese..

Alle 8 poi il mio ragazzo in combutta con la mia amica, mi ha fatto una sorpresa venendo lì all'Aquila :)
Quindi siamo stati insieme a vedere quello spettacolo e poi a prenderci tutti e tre un gelato ^_^
Lo spettacolo é stato carino anche se non conoscevo i ragazzi non seguendo il programma..però una serata diversa dal solito ^_^


Quinta Tappa: Eclipse.
Come anche i sassi sapranno per tutta la mega pubblicità che gli anno fatto, il 30 giugno è uscito il terzo capitolo della saga di vampiri.
Dopo "Twilight" dove si conoscono e si innamorano i protagonisti Bella e Edward, c'è stato "New Moon" dove Edward la lascia per proteggerla ma finisce per fare peggio a mio dire e si rafforza l'amicizia e l'amore tra lei e il licantropo Jacob, arriviamo a "Eclipse" dove si fronteggiano Edward e Jacob per l'amore di Bella e insieme poi fronteggeranno Victoria, una vampira che vuole uccidere Bella..
Io ho già letto tutti i libri quindi so già come andrà a finire..però vedere i film è sempre bellissimo!

Il Film siamo andate a vederlo il primo luglio perchè il 30 non potevamo...armate io di pop corn e la mia amica di zucchero filato, ci siamo godute il film :)
Finalmente ho visto il film senza dover sentire urla inutili ad ogni movimento di Jacob o di Edward -.-
Da me è una cosa impossibile!! Urla e fischi per ogni cosa!

Sesta tappa: Gran Sasso.
Domenica mattina sveglia alle 9 per andare sul Gran Sasso. Tutti pronti????

Si...sono già in macchinaio!! :) :) La cagnolina della mia amica :) :)
Dopo un ora abbondante siamo arivate a campo imperatore, sotto il Gran Sasso.
Dopo uno spuntino, ci siamo incamminate lungo un sentiero che costeggia la montagna e siamo arrivate a scoprire una vallata sottostante e il corno piccolo, una parte cioè del Gran Sasso.
Purtroppo nel giro di una 20ina di minuti il tempo è cambiato da sereno a nuvoloso quindi la veduta non è limpida..ma è comunque bellissima!

ancora sereno..

dietro..il Corno Grande..



Corno Piccolo

una capra dei giorni nostri =P XD


Dietro, l'osservatorio astronomico..sotto la neve!! :)..da notare il cambiamento di vestiario dalla prima foto :)


Ultima tappa: Roma.
Non ero mai stata a Roma..così la mia amica mi ha voluto portare lì :)
Lei la conosce abbastanza bene, così mi ha portato insieme alla mamma a vederla ^_^
Sveglia alle 7 (.-.) e con l'autous siamo arrivate a Roma.
Abbiamo visto i punti + importanti anche se mancava il vaticano..ma era troppo fuori mano per arrivarci in una sola giornata.
Per iniziare abbiamo visto un pezzetto di villa Borghese e da lì siamo andate per Via del Corso.
Cioè...stavo per morire per i negozi che c'erano!!! No no...bisogna tornare con + calma!! =D
Da lì abbiamo deviato per il Pantheon...bellissimo!! e gigantesco!
Appena arrivata lì, la mia domanda è stata: ma come avranno fatto a costruirlo?!?
Poi appena entrata mi sono diventati gli occhi a stellina!!
Io che adoro il cinema..avevo visto il film "Angeli e Demoni" e delle scene si svolgono proprio lì!!!!
Mamma mia che emozione!!!! Davvero ragazze!! :)
Bellissimo!!!

Poi da lì siamo andate alla fontana del Bernini..ancora gi occhi a stellina perchè anche lì ci hanno girato delle scene!!!
E poi quella fontana è bellissima!! come tutta la piazza :)


Ma la + bella di tutte è stata la fontana di Trevi!..troppo bella e particolare!!
E finalmente l'ho vista! e ho anche espresso il desiderio e buttato la monetina!! Volete che arrivo alla fontana e non butto la monetina??? eh no è =D


Pranzo al Mc Donald di Piazza di Spagna, il primo nato in Italia :)
Nel pome siamo andate prima all'Hard Rock Cafè e al Colosseo!.
L'hard Rock per chi non lo conoscesse, è uno dei pub/locale + famoso al mondo!.
Ce ne è uno in ogni paese e di solito sta nella capitale.
All'interno è come se fosse un museo della musica: chitarre, abiti e affini appartenuti a dei cantanti famosi sono conservati lì.
Quello di Roma non è particolarmente bello o particolare, però è tappa fissa!
Faccio la collezione delle maglie rese in ogni posto dove sono andata: quindi ora ho Barcellona, Roma, Londra e Malta :)


Mamma mia che bello il Colosseo!!!! Dopo aver visto il Gladiatore, vederselo lì davanti è stato un emozione davvero bella!
Mi sarebbe piaciuto andare anche dentro, ma il biglietto costava 12 euro..e non avevo abbastanza soldi con me..anche se sono un pò troppi è..però vabbè..


E così si conclude la mia vacanza :)
é stata bellissima e mi sono divertita tanto!! Spero non vi siate annoiate con questo post-romanzo.. ^_^

23 commenti:

  1. woooooowwwwwwww ora devo andare ma domani mail extra lunga per tutto!!!!^_^

    RispondiElimina
  2. @Soribel: =D Grazieeeeeee!!! Non vedo l'ora!! ^_^

    RispondiElimina
  3. si vede che ti sei divertita..........le vacanze servono per questo!!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao tesoro
    ben tornataaaaaaaa!!!!!!
    Certo che mi sei mancata! ^__^
    Ed eccomi qui a gustare il fotoracconto!
    Belle foto!
    Sono contenta che tu ti sia divertita e rilassata!
    Dai anche te una appassionata della serie Twilight?
    anche io sono andata e vedere eclipse al cinema il 2/07.
    Un mega kiss e buona serata
    e ancora ben tornata

    RispondiElimina
  5. Ma che belle vacanzeee! ben tornata!!!

    RispondiElimina
  6. Bentornata ,si che ci mancavi ,stai scherzando ????? Belle foto e bella vacanza !!!!!!!Anch'io voglio rivedere Roma è così UNICA !Un bacio mia cara ,a presto !!!!!Sandra

    RispondiElimina
  7. holetto tuttoooooo!!!!quante belle cose ke hai fattoooo se ero al tuo posto mi svaligiavo tutti i negozi XD cmq mi ha fatto piacere ke ti sei divertita, avrei visto volentieri le foto del saggio,ma fa niente!

    RispondiElimina
  8. FEDEEEEEEEE ciaooo!
    bentornata!! ti sei divertita eh? che bello hai visto un sacco di coseeee wow!!
    che bella Romaaa *__* mai stata,andrò il 1 ottobre x l'hobby show,ma ritorno il 2 quindi nn la girerò..
    foto stupende si vede proprio che è stata una bella vacanza,poi il tuo ragazzo hai visto,ti ha fatto anche la sorpresa ^^ bello bello!
    il gladiatore è stato girato in Tunisia,c'è il colosseo uguale a quello di Roma,io ci sono stata...l'hanno girato li xkè costa di meno in Tunisia!
    bacetti gioia a presto,fatti sentire!
    e grazie ancora x la cartolina ^^

    RispondiElimina
  9. @Andreina: Si infatti le vacanze servono proprio a staccare...solo che la voglia di riprende la solita vita ancora non torna =P

    @Francesca: Grazieeee!!! ^_^

    @Sandra: Grazie! ^_^ Io a Roma dovrò tornare perchè in una giornata non si può vedere tutto :) BAcio!!

    RispondiElimina
  10. Hai fatto propio un bel giro ..ti è piaciuta Roma ? E' bella vero?Però per me è troppo affollata!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  11. ma che reporter che sei!!! Stupende le foto e la tua vacanza ha spaziato dalla città alla montagna per raggiungere la mitica Capitale!! Grande Fede!!! BACIII PAT

    RispondiElimina
  12. che belle fotooooo!! ci sei mancata ma devo dire che ha valso la pena attendere!!!
    belle vacanze!! sono felice per te... poi avere vicino gli amici è la cosa più bella!!!
    bacioniiiiii

    RispondiElimina
  13. hey fee!! accidenti, ero convinta di aveterlo inviato il messaggio, sto impazzendo!!! forse ho litigato con l'antispam!! :( :(
    ti ho scritto qualche giorno fa per ringraziarti di essere passata e per dirti che il mini candy procede e tra poco è pronto per arrivare da te :) come va come va???
    le foto sono una meraviglia! che invidaaaaaa

    RispondiElimina
  14. PREMIO PREMIO PREMIO!!!!!!!^_^
    in my blog, premium spell!!!^_^
    congrats!

    RispondiElimina
  15. @Paola: Ciao cara!! ^_^
    Si sono stata davvero bene in sua compagnia ^_^
    Ci siamo divertite insieme :)

    RispondiElimina
  16. hey fede! :) come va? sono passata per dirti che se hai bisogno di qualche giorno in più per il mini candy possiamo spostare la scadenza prevista per domani :) fammi sapere! un abbraccio! :):)

    RispondiElimina
  17. va benissimo, :) fammi sapere per quando! un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Bentornata!! Hai visto che bei posti??? Infatti dovevi girare anche la costa..è molto bella!!! Io e te non potremo uscire insieme perchè facciamo la bandiera della Juve!!! Io mi abbronzo troppo ^_^ sono già troppo nera!!! Goditi tutte queste belle uscite ;-) Buon fine settimana Antonella

    RispondiElimina
  19. :) perfetto, fammi sapere tu, a me tutto bene grazie! a parte le ustioni da sole!! :) un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. ciao fede, c'è un premio per te nel mio ^_^

    RispondiElimina
  21. Ciao!! Spero di fare cosa gradita ^_^!!! Ci sono ben due premi per te!!!! Un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  22. Roma è una città me-ra-vi-glio-sa! Sono contenta che tu abbia potuto visitarla anche se per un solo giorno.Io ci sono andata tre volte, ma sempre di volata e sono sempre andata via con la voglia di tornarci al più presto. La prossima volta se puoi visita i Musei Vaticani. C'è da rimanere estasiati, te lo assicuro!
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede