lunedì 14 giugno 2010

Passione gelato!!

Buon lunedì ragazze!!! ^_^
Mamma mia che stanchezza che ho oggi!! Un mal di piedi unico!..promemoria: la prossima volta che c'è da camminare, mai + infradito!!!...poi capirete perchè =P

Questa volta il mio week end è stato un pò diverso dalle altre volte :)..
Sabato siamo stati sempre in casa..nel pome abbiamo fatto un giro veloce ai fallimenti poi spesa per cena e dalle 7 fino a sera tardi sempre davanti alla tv :)
Ci siamo visti un pò di Ciao Darwin e poi il film "300"...l'avete visto???
Io lo trovo stupendo!!! non mi stanco mai di vederlo!! ^^
SEmpre sabato, c'è stato il pelligrinaggio"macerata-Loreto"..Molto famoso in tutta italia, si tratta appunto di andare a piedida Macerata a Loreto.
Sono 27 km a piedi...dalle 22 circa di sera alle 7 del mattino dopo.
Arrivano gruppi da tutta italia e alcuni anche da fuori..si riuniscono allo stadio di Macerata dove viene celebrata la messa.
Finita, partono per la volta di Loreto..le stime di quest'anno dicono che hanno partecipato 90.000 persone!!
Immaginate che per passare attraverso un paese (il mio) con una strada di larghezza normale, ci hanno messo 45 minuti!!
Non ho foto del pellegrinaggio perchè non ho fatto in tempo per vederli passare..però ieri ne hanno parlato al TG1 se l'avete visto =)

Domenica:per farvi capire dove sono stata...vi faccio vedere questa:
=D
Sono stata al primo festival del gelato ad Agugliano, in provincia di Ancona! Io che adoro il gealto, sono rimasta senza parole!! e appena letto di questo festival, sono voluta andare assolutamente!!
La cosa era organizzata così: in giro per il paese, c'erano degli stand dove potevi prendere una coppetta di gelato.
Ogni stand aveva 2-3 gusti diversi..ma non i classici limone e fragola..ma gusti un pò particolari :)
Dovevi pagare 5 euro alla cassa, ti davano 3 biglietti e potevi mangiare il gelato in 3 stand diversi =)
Io ho provato: stracciatella, pistacchio (beh si, questi è sono normali =P), limone di sorrento, gianduja, bonnet, vinsanto, cantucci, pralinone, biscotto della nonna.
Erano buonissimi!!!
Poi vabbè...c'era anche il gusto finocchio e anice..ma sono passata dovutamente a largo..l'anice mi puzza proprio :)
Poi in giro per il paese, c'era una banda di 4 persone che suonavano facendo gli scherzi ^_^...simpatici anche se un pò impiccioni =P

Il paesaggio visto da quel paese :9
Alle 6 siamo andati via per arrivare a Recanati, il paese di Giacomo Leopardi :)
A me piace tanto quel paese..e il colle dell'infinito è troppo suggestivo da vedere! ^_^
Immaginate poi che per tutto il paese, sono attaccate delle targhe con scritti pezzi di poesie :)
PEr esempio, nella piazza di fronte casa sua, c'è un pessi di " A Silvia"..oppure sul colle c'è un pezzo de "l'infinito" :)
La casa è visitabile (anche se ieri era chiusa)..fino ad un piano (il secondo mi pare) perchè poi è abitata dai suoi discendenti :)
L'unica pecca...15 euro il biglieto...Mizze giacomo!! un pò caro è =D

Una via del paese...
la piazza..con la statua di Leopardi..
e un balcone di una casa..
Vi ricordate che all'inizio vi avevo detto "mai + infradito"???
Indossavo queste scarpe qui...comprate sabato mattina..

Mi hanno ucciso letteralmente i piedi!!!..Ho vesciche su tutti e due..tra l'alluce e il secondo dito del piede..
Avevo messo un cerotto dove passa il coso dell'infradito, ma non è servito molto..e mi ha anche fatto male la fascetta sopra al piede..sono duvuta andare in 2 bar per chiedere dei cerotti..
Non capisco perchè poi...le ho sempre portate le infradito...boh..

Infine le mie unghie del week end ^_^

Nel prossimo post, vi faccio vedere cosa ho mandato a Danila per il nostro swappino ^_^

12 commenti:

  1. Ciao Fede!!Anch'io adoro il gelato, mi sarebbe piaciuto vedere questa festa!Io e mio marito abbiamo una gelateria in Germania ;) Le tue infradito sono bellissime!Peccato però che ti abbiano fatto male :( Un bacione e buona settimana!!! Elena

    RispondiElimina
  2. @Elena: Wow!! una gelateria!! deve essere faticoso penso gestirne una ^_^
    Peccato infatti...le desideravo tanto e poi mi fanno male u.u
    Buona giornata!! Bacione

    RispondiElimina
  3. Belle le tue infradito...però davvero ragione hai,mai fare lunghe passeggiate con le infradito,a meno che non siano le "reef" io uso quelle x il mare e anche x qualche passeggiata da spesa...sono comodissime!
    ma andiamo a noi :DDDDD
    PACCO SPEDITOOO :ppp
    non vedo l'ora che ti arrivi,ti prego mandami un email subbbito ^^
    che belle cosette che mi hai mandato!! sto facendo una pausa studio,appena ho un pò di tempo aggiorno il blog con la foto delle cose che mi hai mandato!!!!
    ti voglio bene piccola :*

    RispondiElimina
  4. ohhhhh gelatoooo!!!!aspetta.....
    prendo un fazzolettino che mi asciugo la bavella che mi è scesa!!!ahahahahahahhhh!!!!
    belle le infradito!!!!anche io per fare lunghe passeggiate le trovo scomode, di fatti opto sempre per scarpa ginnica e dentro la borsa le infra!! ho la mania delle borse grandi quindi ci stanno!!^_^

    ma ti ricordi quella festa del tuo paese che trattava dei cibi europei????in giro per i pub, a cui tu ti sei lamentata per il fatto che era tutto in un unico giorno...e che io ti ho risposto che mi piacerebbe un sacco che lo facessero anche da me..????

    ma sai la novità??????
    LO FANNO!!!!!!
    però come vorresti tu:-) 2 weekend al mese, però non è in solo ambito europeo, ma etnico, mondiale^_^
    il primo ape me lo sono persa, però i prossimi appena fanno qualche sto carino ci vado!!!

    p.s. ho trovato un panetto di fimo marroncino...non so descriverti però il colore:-( ce n'era anche uno effetto brillantinato...se ti interessa dimmi pure che li prendo e poi ci sistemiamo...

    nel mio blog ci sta nu bello giveaway se vuoi ancora tentare la fortuna!!!baciiiiii

    RispondiElimina
  5. @Soribel: ciao bella!!!
    Anche io ho la mania delle borse giganti!! Pensa che io mi porto dietro tutto!!! Domenica ridevo con il mio ragazzo dicendo che ora mi porto dietro un botto diroba..pensa quando avrò un figlio!! mi servirà un trolley ahahahah =D

    Bello come è organizzato da te!!! Poi di tutto il mondo è ancora meglio!!!
    Poi raccontami come è andata!! ^_^

    Riguardo il fimo...quello marroncino se è soft, va bene :) quello luccicoso non mi piace di quel colore =P

    BAciuzz =*

    RispondiElimina
  6. ok fede, vedo se è soft, gli faccio una foto, te la mando e mi dici se lo vuoi, perchè poi magari nemmeno ti piace..io diciamo non ne vado matta..è strano:-(

    RispondiElimina
  7. @Soribel: grazie mille! ^_^ per il disturbo soprattutto <3

    RispondiElimina
  8. wow che bello smalto!! mi piace molto! ^^ spero proprio che sia come dici tu.. il terrore mi sta divorando :D HELP ME! nn vedo l'ora id fare l'estrazione del candy!! quel giorno sarà già finito tutto :S

    RispondiElimina
  9. ti faccio il calendario:
    lunedì 22 SCRITTO ITA
    martedì23 Scritto EGAR ( economia aziendale e dei sercizi della ristorazione)
    poi la terza c'è o venerdì o sabato o lunedì ( COME SONO PRECISI NELLA MIA SCUOLA EH? :D )
    L'ORALE invece non si sa proprio! pensa che l'anno scorso ai ragazzi avevano detto che gli orali stavano il 15 li hanno chiamati il 2 dicendo che dovevano andare il 5 ( il primo turno) io sto nella scuola dei pazzi!! :S

    RispondiElimina
  10. e si! nella mia scuola si è sempre sfiorata la pazzia! pensa che non abbiamo il laboratorio DI CUCINA E SALa ( IN UN ALBERGHIERO) perchè ci sono i lavori da quasi due anni e i ragazzi nn possono fare esercitazione, per sapere se siamo stati ammessi all'esame abbiamo dovuto aspettare questa mattina ( con gli esmai che cominciano tra una settimana) ci hanno fatto sapere da 2 0 3 giorni CON CERTEZZA che sarebbero cominciati il 22 perchè c'erano anche i prof che dicevano il 23... non ti dico la tesina! non sapevano neanche loro sa ci dovevano spiegare! in tutto questo io nn so ancora il giorno in cui dovrò consegnare la mappa concettuale ( obbligatoria)!
    ed ho saputo l' 2 giorni fa che avremmo fatto l'esame nella mia scuola... perchè all'inizio la volevano fare in un'altra.
    ahahahah nn mi ci far pensare che mi vengono le mosse isteriche! :D

    RispondiElimina
  11. barattoli con tappi avvolti nello spago.......ma come ci sei arrivata???io ho cercato indizi nel blog di linda, però non li ho mica visti!!!complimenti per la vincita!!!!

    RispondiElimina
  12. ci sono sempre cose interessanti dalle tue parti,tipo questa festa del gelato!ankio mi ci sarei fiondata subito!

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede