lunedì 7 giugno 2010

Un week diverso dal solito.. anche con il Fimo =D

Ciao ragazze!!
Buon lunedì...anche se è piuttosto tardi per augurarlo...ma fa niente ^_^
Finalmente il caldo è arrivato!!! Che bello!!
Torno proprio ora dal mio giardino dove stavo prendendo il sole! :) :)
Anche un altro week end è passato, diverso dal precedente come piace a me :)
Pronte a vedere tante foto???...Ormai mi dovete sopportare così =D =P
Sabato dopo aver cenato con il kebab (che adoro!!), siamo stati alla notte bianca a Macerata, la mia città :)
C'era un mucchio di gente che non mi aspettavo proprio! ^_^...faceva un pò freschino, ma con una felpa, si stava bene :)
Domenica invece abbiamo festeggiato l'annoversario dei miei genitori..22 anni di matrimonio! :)
Siamo andati a pranzo fuori in un ristorante di pesce a civitanova..e mentre noi stavamo lì, orde di gente stava spaparanzata al mare :)
Tornati a casa alle 5 (ebbene si...il ristorante + lungo della storia -.-) piantati come al solito dai miei chiamamoli amici, abbiamo deciso di andare in un paese non convenzionale :) :)
Siamo andati a Loreto :) Per chi non lo sapesse, c'è una grande basilica dove è racchiusa la casa di Maria.
Quindi tutto a carattere religioso il paesino..molto famoso e visitato in periodo vacanziero :)
la basilica da dietro..

...e la facciata :)


Queste due foto sono il paesaggio che si vede dalla terrazza dietro la basilica :)
Il monte che si vede nella prima è il monte Conero, il monte di Ancona che si affaccia sul mare..e tutte le altre coste sono quelle di Numana, fino ad arrivare a Porto Recanati :)

Le foto della Santa Casa non le ho purtroppo perchè è vietato fotografare all'interno della chiesa..quindi le prenderò da internet :)

Questa è la statua che si trova dentro la casa.
Vi racconto un pò la storia (ma sentit6e anche voi la sigla di super quark?? =D)..
Secondo la fede religiosa, la casa di Maria, trovata in una grotta a nazareth, è stata portata in volo dagli angeli sul monte di Lauretum.
Successivamente, è stata ristrutturata e ricperta da un blocco di marmo finemente scolpito.
Si dice che all'interno delle mura di marmo, la casa di muratura non tocchi terra, ma galleggia perchè sorretta dagli angeli.
Ma sono stati trovati dei reperti storici diciamo, che raccontano un'altra storia.
Cioè che la casa è stata portata a Loreto trasportata da una nave per volere di una ricca famiglia di nome Angeli.

é molto bello da vedere...certo, non la tipica uscita di due ragazzi, ma fa niente :)
Noi ci siamo divertiti lo stesso!..perchè ci sono comunque i negozi normali..e poi ci divertiamo sempre noi :)
PEr esempio..erano le 9 e io sentivo freddo con sopra solo il coprispalle, però avevamo saputo che c'era un processione alle 21 così volevamo vederla.
Però erano le 21.27 e non iniziava e allora siamo tornati di corsa alla macchina..ma non è un paese pianeggiante...anzi!!
Che fiatoneeeee!!! In 5 minuti abbiamo fatto tipo 1 kilomentro!! :) :)
Però abbiamo fatto in tempo per vedere la processione =D (qui sotto la strada con i lumini per terra èsi vede pochissimo] dove è passata la processione :) )

eeeeeeeehmammamia :D quante risate :)

Vi piace questo braccialetto?? l'ho comprato sempre lì...non proprio un acquisto religioso :D
Ma di quelli ne ho fin troppi..visto che in 20 minuti massimo ci arrivo :)


Cambiamo discorso :)...Ho fatto altri bottoncini in fimo!
Sempre tutti esperimenti..e ho capito che la vernice lucidante spray non va bene per il fimo..
PErchè sono rimasti appiccicosi!!..non so perchè uffi..


Bottoni rotondi e a cuoricino :)
ciondolini rossi e verdi a forma di non so cosa :) :)..pizza non è e nemmeno torta =D
Bottoncini a spicchio di torta viola; un ghiacciolo e una tortina =D
Purtroppo il fimo marrone non lo trovo..quindi non sono molto realistici! u.u

Anche oggi ho fatto un post chilometrico..scusatemi!!
Spero non vi siate annoiate :)
La prossima volta, vi mostro i miei wip ^_^

ah...mi ero dimenticata di farvi vedere i dolci che ho mangiato!!! =D
Questo è il gelato che ho mangiato sabato sera: cialda con panna cotta, melone e panna..il bicchiere era del mio ragazzo: nocciola, crema di latte e panna :)
E questo il dolce di domenica al ristorante: una sfoglia con la crema chantilly e frutta fresca :)

16 commenti:

  1. hola dolce fede!!!
    che bel week end!!
    complimenti!!!
    diciamo..che essendo geometra e credendo nella scienza dei muri e delle fondazioni...bè...la cosa degli angeli che sostengono una struttura mi avrebbe fatto ridere a crepa pelle in chiesa...cosa che mi avrebbe bandito a vita da quel luogo!!!^_^
    ma ognuno ha le proprie leggende..anche se un po'...diciamolo...stupide!!!!
    bellini i bottoni!!!
    ma tu i panetti di fimo quanto li paghi??
    se vuoi quello marrone te lo cerco io...da me li pago 1.90..
    per avere l'effetto lucido del fimo, non devi verniciarli, almeno che io sappia^_^
    esistono dei panetti di fimo che hanno già l'effetto lucido dopo la cottura!
    dovrebbero chiamarsi........ehm.....non ricordo..
    comunque so che ci sono alcuni che danno l'effetto opaco, alcuni lucido, alcuni vetro e altri luccicosi (come quello che ti ho dato io)..
    quando li compri comunque c'è scritto sopra la caratteristica:-)
    bacioni cara!!!^_^

    RispondiElimina
  2. @Soribel: ciao cara!!
    Infatti mi riesce difficile pure a me credere a una cosa del genere..
    Pensa che mentre eravamo lì, il mio ragazzo a voce non troppo bassa ha detto: Ma dai come fa a tenersi da sola? dopo che intorno c'è il marmo!..
    Io: ma stai zitto!!!! non mi va mica di mettermi a litigare con un frate.
    Ahahahahahah..che roba guà :)
    Si infatti..è una cosa che ci credi per fede religiosa..altrimenti la guardi con un ? sopra la testa =D
    Si anche da me costa 1.90..se lo trovassi, mi faresti un piacere enormeeee!!! *.*
    Tipo 2 sfumature di marrone mi farebbero comodo! :) Ma non voglio farti scomodare..mi spiace se ti impiega tempo..
    Rigurado al lucido..dovrei avere un barattolino di lucido per i quadri a olio..magari ci provo :P
    BAcioniiiii <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede...
    eheh non vi fate mai mancare i bei wekeend :) bravi!
    auguri x i tuoi genitori!!
    che belle foto... ho conosciuto proprio l'altro ieri una ragazza di Macerata..che è la ragazza del chitarrista del gruppo di Roberto appunto :)
    io ho avuto la comunione di mia sorella,andata piuttosto bene,e adesso si studia...palle!!!
    bellini i bottoncini...ho dimenticato a dirti che : mai mwttere il lucidante spray sul fimo xkè rimangono x sempre appiccicosi!!
    invece devi comprare il lucidante x il fimo apposito...io quando li vendo di solito non lo metto xkè alla gente non piace,diciamo che senza il lucido ha un effetto più morbido,sarà x quessto che non lo vogliono messo!
    bellini cmq,brava!!
    bacionissimi...
    ps: mandami l'indirizzo di casa c'è un pacco in arrivo :DDDDDDD

    RispondiElimina
  4. E anche questo week and ti sei fatta un bel giro ...beata te ...goditela adesso che non hai i pargoli gira più che puoi ..mica perchè dopo non potrai girare anzi ...però avrai altre priorità!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. @annalisa: Eh hai ragione..Quando hai dei bambini non puoi + essere libera al 100%
    Certo, puoi andare comunque dove vuoi, ma sei comunque + legata in certe cose :)
    PErò dai...ha il lato positivo nonostante tutto ^_^
    BAci baci

    RispondiElimina
  6. Hey Fede, anche a Loreto ci sono stata... dietro la basilica, sulla terrazza che guarda verso il mare ho anch'io una foto!!!
    se la ripesco dall'archivio te la invio tramite mail!!
    che brava che si con il fimo!!! io non ho la tua manualità.. purtroppo.. poi l'ho abbandonato perchè emanava un odore acre quando si metteva in forno per la cottura.. mi veniva male pensare poi di cucinarci il cibo.. pensa che l'unica volta che l'ho usato per cucinare il fimo poi l'ho pulito per una decina di volte e l'ho fatto andare "a vuoto " per una buona ora.. e ancora mi sembrava di sentirci dentro l'odore acre...... tu usi un fornetto apposito?? anch'io sono partita con i bottoncini e le formine mignon.. se trovassi una pasta che asciuga all'aria da sola la userei subito.. dovrei esperimentare il vecchio e caro das.. colore e vernice... il gioco è fatto... mi ricorda tanto i lavoretti che si facevano in classe alle elementari!!! ^_^
    buona settimana, un bacione

    RispondiElimina
  7. @Ciao Paola!!
    Allora sei venuta vicino a me!!!! =D
    Ti è piaciuto il paesaggio della mia regione??
    L'amico del mio ragazzo quando è venuto qui da me, ha detto "non ci vengo +!!!! Sono troppe colline!!" =D
    Rigurado al fimo, uso il forno di casa..lo proteggo bene con la carta d'alluminio e comunque lo tengo dentro 5 minuti massimo..tanto poi si continua a seccare all'aria :)
    Che io sappia, il Das e la pasta di sale sono quelle che si seccano da sole..però non ne conosco altre..
    E di sicuro non puzzano :)
    A presto cara!!! buona settimana anche a te!! :)

    RispondiElimina
  8. che belle giornate che hai trascorso!! brava Fede!!! Le foto sono stupende!! e anche le tue realizzazioni e il tuo acquisto è proprio delizioso!!! Anch'io mi sono comperata casa chic! è una meravigliaaaa!!!!an sì spedito stamattina!!!!!! kissssss

    RispondiElimina
  9. fame fame fame fame!! i tuoi post sono sempre un'attentato allo stomaco! O.o brontola! è tutta colpa tua oh! :D!
    grazie per il consiglio cara, se ti va ancora di fare il nosrtro scambio di crazioni fammi sapere, sono a disposizione!! un bacio!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Fede!! Grazie per essere passata nel mio blog che aggiorno raramente ormai... sarebbe fantastico se tu facessi il mio ultimo schema! Non vedo l'ora di vederlo finito!
    Per quanto riguarda il tuo nuovo blog.. ma ti sembra che una buongustaia come me non si sarebbe precipitata subito a sostenerti?!? ^_^
    Kiss

    RispondiElimina
  11. ciao esiste una vernice apposta per il lucido, non pensare nemmeno allo smalto, quando ho iniziato ad usare il fimo ho girato vari forum e quindi alla fine ho cercato e trovato la sua vernice per dare l'effetto lucido, non usare quello rischi di rovinare tutto; riguardando le tuo foto mi fi venire voglia di vacanze, io ci sono stata qualche anno fà da quelle parti e loreto era sta una meta, all'epoca i bimbi erano piccoli piccoli. Ciao Barbara

    RispondiElimina
  12. MOLTO CARINO IL TUO BLOG..TI AGGIUNGO VOLENTIERI ;) BUONA SERATA!

    RispondiElimina
  13. @Barbara: Piano piano scopro che Loreto è stata visitata da tutte quante!!! =D
    D'estate infatti è pieno di turisti ^_^
    Riguardo il lucido..dovrei avere quello per verniciare i quadri ad olio...proverò con quello, altrimenti non li lucido + ^_^

    RispondiElimina
  14. sorry piccola fee:-(
    vai di qua, vado di là..il tempo è poco:-(
    ok per il fimo!appena mi è possibile, anzi parliamo chiaro...appena mi ricordo^_^ li cerco li dove vado a fare la pausa pranzo per il lavoro..giro 1 ora per il centro commerciale, passo al self e vedo cos'hanno!^_^
    segui i consigli di danila per il lucido^_^ ne sa moooolto più di noi due:-)
    bacioni carissima!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Fede!
    Quando ho nostalgia delle mie parti vengo da te...hai sempre qualche bella foto delle Marche!
    Sai che a Loreto e da tanto tempo che non vado?! Quando torno a luglio dai miei di sicuro ci faccio una capatina, mi piace molto visitare il santuario.
    Per quanto riguarda Macerata, invece, non ho bei ricordi, perchè ci ho fatto l'università, ma ero pendolare: ogni giorno 45 min di pulman per le colline circostanti e poi una bella camminata in salita per arrivare in facoltà! Se venivo per gli esami poi..non ne parliamo, fare la salita con l'angoscia...è tutto un programma!
    Diciamo che io amo più la costa, non vedo l'ora di tornare!
    Un bacio,
    Jessica.

    RispondiElimina
  16. mi piace vedere le foto!davvero carini i bottoncini,cmq io nn metto + il lucido proprio xkè si appiccicano :( specialmente in estate quando fà caldo si sciolgono tutti!

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede