mercoledì 26 maggio 2010

Polpette tonno e ricotta

Nel blog di Francesca (Nel cuore dei sapori) si trovano sempre tante ricettine invitanti.
L'altro giorno ha pubblicato questa ricetta che vi pubblico oggi e mi ha messo molta curiosità :)
Così ieri ho comprato gli ingredienti e oggi l'ho rifatta =)

La ricetta la trovate qui: http://nelcuoredeisapori.blogspot.com/2010/05/polpette-di-tonno-e-ricotta.html

Ingredienti:
2 confezioni da 160 gr di tonno al naturale
220 gr di ricotta
1 uovo
2 cucchiai di parmigiano grattugiato (o altro formaggio a piacere)
prezzemolo tritato
70 gr di pan grattato + altro per impanare
3 pizzicotti di sale
pepe
olio per friggere

Impastare tutti gli ingredienti e poi fare delle polpette non troppo grandi e impanare nel pane grattugiato.
Far riposare in frigo per un pò, poi friggerle in olio.
Io le ho fatte al forno perchè non mi andava di friggere =)...basta un filo d'olio sopra =)

Buon appetito!

10 commenti:

  1. ciao Portento di ragazza :DDD
    che bontà :QQQQQQ

    RispondiElimina
  2. Ma che bello! Sono contenta che ti siano piaciute! Grazie per aver provato una mia ricetta ^_^ Ps: però mi chiamo Francesca non Marta eh eh

    RispondiElimina
  3. @francesca: Che deficente.. -.-
    Scusamiiiiiii!!! perdono..
    Ho corretto subito l'errore..chissà come mi sarà venuto in mente il norme marta u.u

    RispondiElimina
  4. anche io terminato uno e devo finire il secondo e poi ti mando un pò di regalini che sicuramente ti piaceranno :DDD
    come chiamiamo questo nostro scambietto???
    un baciotto!

    RispondiElimina
  5. Ma no, non dire così, sono cose che capitano,sapessi io quante ne combino con i nomi eh eh, ciao cara, buona serata!

    RispondiElimina
  6. Vada x lo"swap regalini" :D ihih

    RispondiElimina
  7. ma ke palline perfette ke hai fatto :D a me vengono sempre sgorbie XD
    Hai visto quante cose trovo ai negozi tutto 1 euro!Ma dalle tue parti ci sono?

    RispondiElimina
  8. Lo sai che sembra deliziosa !?...E poi è anche svelta da preparare !!!
    Grazie del Consiglio!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  9. sembrano proprio buone, provero anch'io , quanto le hai lasciate in forno ????? ciao Barbara

    RispondiElimina
  10. @barbara: io le ho tenute per una 20ina di minuti :)..
    Nella ricetta si doveva friggere e c'era scritto che si teneva lì finchè non si doravano =)

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede