giovedì 27 maggio 2010

Penne alla salsa di funghi e pancetta

Oggi avevo dei funghi avanzati e volevo utilizzarli per un primo..però non mi andava di fare un'altro risotto, così ho cercato su internet e ho trovato questa ricetta...che però ho un pò modificato =)
link dove l'ho trovata questa ricetta: http://www.gustissimo.it/ricette/pasta-funghi/pappardelle-alla-crema-di-funghi.htm

Ingredienti:
x 3 persone
4 funghi
una fettina di pancetta a dadini
una scatola di panna da cucina 100 ml
un pò di cipolla
olio


Pulire i funghi e spezzarli grossolanamente.
In una padella far rosolare la cipolla con l'olio poi buttare i funghi..far cuocere per alcuni minuti poi frullarli.
Rimettere sul fuoco e aggiungere la pancetta e la panna.
Aggiustare di sale e servire con la pasta che + vi piace =)

Certo che però questa foto lascia molto a desiderare..che poi ho anche fatto i piatti in modo squilibrato..a mio padre ne ho data tanta e a me solo quella della foto =P

...ed ecco il mo aiutante =D

15 commenti:

  1. e bravo l aiutante!E dillo ke è tutto merito suo eheheh!

    RispondiElimina
  2. buona buona buona! ^___^ Fame!!!!!!!!!!!
    ma figurati! era il minimo! ^___^ ma ancora non ricevi gli aggiornamenti? T________T
    adesso mi strappo i capelli!!
    vabbè...
    Ma certo! ti ho tutti i tuotorial ke mi sono serviti!

    http://fc03.deviantart.net/fs26/f/2008/156/e/4/Ribbon_Tutorial__Fimo_by_anatego.png

    http://fc07.deviantart.net/fs51/f/2009/321/2/f/Tutorial_Donut_Fimo_English_by_FimowFolies.jpg

    http://files.splinder.com/735410a7d829266219f86a9338bcd4ed.jpeg

    poi c'è il mio tutorial per fare un gufetto su youtube:
    http://www.youtube.com/watch?v=7Q81ET73LB0

    e ti consiglio TUTTI i video di questa ragazza che fa delle cose magniche e le spiega benissimo!
    http://www.youtube.com/user/petiteats

    ne ho tantissimi altri!! un pò alla volta te li darò tutti se vuoi :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il tutorial ^__^ ho giòà provato a farle con un altro tutorial qualke mesetto fa, il risultato è stato abbastanza buono! ma voglio provare anche questo!! ^___^
    quindi i miei aggiornamenti non li visualizzi? T_____T

    RispondiElimina
  4. mamma mia bontààà
    anche se a me non piacciono molto i funghi però tutto ciò è invitantissimO!!!
    swap regalini partito sii :DDD ancora sono in fase creativa! bacio!!

    RispondiElimina
  5. No ..no... non lascia a desiderare ..sarà che ciò na fame ...ho l'acquolina in bocca sicuramente erano squisiti!!
    Grazie della dritta!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. @Francesca: Grazie ^_^..non è opera mia..però internet questa volta non h deluso =)

    RispondiElimina
  7. @annalisa: =D si erano molto buone! =D sarà che a me piace tanto il sapore dei funghi ^^

    RispondiElimina
  8. wow! vabbè dai hai appena cominciato, è normale che non venga molto bene, ma prova prova prova e riprova, ce la farai perchè sei brava! :) ho mandato una richiesta di soccorso alla ragazza che mi avevi consigliato.. spero che possa aiutarmi, è una persona gentilissima!

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro
    gnam gnam!!!sembra proprio buona!!!!
    e che carino l'aiutante!
    kiss

    RispondiElimina
  10. hola cara!!!!
    grazie mille per la farfallina!!!
    ho già deciso che ci farò un ferma capelli^_^
    poi metterò le foto^_^
    baciii

    RispondiElimina
  11. Ehi!!! :) grazie per il tuo commento :) sempre gentilissima! Mi dispiace per le angurie.. erano venute così bene :(!
    posso darti un consiglio per la prossima volta? qunado chiudi i cerchietti, metti pokissimo attak sulla chiusura, così non cappa più via, capita a volte che gli anellini siano troppo sottili, questo è un ottimo rimedio al problema! ^____^
    posso kiederti se stai visualizzando gli aggiornamente del mio blog? Non mi odiare, ti sto facendo un interrogatorio ultimamente! >.<
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  12. cavolo... ci sto provando proprio in ogni modo ma non so come risolvere... è una tragedia con un candy in corso... :S

    RispondiElimina
  13. grazie per il pensiero!! ^_^ mi fa piacere che controlli gli aggiornamenti! Il problema è che ognuna riscontra un problema diverso...
    Mi hanno detto che non si potevano lasciare commenti, poi che non compariva la barra anti spam... poi che non si poteva linkare il mio blog :S HELP ME!! :D

    RispondiElimina
  14. mamma mia con tutte queste ricette ci fai venire le super acquolineee!!! baciiiiiiiiii Pat

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede