martedì 11 maggio 2010

Festa del'Europa

Ciao ragazze!!!
Scusate per la mia assenza di questi giorni..ma il mal di gola che avevo giovedì, mi ha dato anche la febbre.
Ieri non sono potuta venire al pc perchè avevo forti giramenti di testa e sono stata al letto..
Oggi sto un pò meglio ed eccomi che aggiorno il blog! =D
Avete visto che l'ho modificato?? ho messo le tre colonne..molto + comode per i tanti link da aggiungere ^_^ solo che ora è scomparsa l'immagine dell'intestazione ..ritornaaaaaaaa!!!!
u.u...se sapete come si fa, ditemelo vi pregoooooo!!! =D
Presto metterò anche uno sfondo carino...appena lo trovo ^_^

Come vi avevo accennato, sabato nella mia città c'è stata la Festa dell'Europa.
Un iniziativa che a me è piaciuta molto..non vedo l'ora che l'anno prossimo la rifacciano ^_^
Allora vi spiego..io avevo una cartina, presa in un pub, dove erano segnati tutti i locali, pub, ristoranti e bar, che aderivano all'iniziativa.
Avevano abbinato un paese dell'europa e cucinavano piatti tipici del paese.
Io e il mio ragazzo volevamo fare tanti paesi, ma invece ne abbiamo fatti solo 2 -.-
Erano tutti aperitivi..e di consegnuenza li facevano dalle 6 alle 9..noi abbiamo fatto un pò tardi e quindi un pò non abbiamo fatto in tempo, un pò c'erano talemente tante persone da non riuscire nemmeno ad entrare nei locali.
Il primo che abbiamo fatto è stata la Germania..in menù c'era un piattino con wustel, patate lesse, crauti, uovo sodo, senape e un crostino e da bere a scelta tra due birre tedesche.
Ma erano troppo grandi le bottiglie così non le abbiamo prese.
L'altro paese è stata la Grecia..e il piatto era: 2 polpettine con una salsa allo yogurt, uno spiedino di insalata greca, una focaccia con le zucchine, un crostino con le melanzane e un alice.
Da bere la bevanda tipica, Ouza, fatto di anice e sedano (schifoso -.-).
PEr il Belgio c'erano un sacco di cosine buone..ma il locale era troppo piccolo ed era completamente pieno!
La spagna c'era la paella, la sangria e altri stuzzichini ma anche qui, tutto pieno pieno!!
L'anno prossimo, si parte prima :)

Ma cambiamo pagina :)
Vi avevo accennato che stavo realizzando una tegola decorata..ed eccola qui :)
L'ho finita oggi..realizzata in cooperativa con mamma :)
Ma non sarà per casa nostra, ma per casa nuova del ragazzo di mia sorella ..si dice che una tegola porti fortuna in una casa :)
Per essere la prima non è venuta male, vero??
é una tegola vera, del mio tetto, dipinta con le tempere.
L'abbiamo poggiata su una tavoletta di legno e dietro per farla tenere dritta, abbiamo messo un pezzo di manico di scopa.
La tavola di legno è stata ricoperta con la carta da decupage, abbellita poi con vasi, muschietto e accessori vari :)
Un pezzo di pino vero (dal mio giardino), un porta vasi di metallo e vasi di terracotta..
..la piscinetta circondata dai mattoncini ed altri vasi...

..il tetto fatto con tegole piccoline, dipinte e decorate con muschietto..

Quasi quasi me la tengo io =D

7 commenti:

  1. carissima fede!!ma che bell'iniziativa nel tuo paese^_^
    complimenti per la tegola!
    è molto bella!!!anche io ne faccio, però...ti do alcuni consigli...
    1. non usare le tempere per colorarla..ma colori acrilici.
    ti dico così per il semplice fatto che la tempera ti lascia il colore al contatto..non hai notato?
    subito subito ne da poco, ma col tempo molto di più..lo so perchè anche io ho colorato un vaso in terracotta con le tempere ed è stato un disastro!!di fatti ora sotto consiglio di una mia amica uso gli acrili..
    ovvio, costano di più, però almeno non fanno danni.
    2. una volta che hai finito di colorarla e disposto sopra la carta di decoupage, non inserire subito i particolari in rilievo..è meglio se dai alla tegola 2 o 3 mani di vernice trasparente..ovvero flatin!
    risulterà lucida, luminosa e la potrai spolverare in santa pace^_^

    non sapevo decorassi con il decoupage, di fatti..avendo vinto il mio blog candy ero titubante se mandarti o meno la carta!^_^ ora le la invio sicuramente!!!

    bacioni!!
    p.s. se vuoi altri consigli per il decoupage contattami pure!

    RispondiElimina
  2. Ciao soribel ^_^
    Si infatti è stato un grande errore dipingerla con le tempere...perchè si scioglie subito a contatto con un altro liquido.
    Da me c'è un negozio fornitissimo e mi hanno dato un tipo di colore in polvere che si scioglie nell'acqua..cmq la prossima volta utilizzerò gli acrilici ^_^
    Riguardo il decupage..l'ho iniziato ora..ma credo che continuerò :)
    Non vedo l'ora di ricevere il tuo regalo =D
    Bacioniiii
    Fede

    RispondiElimina
  3. Fede!!ciao bella!
    come stai adesso? infatti ieri sera non ti ho vista collegata! riprenditi presto ;)
    ma che meraviglia la tegola!!!complimentissimi!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao gioia
    che bella iniziativa!!!
    è come permettersi di viaggiare per vari posti nella stessa serata wow!!!
    qui a milano organizzano una fiera nel perioso prenatalizio molto simile ma immaginala molto più in grande, secondo me ti piacerebbe da matti!!!!
    bellissima la tegolina!!!
    bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  5. mi dispiace ke sei stata male spero ke adesso ti sia ripresa!
    la pietanza migliore sembra quella della germania ihihih almeno ci sn i wustel XD
    complimentissimi x la tegola sembra un presepe!al tuo posto ankio avrei voglia di tenerla,ma magari ne potresti fare un altra + bella e + kawaii,fai la casina di hello kitty tutta di rosa e le finestrelle kawaii con fiocchetti e ghirigori ahahah!sn pazza lo sò XD un bacio!

    RispondiElimina
  6. Sono felice che stai meglio Fede!! La tegola è splendida!! Complimenti!

    RispondiElimina
  7. ma è carinissima!!! bella bella davvero!
    silvia

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede