venerdì 9 aprile 2010

Una ciambella soffice!

Voi la vedete mai la prova del cuoco???
Io sempre!! tutti i giorni alle 12 in punto sono davanti alla tv con il telecomando in mano, pronta a mettere su Rai 1 (già, perchè prima guardo su mtv i video musicali a rotazione =D )
Mi piace cucinare quindi non potevo non seguire quella trasmissione :)
Devo ammettere che mi interessano soprattutto le ricette dei dolci..non quelli dei pasticceri perchè sono troppo complicati (quindi Elisa, lascia stare a dire che li possiamo fare a casa! =D), ma quelli che realizzano o Anna Moroni o le maestre di cucina.

Oggi c'era la Spisny (O.o come si scriverà il suo cognome???) che ha fatto una ciambell a facilissima e buonissima!!
Lo dico perchè già l'ho provata la ricetta!! :)


Ingredienti:
3 uova
300g si zucchero (io ne ho messi 200...mi sembravano un pò troppi :))
300g di panna (io avevo solo il latte e va bene lo stesso)
300g di farina
1 bustina di lievito
buccia di limone (o arancia a piacere)

Stampo: a ciambella oppure se non lo si ha (come me -.-) si mette un barattolo di vetro al centro dello stampo rotondo
Forno ventilato: 140° per 30-40 minuti

Buon appetito!!

Provatela perchè è davvero buonissima!!! ^_^

5 commenti:

  1. Se non fossi di nuovo a dieta la farai subito T___T ha un aspetto buonissimo gnam!Ti ringrazio x il premio lho visto adesso :D io non saprei a ki darlo eheheh!ancora sn nuova qui.

    RispondiElimina
  2. bhè' a me piacciono le ciambelle..e ti dirò anche imbevute nel latte e caffè!!

    RispondiElimina
  3. Wow!!!Ha un aspetto favoloso!!!

    RispondiElimina
  4. Buonaaaaa peccato che la sottoscritta sia a dieta sigh!Ma ciao tesoro, sempre al lavoro o cucini o cuci o ricami sei piena d'energia sempre in movimento.Appena smetto con la dieta (ho la glicemia u po' altina)faccio la torta ,grazie per la ricetta.Qui oggi splende un bel sole peccato che già da stasera ritorni la pioggia (stando a quanto dice il meteo),oggi sto dedicando qualche oretta ai salutini del fine settimana ed alle scuse infatti chiedo scusa qua e la per essere stata un po' lattitante nei blog delle amiche...Perciò scuuusa se non sono stata troppo presente in questo periodo mi perdoni?Ok adesso vado a stressare qualche altra amica che bello!Buona domenica Fede,ti mando un bacione a prestissimo.Cri

    RispondiElimina
  5. mammaaaaaaaa che bontà!!! che voglia di dolcetto!!!!

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede