martedì 20 aprile 2010

E vai che si finisce!! :) e una ricettina...

Ancora uno Wip che se ne va! :)
Questo dovevo averlo finito già da parecchio..è il SAL organizzato da "la soffitta di swamy"..

Lo schema finito...
..il cuore confezionato..si vede la mia scarsa capacità di cucire -.-..

..la stoffina usata per il retro :)


Ed ecco la ricettina che ho cucinato oggi:

Involtini di Melanzane

Ingredienti:
Una melanzana (meglio se quelle lunghe)
100g di prosciutto cotto
del formaggio che si scioglie
parmigiano a scaglie
salsa di pomodoro


Procedimento:
Fare a fettine sottili le melanzane, salarle e metterle a scolare in uno scola pasta.
Quando avranno buttato fuori l'acqua, cuocerle sulla piastra.
Intanto frullare il prosciutto cotto con del latte e un goccio di latte. Fare a pezzetti il formaggio.
Spalmare il prosciutto cotto su una fetta di melanzana, mettere qualche pezzettino di formaggio e arrotolare.
Mettere gli involtini in una teglia oliata, cospargere sopra di essi la salsa di pomodoro (non salata altrimenti viene salata come è venuta a me =) ) , le scaglie di parmigiano e del prezzemolo.

Passare qualche minuto in forno per far sciogliere il formaggio e scaldare il tutto.

Buon Appetito! :)

9 commenti:

  1. ciao! bello il cuore. ma, posso chiederti una cosa?! sarò davvero ignorante ma WIP per cosa sta??? muble-mumble-mumble ;-)

    RispondiElimina
  2. Che bello il cuore...brava!!!
    E che fame oraaa...

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede, wow quante cose belle!Grazie per la visita lo sai che mi fa sempre tanto piacere leggere i tuoi commenti...Il cuore è bellissimo e fidati è cucito benissimo io sono negata ma già lo sai,ho visto anche il grembiule e il regalo per il candy in feltro e li ho trovati entrambe stupendi il porta forbici è troppo bello vorrei provare qualcosina con il feltro intanto sto salvando un sacco di schemi carinissimi.Dimenticavo il gilet ti sta d'incanto mi piace molto l'abbinamento con la camicia corta.Ieri per festeggiare il mio mal di schiena che finalmente è diminuito siamo andati al cinema per vedere Scontro di Titani in 3D bello, ma sinceramente non vedo l'ora di vedere oceani in 3D credo sia stupendo non vedo l'ora ...Ora ti lascio a domani Tesoro un bacione e buona serata Cri

    RispondiElimina
  4. troppo carino quel cuoricino *_* hai fatto proprio una bella scelta di colori!

    RispondiElimina
  5. Il cuore è delizioso ..ma anche le melenzane!!bravissima

    RispondiElimina
  6. Il cuore mi piace moltissimo!! .. e le melanzane pure!! ^_^

    RispondiElimina
  7. Che belle cose sai fare! Complimenti anche per la ricetta!

    RispondiElimina
  8. bellissimo il cuore! adoro le tue creazioni in feltro.. io non l'ho mai utilizzato.. per me trovarlo dove abito è una missione impossibile! ti ringrazio tanto per il complimento ,ma non sono una maestra.. anczi :) ho cominciato solo da qualche mesetto ^_______^ ma se hai bisogno di qualke consigno non esitare a contattarmi!

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede