sabato 27 marzo 2010

Torta al limone e mele

Nel frattempo che finisco tutti i lavoretti a punto croce che sto realizzando, vi posto una ricetta trovata nel ricettario di mia mamma :)

La foto non è molto bella...però penso che si capisca un pò ^^

Ingredienti:
2 mele
4 uova (albumi a neve)
200g di farina
200g di latte
100g di zucchero
1 bustina di lievito
la buccia di un limone grattugiata

Fare le mele a fettine sottili e bagnarle con il succo di limone per evitare che anneriscono.
Preparare il composto e versarne una metà nella teglia. Mettere un primo strato di mele (una mela per strato) poi mettere la parte del composto rimanente e mettere la mela rimasta a cerchio sopra.
Una spolverata di zucchero semolato e in forno..Io uso il forno ventilato a 140° per un'oretta circa.
A piacere, far sciogliere della marmellata in un pentolino e spennellarla sopra le mele una volta sformata la torta

Buon appettito! :)

5 commenti:

  1. ciao Fede... mmmmhhhh... che buona...... vedo che nel tuo blog ultimamente compaiono un sacco di buone ricette..... io prendo nota!!!
    bacioni e buon weekend

    RispondiElimina
  2. buonaaaa!!!Io adesso devo provarne una allo yogurt,poi ti dico cm è venuta :D

    RispondiElimina
  3. @ciao Paola!! Cucno sempre e mi piace anche :) soprattutto fare dolci ^_^
    Sono contenta che ti ispirano :) :)
    Baci baci e buon week end anche a te! ^^

    RispondiElimina
  4. Finalmente ho aggiornato e lì ho scritto anke la ricetta della torta allo yogurt :D

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede