giovedì 25 febbraio 2010

Ragù di petto di pollo e carote

Questa è una ricetta che ho trovato in una rivista di cucina di mia mamma ^_^
Mi piace sperimentare cose nuove..e questa è molto buona :)

Occorrente (x 2 persone)
2 fettine di petto di pollo
riso (a seconda delle vostre proporzioni :) )
1 cucchiaio scarso di farina
3 cucchiai di lattemezzo bicchiere di brodo
cipolla
1 carota
vino bianco

Tagliare la carota a striscioline. Tagliare le fettine di pollo a dadini piuttosto piccoli.
Far rosolare la cipolla in un pò di burro; buttare la carne e far rosolare un pò.
Mettere le carote, il brodo e il vino bianco e far cuocere.
Mescolare la farina con il latte e mettere insieme alla carne; far cuocere a fuoco lento.
Cuocere il risotto alla maniera classica; poco prima di fine cottura, incorporare il sugo e far mantecare per 1-2 minuti.

Buon appetuto! ^_^

1 commento:

  1. avevo dimenticato di commentarti questo post ihihih in realtà volevo farti i complimenti sembra davvero buono :D cmq tornando allo swap nn sn iscritta a nessun forum ma swappo cn ragazze conosciute nel web,e quasi sempre è la mia amica zilvy ke nomino spesso nn sò se ti ricordi,io e lei swappiamo da due anni ormai ci sm conosciute su blog e quando possiamo ci incontriamo...è difficile xkè lei sta a milano e io in sicilia :( quindi swappiamo spesso!miss ribellina si la conosco al mercato ho visto tante cose ma sta felpa proprio no ke peccato :( ma tu di dove sei precisamente?

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede