sabato 6 febbraio 2010

Questo è..un Art Attack!!

:D
Ebbene si...questa mia creazione buffa l'ho vista da Art Attack..
Non è proprio come l'hanno fatta loro, però ho preso spunto dalla loro creazione :)
Sapete, una bara con dentro un vampiro mi sembrava un pò macabra come idea, così ho disegnato un bel micio in versione cartone animato :D


Che cos'è?? un Porta post-it :) Invece di appiccicarli ovunque, se si vuole lasciare un messaggio a qualcuno, basta scriverlo e appoggiarlo ben in vista, infatti è come se fosse una cornice perchè dietro ha il suo piedino per tenersi in piedi =)

Cosa serve?
-un pezzo di cartone ondulato
-un blocchetto di post-it
-colori a tempera o acrilici
-fantasia

Come si fa:
1-Sul cartone disegnare il contorno del blocchetto
2-Disegnare intorno al contorno del blocchetto, una qualsiasi figura si voglia, l'importante è che abbia una base stabile che non faccia l'effetto rotolamento :)
3-Dipingere tutto e far asciugare; intanto tagliare una striscia di cartone lunga come metà del disegno.
4-Attaccare il blocchetto alla figura con un pezzo di scotch Biadesivo
5-Dipingere anche la stiscia, poi piegarla, dal lato corto, per 2 cm. In questo punto mettere della colla resistente e attaccarla dietro al dissegno in modo che il lato senza colla combaci con la base del disgno.
6-Quando tutto sarà asciutto, piegare in fuori la striscia dietro e la Cornice porta post-it si terrà in piedi ^^

spero vi sia piaciuto :) Baciiiiiiiiiii

6 commenti:

  1. che carino...FFFFFatto? e brava giovanna mucciaccia :DDDD
    ciao fede ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede sempre al lavoro vedo...Un bel micione anche utile anch'io seguo art attack forte!Grazie per la ricetta delle castagnole domani provo a farle,a vederle nella foto sono belle e buone sono molto golosa mooooolto.Sto mostrando a tutti il premio che ho vinto e Anto(mio marito)dice che sono troppo stressante ma sai non mi capita mai di vincere e allora...Va bé adesso torno a nanna oggi sono di riposo e ne approfitto un bacione tesoro ciao a presto e buona domenica Cri

    RispondiElimina
  3. Ma ti è venuto proprio bene! non seguo la trasmissione per mancanza di tempo ma mi sa che seguirò il tuo tutorial :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao fede,certo che puoi sapere dove lavoro.Lavoro nell'ospedale della mia città nel reparto pediatrico.Baci Cri

    RispondiElimina
  5. io lo seguo e mi piace molto.Oggi cercavo dei video di art attack ma non li trovo. Mi potresti aiutare

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede