martedì 16 febbraio 2010

La tazza porta bustine di thè


Oggi provo a fare il tutorial per realizzare la tazza da thè in feltro che ho regalato a Cristina :)
Il carta modello base l'ho trovato in questo blog: http://kerouezee.over-blog.com/article-12257927.html
però io l'ho un pò modificata :)

Occorrente:
Feltro sottile
Feltro + spesso
ago e filo

1^: Ritagliare dal feltro sottile le figure del cartamodello (la figura della tazza dovrà essere doppia)
2^: Cucire i lati rotondeggianti della tazza con la striscia di feltro; poi voltare il lavoro.
3^: Attaccare dei bottoni o del velcro per chiudere la tazza sul lato dritto.
4^: Ritagliare una strisciolina dal feltro spesso per realizzare il manico della tazza e attaccarlo con la colla a caldo
5^: Attaccare con un cordoncino il "cartoncino della bustina" ritagliato dal feltro
6^: Decorare a piacere

Spero di averlo scritto bene e che sia chiaro ^^

8 commenti:

  1. Già é proprio bella ed é miaaaa!Ciao Fede sono qui all'apice della mia pazzia ma solo per poco perché tra 5 minuti torno a fare la nanna...Come ho trascorso il S.Valentino bene direi anche se io e il mio maritino abbiamo lavorato,io ho lavorato al mattino lui al pomeriggio ed abbiamo festeggiato alle 22 e 30 ora in cui lui é tornato a casa.E' stato carinissimo mi ha portato una scatola di cioccolatini ed una torta al cioccolato a forma di cuore(la comprata in croissanteria che per fortuna e aperta 24 ore su 24),io ho preparato una cenetta succulenta anche se data l'ora sarebbe stato meglio un brodino...Insomma é andato bene !Tra pochi giorni c'è la fiera creattiva qui a bergamo spero di comprare cosine carine faccio delle foto che ti farò vedere.Buona giornata Fede torno a letto,baci Cri

    RispondiElimina
  2. ma ke pucciaaaa *__* mi sà ke proverò ankio a farla!

    RispondiElimina
  3. Che bellaaaa!!! Grazie Federica!

    RispondiElimina
  4. E' carinissima, molto molto originale e mi piace l'idea di averla nella mia cucinetta, poenso che la realizzero? Grazie per aver inserito le spiegazioni, un bacio!

    RispondiElimina
  5. ciao, carina e simpatica, forse prima o poi tenterò un'approccio anche con il feltro, ciao Barbara

    RispondiElimina
  6. SOno contenta che vi sia piaciuta questa idea!! ^_^..Se la realizzate, poi mandatemi le foto così le pubblico qui nel blog ^_^

    RispondiElimina
  7. bravissima come sempre!!!
    voglio vedere cosa hai ricevuto di hello kittyyy :)))

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea Fede! Mi piace un sacco!

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede