giovedì 21 gennaio 2010

Porta Specchietto

Girando su internet, ho trovato un tutorial per realizzare un porta specchietto.
Purtroppo non mi ricordo il blog da dove l'ho trovato..appena lo trovo, scriverò anche il link :)

La sua realizzazione è facile.
Per il carta modello:
Prendere uno specchietto da borsa e tracciare i contorni su un foglio. Una volta fatto, disegnare attorno una figura di qualche centimetro + larga dello specchieto: sarà la sua custodia.

Per la stoffa da utilizzare, si può usare tutto quello che si vuole...dal feltro alla stoffa normale..oppure anche la tela dove si è ricamato su :)

Io ho cucito a rovescio, poi girato il lavoro sul dritto e fnito di cucire.
Creare una taschina utilizzando lo stesso carta modello che servirà per contenere lo specchietto.
Abbellire a piacimento ^^

1 commento:

  1. Questo porta specchietto è stupendo! Brava per il tutorial! Ah, se solo sapessi lavorare meglio con l'uncinetto!!!

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede