mercoledì 13 gennaio 2010

Polpette al sugo

Un post diverso dal solitostavolta :)
Una mia ricetta che ho fatto oggi, e voglio condividere con voi..non è niente di speciale, però è molto buona :)

Ingredienti:
Polpette (fatte come più vi piace )
1 barattolo di pelati
salsa di pomodoro (a seconda di quanto liquido o meno volete sia il sugo)
uno scalogno
mezzo cucchiaino di zucchero
un cucchiaio di aceto
sale q.b.
olio

Procedura.
Far rosolare nell'olio, lo scalogno. Poi aggiungere l'aceto e lo zucchero.
Appena si saranno amalgamati bene, buttare i pelati fatti a pezzetti e far cuocere un pò.
Mettere anche la salsa di pomodoro e salate il tutto. Far scaldare e insaporire tutto per qualche istante, poi buttare le polpette.
Far cuocere a fuoco lento con il coperchio.

La ricetta vuole anche dei sottaceti frullati mischiati nel sugo, dandogli così un sapore agrodolce :)
(io nn li avevo) Sottaceti del tipo "la giardiniera" :)

2 commenti:

  1. niente carne per me! però il tuo blog è molto simpatico e pieno di ideuzze, e io da brava 'mamma'(anche se giovanissima, eh! ;) ) adoro le ragazze creative, segno di personalità, fantasia e originalità! e grazie per avermi messo tra i preferiti, anna

    RispondiElimina
  2. MAmma mia che acquolina che mi fai venire!!! BACIOTTI PATRY

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede