giovedì 21 gennaio 2010

Nuovi gomitoli...e una torta :)

Oggi nella mia città è giorno di mercato..quindi me ne sono uscita da sola a fare un giro ^^
Volevo cercare una bancarella che vendesse gomitoli..e l'ho trovata!!..avrà avuto almeno 20 sfumature diverse...stupende!!!
Alla fine ho optato per questi :)..un bel fucsia (che piace al mio moroso XD) un bel rosa (che piace a me) e un marroncino :)Poi nel pome, mi sono cimentata nei dolci e ho fatto questa torta alle pere :)

Ingredienti:
4 uova
2 pere
200g di zucchero
100g di burro
1/2 bicchiere di latte
300g di farina
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillinaù
1 pò di ruhm o marsala per insaporire

Unire tutti gli ingredienti come per un ciambellone classico e prima di infornare, mischiare anche le pere fatte a pezzetti.
Forno ventilato: 140° per un'oretta

3 commenti:

  1. quante cose.... non ti fermi mai??? che buona la torta.... ne è avanzata una fetta anche per me???
    una cosa mi incuriosisce, come utilizzerai quei bei gomitoloni colorati?? lavori a uncinetto o a maglia??....per avere la risposta devo portare pazienza e attendere i tuoi prossimi post??
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Anch'io compro gomitoli di tutti i colori quando vado al mercato della mia città!!!! quelli d'acrilico sono l'deale per confezionare amigurumi purchè di marca buona, poi costano pure poco. Ascolta quando hai dubbi su qualunque schema chiedimi tutto cio' che vuoi, ti insegnero' i trucchi del mestiere. BACIO

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento :)
Fede